View Full Version : si spenge in meno di un secondo!!!
Maniscalco
27-11-2010, 08:40
Ciao
ho problema non da poco per i miei gusti...
vi spiego meglio. Ho ordinato dei componenti online e finalmente ieri sono arrivati. monto il tutto, il pc sembra che si avvii, la prima cosa che faccio è andare sul bios per controllare che la ventola della cpu sia ben collegata cosi che non scaldi troppo. fin qui tutto ok. ad un certo punto il pc si spenge e riparte dopo 3 secondi, ed ecco qui il problema. Ora ogni volta che accendo il pc esso si spenge dopo neanche un secondo e riparte dopo 3 secondi e fa cosi finche non switcho in off l'alimentatore.
premetto che le alimentazioni della scheda madre sono collegate
vi riporto di seguito la configurazione del pc:
Alimentatore PC Corsair CMPSU-650TXEU 650W 80plus
1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB
Corsair 8GB (4x XMS3 2GB) PC-12800 (1600MHz) XMS KIT, DDR3 Per MB i7 / i5
GIGABYTE GA-P55-USB3 LGA1156/DDR3/ATX P55 chipset
Intel CORE i5 760/ 2.8HGz/ 8MB CACHE/ LGA1156 [BX80605I5760]
VGA Palit GTX470 1280MB - PCI-E - 2xDVI - HDMI - DP
grazie per l'attenzione
Enriko81
27-11-2010, 10:38
Ciao
ho problema non da poco per i miei gusti...
vi spiego meglio. Ho ordinato dei componenti online e finalmente ieri sono arrivati. monto il tutto, il pc sembra che si avvii, la prima cosa che faccio è andare sul bios per controllare che la ventola della cpu sia ben collegata cosi che non scaldi troppo. fin qui tutto ok. ad un certo punto il pc si spenge e riparte dopo 3 secondi, ed ecco qui il problema. Ora ogni volta che accendo il pc esso si spenge dopo neanche un secondo e riparte dopo 3 secondi e fa cosi finche non switcho in off l'alimentatore.
premetto che le alimentazioni della scheda madre sono collegate
vi riporto di seguito la configurazione del pc:
Alimentatore PC Corsair CMPSU-650TXEU 650W 80plus
1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB
Corsair 8GB (4x XMS3 2GB) PC-12800 (1600MHz) XMS KIT, DDR3 Per MB i7 / i5
GIGABYTE GA-P55-USB3 LGA1156/DDR3/ATX P55 chipset
Intel CORE i5 760/ 2.8HGz/ 8MB CACHE/ LGA1156 [BX80605I5760]
VGA Palit GTX470 1280MB - PCI-E - 2xDVI - HDMI - DP
grazie per l'attenzione
sezione sbagliata.
comunque per me è la ram. prova 1 banco alla volta. e fai provare le ram a qualche tuo conoscente su un suo pc.
se hai montato qualcosa di sbagliato dovresti sentire dei bip.
In base alla tua scheda madre c'è il manuale dei bip.
Consiglio mio, prova a staccare tutto e lascia CPU ram scheda madre alimentata se si avvia correttamente, spegni e attacca disco rigido, si avvia tutto passa al cdrom e poi via di seguito.
Se nemmeno si avvia con cpu ram e scheda madre vuole dire che qualcosa non torna.
se si spegne subito non fa in tempo a fare nessun beep. inoltre serve aver montato il cicalino perchè lo faccia. l'hai assemblato seguendo il manuale della scheda madre? sei sicuro di aver infilato le ram nello slot giusto? io proverei a staccare tutto dall'alimentazione e riattaccare un pezzo alla volta cominciando dai componenti indispendabili per poi vedere se cen'è uno che crea il problema....
marchigiano
27-11-2010, 13:06
resetta il bios (clear cmos o una roba simile)
Maniscalco
29-11-2010, 13:27
purtroppo niente da fare...
cpu collegata bene, cicalino collegato, fatti prove con ram, resettato bios ma niente ancora
purtroppo dovro' fare RMA e rivedere il pc tra 2 mesi. che tristezza
non hai altri pezzi per fare le prove? In questi casi mediamente è mobo o alimentaore...
Potrebbe anche essere partita la scheda madre
Dumah Brazorf
29-11-2010, 22:20
Non è che si è incantato il pulsante di accensione?
Occhio a non aver scambiato il connettore eps12v con un pci-e.
Maniscalco
24-01-2011, 16:22
dopo tante prove ho optato per rimandare il tutto in assistenza
trorna il pc dopo circa un mese con responso negativo, cioè il pc è funzionante :doh:
rimonto subito il tutto, il pc parte per circa 10 min e ricomincia lo stesso problema. A quasto punto mi sono stancato e sono andato a comprare un alimentatore al volo.
Comprato un Itek 600w, lo monto e magicamente il pc parte...
Ovviamente mi avveleno con l'assistenza per l'incompetenza nel testare i pezzi. Rispedisco il corsair e lascio l'itek montato. Quindi pc funzionante circa da una settimana.
Ora, nuovo problema, dopo un paio di giorni che il pc ha funzionato egreggiamente anche con quell'alimentatore a cominciato a dare un problema:
quando avvio il pc si accende, fa la scansione dell'hardware ed arriva ad una schermata chiamata "Load operating system" e qui si spege!!! Dopo circa 2 secondi si riaccende rifà tutto il check e si avvia windows.
Cosa ci sarà che non va ora?
Per me hai sbagliato a spedire il tuo PC in assistenza tecnica, dovevi spedirlo da un esorcista :D
Io continuo a pensare che dovresti cambiare la scheda madre
Maniscalco
24-01-2011, 18:13
lo avevo pensato anche io:D
ma purtroppo mi è toccato mandarlo in assistenza con il risultato (come dicono loro ) che è tutto funzionante:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.