PDA

View Full Version : Un nuovo notebook, no un INCUBO...

nikoaccapi
27-11-2010, 11:26
Ciao a tutti, nella giungla dell'informatica muoversi per me è impossibile quando mi trovo davanti all'acquisto di un nuovo portatile.
Avrei un po' di domande da sottoporvi riguardo alle specifiche verso le quali indirizzarmi... premetto che anche spendendo qualkosina in più vorrei un pc duraturo e che nn si arroventi in un attimo! Per quanto riguarda l'utilizzo bhe ci studio utilizzando cad 3d (tipo solidworks S.Edge poi si spera di passare a catia), uso software di calcolo tipo matlab e nn so in futurò se ci sarà altro ma cmq sarà nn più pesante di queste applicazioni. Tuttavia da buon studente universitario vorrei nn dover rinunciare a giocarci "tranquillamente" senza dover temere di danneggiarlo mettendolo esageratamente sotto stress.
Cosa mi consigliate?
Spero di aver reso l'idea, spero di nn chiedere qualkosa che nn esiste

NB la soluzione sarebbe un fisso ma l'ho scartato perchè ho bisogno di lavorar al pc anche fuori casa
:D :D :D :D :D :D aspetto vostri consigli

Jackhomo
27-11-2010, 11:31
budget disponibile?

nikoaccapi
27-11-2010, 12:37
budget disponibile?

1300...poi dipende da quello che la macchina ne vale...:rolleyes:

Jackhomo
27-11-2010, 12:49

preferenze per un brand piuttosto che per un altro?

sauro82
27-11-2010, 13:11

Con quel budget potresti pensare al dell precision M4500 oppure ripiegare su xps 15 che è comunque un'ottima macchina. ;) Prova a chiamare, perchè spesso i commerciali fanno sconti su ordini da telefono.

Comunque....la sezione è sbagliata.

Segnalo così il mod ti sposta. ;)

nikoaccapi
27-11-2010, 13:38

Grazie e scusate per l'ot :(

nikoaccapi
27-11-2010, 14:08
raga piccola domanda aggiuntiva, che differenza c'è tra i5 e i7 o meglio perchè gli i7 hanno frequenze più basse? è dovuto ai 2 o 4 core? e tra i due quale è meglio scegliere?

nikoaccapi
27-11-2010, 15:25
Con quel budget potresti pensare al dell precision M4500 oppure ripiegare su xps 15 che è comunque un'ottima macchina. ;) Prova a chiamare, perchè spesso i commerciali fanno sconti su ordini da telefono.

Comunque....la sezione è sbagliata.

Il precision mi fa troppa golaaaa:cry: ma l'xps15 mi sembra bello :D davvero bello :D

Marinelli
27-11-2010, 18:03
Discussione spostata nell'apposita sezione, che è proprio dedicata ai consigli per gli acquisti dei portatili.

Ciao!

nikoaccapi
27-11-2010, 18:21
Discussione spostata nell'apposita sezione, che è proprio dedicata ai consigli per gli acquisti dei portatili.

Ciao!

Grazie mod :D mi scuso ancora! :D