PDA

View Full Version : monitor 27" fullHD

zazzu
27-11-2010, 11:57
ciao ragazzuoli...

noto che sempre più spesso mi trovo a vedere film al computer in camera mia sdraiato dal letto e i 22" del mio attuale monitor mi stanno strettini...

un 24" penso che farebbe poca differenza quindi perchè non andare al 27"???

ovviamente lo devo usare anche come monitor quindi non voglio avere i pixel grossi comq una casa, e lo cercherei abbastanza risoluto....

avevo perciò adocchiato questo:
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=381160&baynote_bnrank=0&baynote_irrank=5&~ck=dellSearch

ma ovviamente non credo che la mia scheda video (8800GT) riesca a gestirlo in maniera degna...quindi mi sa che dovrò cambiare qualcosina anche del pc...almeno che non prenda questo:
http://www.apple.com/it/imac/

voi cosa dite??
io propenderei più sul primo così mi mantengo il pc e non è lucido...tanto un imac già ce l'ho...

secondo voi 27" usati come monitor possono dare fastidio da vicino?
è sensato andare così in su con la risoluzione o un comunissimo lcd 1920x1080 andrebbero bene??

saluti

zazzu

principe andry
27-11-2010, 13:31
Se nell'uso PC starai ad una distanza "normale" viste le dimensioni, non vedrai i pixel.
Ora il normale, è relativo. Te a che distanza lo visualizzerai?

La 8800gt ce la farebbe comunque a gestire quella risoluzione. Il problema è nell'uso... Se ci giochi soffrirà non poco. Alcuni potranno anche andare bene, ma molti sicuramente no (dipende dal gioco).

Qual è l'uso PC? Intendo oltre ad i film ovviamente ;)
Budget?

ciao

zazzu
27-11-2010, 14:54
Bhe, quando non guardo i film la distanA è una normale distanza da scrivania, un 50 cm!
Col pc ci faccio di tutto, anche qualche gioco, non spesso ma quando lo faccio voglio farlo per bene, quindi scheda video, almeno, sono intenzionato a cambiaria!
Come budget non saprei...il giusto, del resto starei per prendere 1000€ di monitor o 2000€ di iMac!!

principe andry
27-11-2010, 16:13
La distanza occhi-monitor è di 50cm? Un 27" mi sembra davvero esagerato allora.
Già un 24" sarebbe, se non a limite, troppo vicino, almeno per me.
Ti consiglio di farti un giro in un megastore e di valutare monitor di queste dimensioni e di vedere se ponendoti alla distanza di utilizzo non ti sembri troppo grande.

Quando guarderai i film, la visualizzazione sarà comunque dritta? Oppure sei un pò più in basso?
Ti chiedo questo perchè non so se consigliarti un monitor TN o no. I pannelli TN hanno un angolo di visione molto ristretto, ed appena sposti la testa, vedrai una variazione di colore. Monitor più professionali (come il Dell che hai detto) non soffrono di questo problema (o meglio ne soffrono in maniera molto minore) e restituiscono colori più reali.
Se non utilizzi programmi di grafica un buon TN andrà benissimo, ed inoltre ti assicura una maggiore reattività in ambito game (ed un costo di non poco inferiore).

Fammi sapere, ciao

zazzu
27-11-2010, 20:13
Quando guardo i film più o meno sono alla stessa altezza, ma Cmq sono in inclinabili, no?
Farò un sopralluogo in uno store x vedere le dimensioni di persona