PDA

View Full Version : sapere se si sente in dolby o in ac3

gpg
20-03-2002, 18:12
Ciao a tutti

Io devo dire che di suono me ne ointendo poco.
Vorrei capire se i miei dvd li sento in dolby o in ac3.
Io collego le due uscite audio del dvd (bianco e rosso) all'entrata dell'amplificatore AUX e quando vedo il dvd sul display del l'amplificatore mi scrive AUX e poi dolby pro logic. Ma il mio dubbio è nato quando ho notato che l'amplificatora ha anche una vose a parte chiamata AC3. cosa significa.

Per sentirlo in ac3 come sono i collegamenti?

ciao e spero di essermi spiegato

gpg
23-03-2002, 08:46
Ciao
possibile che nessuno sappia dirmi come funziona il collegamento ac3?

dai qualche aiutino!!!!;)

ciao

cnc76
23-03-2002, 09:30
Allora......se colleghi il tuo DVD con (cavo rosso e bianco) significa che l'uscita è STERO (2 canali)

Quando arrivano all'amplificatore, se ha il PRO-LOGIC come da te detto....significa che trasforma l'audio stereo in Dolby Pro-Logic....che è BEN DIVERSO dal Dolby DIGITAL (AC3).

Per sentire il DVD in DD (AC3) devi uscire dal DVD con un segnale DIGITALE (o cassiale o ottico) e arrivare al alplificatore che DOVRA' fare la DECODIFICA (se in grado) del segnale AC3.

Altrimenti (non so che DVD hai) se il tuo DVD ha le uscite 5+1 da li puoi andare direttamente all'amplificatore (se ha tali ingressi) e sentire ugualmente in 5+1 ma la decodifica questa volta è fatta dal DVD.

Spero di essere stato chiaro.

bye-bye by CNC

gpg
24-03-2002, 16:49
Ciao
Il mio è un philips mod. 701 ed e possibile collegare all'amplificatore in ac3 anche perchè l'amplificatore me lo segnala ma non sono capace a fare i collegamenti, mi puoi spiegare cosa devo comprare e come fare i collegamenti?

che differenza c'è tra il dolby pro logic e l'ac3?

ciao e grazie

cnc76
24-03-2002, 20:51
Al momento non posso risponderti che devo scappare.....se mi mandi un'e-mail quando ho tempo ti rispondo.

CNC