PDA

View Full Version : [Help:] HARD DISK 2,5'' WD Scorpio Blue 640 gB

Holy_Bible
27-11-2010, 10:32
Ciao a tutti ho un problema con un disco da 2.5'' (HARD DISK 2,5'' WD Scorpio Blue 640 gBWD6400BEVT). E' un sata II io lo inserisco nel secondo slot di un VAIO che ha gia come hd un 120 ma Sata I. Al primo utilizzo faccio una formttazione di basso livello, creo la partizione ( primaria anche se lo uso per darti) e quindi lo uso. Nessun problema nemmeno con il monitoraggio con HD tune/Crystal disk info.
Dopo un po di utilizzo ( circa 20 Gb scritti in qualche giorno ) vedendo un video con VLC sul suddetto hd, noto che va a scatti quindi sembra come in buffering e poi si pianta. Provo ad entrare nell'hd ma niente, rallentamento generale del pc, con hd tune vedo che i pending sector da 0 sono passati a 5, al secondo riavvio non andava piiu nemmeno hd tune =( lo estraggo lo metto in un case USB lo formatto di basso livello, formatto normalmente e tutto di nuovo sembra funzionare sia hdtune che crystal disk, anche l'utility di WD segnale che è tutto apposto sempre da USB.

L'hard disk l'ho appena comprato da un venditore del mio paese :) sono io che sbaglio qualcosa o l'hd che è da essere sostituito secondo voi :confused:

Grazie :doh: