View Full Version : Dubbio scelta dissi: Noctua NH-U12P, NH-U9B SE2, Thermalright HR-02 o altri??
Morpheusss
27-11-2010, 12:01
Ciao a tutti, ieri sera ho montato il mio nuovo pc, ecco le caratteristiche:
i5-760
asus p7p55d-e lx
8gb kingston hyperx DDR3-1600
il processore l'ho montato con il suo dissi
ora lo tengo a 160x20 quindi a 3,2ghz ma la temperatura in idle è di 53°-55°, sbaglio o è un po' altina?? provando con con Intel Burn test mi è schizzata subito verso i 70°
Quindi sto seriamente pensando di prendere un dissipatore anche perchè vorrei tenerlo in daily use tra i 3,2ghz e i 3,5ghz
Guardando in giro ho visto i dissipatori della Noctua, a quanto pare l'NH-U12P sembra più adatto per l'oc rispetto all'NH-U9B o sbaglio??
In passato ho avuto su un sistema AMD il Thermalright sp-97 tutto in rame...una bomba!!
Quindi sarei anche tentato di prendere l'HR-02 con una ventola silenziosa..
Cosa mi consigliate??
Attendo impaziente i vostri suggerimenti!!
Morpheusss
27-11-2010, 15:24
niente?? nessuno?? nulla da dire al riguardo??
superalfredorossi
27-11-2010, 20:11
Spulciando tra i vari dissipatori mi sono imbattuto in uno molto interessante:
Antec KUHLER Flow
http://www.techpowerup.com/img/10-07-22/91a.jpghttp://www.techpowerup.com/img/10-07-22/91b.jpg
ha ben 7 heat-pipe e la base in rame, la ventola pwm da 120 è montata su supporti antivibrazione. Il dissi ha una particolarità molto interessante cioè quella di essere decentrato in modo da evitare di finire sulle ram che è un problema molto comune dato che le moderne ram hanno tutte dissipatori con le lamelle sviluppate in altezza.
Inoltre la cornice nera (quella dove compare il logo Antec) intorno al dissi e collegata alla ventola è in realtà una schermatura che evita che il flusso d'aria proveniente dalla ventola venga parzialmente perso lateralmente.
Sul sito dell'Antec ancora non c'è probabilmente perchè è un prodotto recente (anche quando sono usciti i case dark-fleet dell'antec è passato un po' di tempo prima di comaparire sul sito ufficiale).
Ciao!
Ho l' NH-U12P SE2 (che è sicuramente più performante del NH-U9B) montato con ua sola ventola, sto in OC a 3,91Ghz con AMD 965 ed adesso ho una temperatura max di.... 37° sui core e 33° cpu. In full con stress test ripetuti tipo occt, cinebench ecc. sta ampiamente entro margini più che buoni!
Il dissi in questione è davvero di qualità elevata!
Aggiungo che il bundle che ti arriva è davvero completo dal cacciavite alla pasta termica (buona). E le ventole sono tra le migliori in commercio tantè che x il case le ho cambiate tutte quante! (speso un botto costano venti euriiiii l'una!)
Poi il tutto dipende anche dal tuo case dalle ventole che hai ecc...
Morpheusss
29-11-2010, 12:04
Ciao!
Ho l' NH-U12P SE2 (che è sicuramente più performante del NH-U9B) montato con ua sola ventola, sto in OC a 3,91Ghz con AMD 965 ed adesso ho una temperatura max di.... 37° sui core e 33° cpu. In full con stress test ripetuti tipo occt, cinebench ecc. sta ampiamente entro margini più che buoni!
Il dissi in questione è davvero di qualità elevata!
Aggiungo che il bundle che ti arriva è davvero completo dal cacciavite alla pasta termica (buona). E le ventole sono tra le migliori in commercio tantè che x il case le ho cambiate tutte quante! (speso un botto costano venti euriiiii l'una!)
Poi il tutto dipende anche dal tuo case dalle ventole che hai ecc...
grazie...il mio case è di quelli standard infatti pensavo di prenderne una per l'estrazione dell'aria, anche se sopra al dissi c'è la seconda ventola dell'enermax che fa già quel lavoro...che ne dici??
Bah direi che dovrebbe andare bene!! una ventola in estrazione non guasta!:D
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.