PDA

View Full Version : All'arresto il pc si riavvia da solo

giuliet87
27-11-2010, 08:32
Buongiorno a tutti!
Ho un portatile HP dv6162ea da qualche annetto che è sempre andato alla grande. Qualche mese fa ho cambiato S.O. passando da XP a windows 7 e per mesi non mi ha dato alcun problema.
Da qualche settimana, senza aver installato nuovi programmi, cercando di spegnere normalmente il pc (start-arresta il sistema) il computer si spegne normalmente, poi dopo qualche secondo si riaccende. Tra l'altro il più delle volte, se dopo averlo spento tolgo l'alimentazione per non farlo riaccendere, al successivo riutilizzo del pc si ripristinano le cartelle e i programmi che avevo aperti prima dell'ultimo arresto (ad esempio se all'arresto avevo aperta la cartella documenti e wmp quando lo riaccendo me li ritrovo come se il pc fosse stato in standby).
Ho fatto quella procedura per togliere l'opzione di riavvio automatico in caso di errore, e ho pure formattato il pc ma niente.
Il BIOS è aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito HP per il mio modello (F.29), vorrei modificare le impostazioni Wake Up on LAN event, ma nella schermata principale del BIOS non riesco ad accedere alle impostazioni "Power" o "Advanced" perchè non ci sono proprio, e non so come controllare questa impostazione wake up...
Perdonate il post lunghissimo ma volevo cercare di spiegarmi il più possibile :)

giuliet87
29-11-2010, 15:26
Nessuna idea, non è capitato a nessuno?:(

Er Monnezza
29-11-2010, 15:42
Nessuna idea, non è capitato a nessuno?:(

hai un mouse usb collegato? potrebbe essere lui a "risvegliare" il computer dall'arresto

vai su Pannello di Controllo, Sistema e Sicurezza, Sistema, Gestione dispositivi

cerca il mouse nell'elenco, clicca col destro su Mouse Compatibile HID, e fai Proprietà, Risparmio Energia, e disattiva Consenti al Dispositivo di riattivare il computer

Blue_screen_of_death
29-11-2010, 20:57
hai un mouse usb collegato? potrebbe essere lui a "risvegliare" il computer dall'arresto

vai su Pannello di Controllo, Sistema e Sicurezza, Sistema, Gestione dispositivi

cerca il mouse nell'elenco, clicca col destro su Mouse Compatibile HID, e fai Proprietà, Risparmio Energia, e disattiva Consenti al Dispositivo di riattivare il computer

dubito sia colpa del mouse...dovresti ricercare la soluzione nel bios...fai un cmos reset (togliendo la batteria per 10 minuti e spostando il jumper del clear cmos-indicatosul manuale della mobo)

nebulous67
23-12-2010, 13:36
a me succede la stessa cosa con un desktop Acer con Windows 7 professional. Anche in modalità provvisoria il PC non si spegne, dal bios ho disabilitato tutte le opzioni che prevedono l'avvio del pc da mouse, tastiera, lan, pci, .... però non ho risolto. Questo problema ha iniziato a manifestarsi qualche giorno fa.

Blue_screen_of_death
23-12-2010, 13:56
Prova a disattivare il riavvio automatico dopo errore di sistema per vedere se dietro i riavvii si cela qualche bsod

asessa
22-01-2011, 17:47
Ciao a tutti, da qualche giorno ho anche io questo problema.

Ho di recente cambiato hardware passando da questa configurazione :

ASUS P5KC
INTEL E8500
DDR2 800 4GB A-DATA
NVIDIA 8800GT
WD 1T GREEN
WIN7 64 HOMEPREMIUM
a questa

ASUS SABERTOOTH X58
INTEL i7 920
DDR3 1600 6GB KINGSTON
NVIDIA GTX460 1GB
WD 1T GRENN (l'unico che è rimasto)
WIN7 64 ULTIMATE

Ebbene da quando ho cambiato configurazione soffro di questo problema.
All'inizio non ho reinstallato il S.O. e quindi pensavo fosse questa la causa, ma ieri sera mi sono deciso e ho reinstallato tutto da capo ma il problema non si risolve.
Nel bios tutte le impostazioni di Wake-Up sono disabilitate o messe su OFF, non ricevo schermate blu, non ho nulla negli eventi ...

Cosa posso fare ?
Grazie

Blue_screen_of_death
22-01-2011, 18:43
prova a disabilitare dal bios l'opzione che riaccende il pc dopo perdita di corrente (Restore on AC/Power Loss)