PDA

View Full Version : Dubbio scelta dissi: Noctua NH-U12P, NH-U9B SE2, Thermalright HR-02 o altri??

Morpheusss
27-11-2010, 12:01
Ciao a tutti, ieri sera ho montato il mio nuovo pc, ecco le caratteristiche:

i5-760
asus p7p55d-e lx
8gb kingston hyperx DDR3-1600

il processore l'ho montato con il suo dissi

ora lo tengo a 160x20 quindi a 3,2ghz ma la temperatura in idle è di 53°-55°, sbaglio o è un po' altina?? provando con con Intel Burn test mi è schizzata subito verso i 70°

Quindi sto seriamente pensando di prendere un dissipatore anche perchè vorrei tenerlo in daily use tra i 3,2ghz e i 3,5ghz

Guardando in giro ho visto i dissipatori della Noctua, a quanto pare l'NH-U12P sembra più adatto per l'oc rispetto all'NH-U9B o sbaglio??

In passato ho avuto su un sistema AMD il Thermalright sp-97 tutto in rame...una bomba!!
Quindi sarei anche tentato di prendere l'HR-02 con una ventola silenziosa..

Cosa mi consigliate??

Attendo impaziente i vostri suggerimenti!!

Morpheusss
27-11-2010, 15:24
niente?? nessuno?? nulla da dire al riguardo??

superalfredorossi
27-11-2010, 20:11
Spulciando tra i vari dissipatori mi sono imbattuto in uno molto interessante:

Antec KUHLER Flow
http://www.techpowerup.com/img/10-07-22/91a.jpghttp://www.techpowerup.com/img/10-07-22/91b.jpg

ha ben 7 heat-pipe e la base in rame, la ventola pwm da 120 è montata su supporti antivibrazione. Il dissi ha una particolarità molto interessante cioè quella di essere decentrato in modo da evitare di finire sulle ram che è un problema molto comune dato che le moderne ram hanno tutte dissipatori con le lamelle sviluppate in altezza.
Inoltre la cornice nera (quella dove compare il logo Antec) intorno al dissi e collegata alla ventola è in realtà una schermatura che evita che il flusso d'aria proveniente dalla ventola venga parzialmente perso lateralmente.
Sul sito dell'Antec ancora non c'è probabilmente perchè è un prodotto recente (anche quando sono usciti i case dark-fleet dell'antec è passato un po' di tempo prima di comaparire sul sito ufficiale).

Zephy
28-11-2010, 16:21
Ciao!
Ho l' NH-U12P SE2 (che è sicuramente più performante del NH-U9B) montato con ua sola ventola, sto in OC a 3,91Ghz con AMD 965 ed adesso ho una temperatura max di.... 37° sui core e 33° cpu. In full con stress test ripetuti tipo occt, cinebench ecc. sta ampiamente entro margini più che buoni!
Il dissi in questione è davvero di qualità elevata!

Aggiungo che il bundle che ti arriva è davvero completo dal cacciavite alla pasta termica (buona). E le ventole sono tra le migliori in commercio tantè che x il case le ho cambiate tutte quante! (speso un botto costano venti euriiiii l'una!)

Poi il tutto dipende anche dal tuo case dalle ventole che hai ecc...

Morpheusss
29-11-2010, 12:04
Ciao!
Ho l' NH-U12P SE2 (che è sicuramente più performante del NH-U9B) montato con ua sola ventola, sto in OC a 3,91Ghz con AMD 965 ed adesso ho una temperatura max di.... 37° sui core e 33° cpu. In full con stress test ripetuti tipo occt, cinebench ecc. sta ampiamente entro margini più che buoni!
Il dissi in questione è davvero di qualità elevata!

Aggiungo che il bundle che ti arriva è davvero completo dal cacciavite alla pasta termica (buona). E le ventole sono tra le migliori in commercio tantè che x il case le ho cambiate tutte quante! (speso un botto costano venti euriiiii l'una!)

Poi il tutto dipende anche dal tuo case dalle ventole che hai ecc...

grazie...il mio case è di quelli standard infatti pensavo di prenderne una per l'estrazione dell'aria, anche se sopra al dissi c'è la seconda ventola dell'enermax che fa già quel lavoro...che ne dici??

Zephy
30-11-2010, 10:03
Bah direi che dovrebbe andare bene!! una ventola in estrazione non guasta!:D
Ciao!