PDA

View Full Version : Aiuto iBackup

melquattro
27-11-2010, 10:59
Buon giorno a tutti,
è da un po' che giro nell'ombra e attingo informazioni sul mondo Mac, ma ora mi trovo di fronte ad un problema a cui non ho trovato risposta.
In poche parole povere .... ho un iMac da 27", uso Time Machine per i backup, ma per motivi vari uso anche iBackup ... o almeno di provo.
Faccio i backup su un Nas, della Qnap, quando uso iBackup mi fa il backup completo di tutto e non solo di quello aggiornato e spesso e volentieri si blocca.
Sul sito di iBackup ho letto che questo problema si presenta con SMB sotto Windows.
Non so dove sbaglio, uso ditto per il primo backup e rsync per i successivi, ma lo stesso riufà il backup di tutto. Ho provato solo con rsync ma uuguale, ho selezionato "backup sul drive ethernet" e l'ho anche deselezionato ... ma lo stesso.
Boh ... peccato 'sto programma mi piaceva proprio.

Qualcuno mi sa dare una dritta????

Vi ringrazio anticipatamente .... troppo buoni

ciops
Mel

VashTheStampede83
27-01-2011, 18:15
Ciao, anche io uso entrambi i programmi o almeno anche io "ci provo".
Ho anche io un disco di rete condivisio grazie al mio router. Come fai ad essere sicuro che ogni volta ti ricopia tutto? Considera che il programma ci mette comunque un pò anche se è tutto aggiornato perchè il comando effettua comunque il check su tutte le cartelle.
Il mio problema invece è che su alcuni file/cartelle sembra che si pianti, cioè il programma continua a girare ma rimane su "aggiornamento..." e più di una volta sono stato costretto ad escludere queste cartelle dal backup, una soluzione non proprio ottimale. Non ho idea del perchè sopratutto per il fatto che la cartelle è già statat backuppata una volta.