PDA

View Full Version : Problema riavvio

waddafak
27-11-2010, 14:01
Ciao a tutti, ho un grave problema che si manifesta sempre più spesso.
Qualche settimana fà, dopo aver acquistato una Ati 5770 HD per sostituire la mia vecchia 8800 gt, ho approfittato per un bel formattone del vecchio sistema xp per sostituirlo con un 7 64 bit. Per un periodo è andato tutto bene, se non fosse che ad un certo punto si è cominciato a presentare un fastidioso problema. A volte, randomicamente, il sistema si freeza completamente, audio e video, e l'unica soluzione è un riavvio da tasto(lo spegnimento tranne tasto principale non funziona). (Ho notato che potrebbe essere un problema legato a firefox, in particolare all'add-on di flash per visualizzare video e immagini ) La cosa " bella" è che dopo il riavvio lo schermo risulta completamente spostato verso destra, col risultato che vedo tutto nero tranne una porzione verticale di 2 centimetri (a destra). Spegnendo a questo punto il sistema con tasto di accensione e riaccendendolo tutto torna alla normalità.
Ora qui nasce il vero problema, dato che non sopportavo più questi continui freeze ho deciso di riformattare e rimettere xp, peccato che non riesca più a completare l'installazione!!!! Infatti, dopo aver preparato l'installazione, avermi fatto scegliere su quale partizione installare windows e copiato i file di installazione il sistema fà un reboot automatico, e ovviamente come potete immaginare dopo il reboot si presenta la fatidica schermata nera!!!!
Se provo a spegnere e riaccendere, il sistema non riprende l'installazione e mi compare l'errore di avvio per mancanza di file system, e l'unica opzione è riavviare una nuova installazione, che ovviamente fallisce.

Quindi chiedo a voi (usando il netbook d'appoggio) a cosa possono essere dovuti i miei problemi (freeze e schermo nero dopo riavvio) e come risolvo? Ovviamente gradirei poter installare 7 (per poter usufruire di tutte le ram e delle directx11), ma se proprio non troverò soluzioni mi accontenterà di xp (32 bit).

Il mio sistema è il seguente:

Q6600 G0
Asus P5K SE
Ati Radeon 5770 HD
4 gb ram kingston DDR2
WD 1 tera sata 2

waddafak
27-11-2010, 14:21
allora per l'installazione di windows ho risolto, a quanto pare l'errore al riavvio è legato alla partizione da 100 Mb che 7 crea per i filesystem, infatti rimuovendola l'installazione di xp sta procedendo normalmente.

Approfitto comunque per l'altro problema, secondo voi perchè freezava il pc con 7??

waddafak
27-11-2010, 14:43
A quanto pare sono solo stato fortunato, perchè al secondo riavvio si è ripresentato l'errore dello schermo nero... Quindi mi servono ancora consigli anche su questo problema

waddafak
28-11-2010, 14:28
up

[REDHOT] Marsixx
29-11-2010, 12:38
Firefox + Adobe Flash Plugin attualmente fanno solo danni. Quando iniziavo a vedere un video sul Tubo, "il driver smetteva di funzionare". Usa un'altro browser (Opera, Opera, Opera :-P).

Fai una prova (se riesci a ri-avere Win7) e dimmi i risultati (in caso valutiamo il resto).