PDA

View Full Version : Info Garanzia NITAL...

Luchino.EX
26-11-2010, 23:25
Ciao a tutti, oggi per curiosità ho fatto a nital questa domanda per la garanzia della mia D90 acquistata usata:

"Buongiorno,
vorrei sapere cosa si deve fare quando si acquista fra priivati un prodotto Nital registrato da un altro utente. Vorrei in pratica sapere s ela garanzia registrata da qualcun altro, se ancora in corso di validita', possa essere fatta valere dal nuovo proprietario (in possesso dlela Nital Card) ma non corrispondente al nominativo che l'ha originariamente registrato sul vs sito. E' valida a tutti gli effetti per il periodo previsto, previa esibizione della Nital card o no?"

e nital ha risposto cosi:

"..in merito alla sua comunicazione la informiamo che in caso di acquisto di un prodotto usato, il nuovo proprietario può godere solo dei 2 anni di garanzia legale (1 anno per acquisti con fattura) a partire dalla data sullo scontrino del primo acquisto.
La garanzia estesa sul sito è nominale, per tanto ne può usufruire solo chi registra il prodotto come primo acquirente..."

Devo rassegnarmi ad avere soltanto un'anno di garanzia ancora?

blade9722
27-11-2010, 00:18
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=12879

Luchino.EX
27-11-2010, 06:23
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=12879

Quindi possedendo Nital card e scontrino regolarmente registrati non dovrei avere alcun problema. Non penso che nital chieda il documento d'identità al momento dell'intervento!!

blade9722
27-11-2010, 10:34
Quindi possedendo Nital card e scontrino regolarmente registrati non dovrei avere alcun problema. Non penso che nital chieda il documento d'identità al momento dell'intervento!!

Avevo trovato altri thread in cui un tecnico Nital confermava che non c'è nessuna verifica di identità (che, peraltro, credo che legalmente possa creare qualche problema). L'importante è che non chiedi lo spostamento dell'intestazione, nel qual caso ti "asiugano" l'estensione.

Tra l'altro, questa loro posizione "ufficiale" in merito alla rivendita è in aperto contrasto con alcuni loro proclami pubblicitari per cui la nital card aumenterebbe la tenuta del valore dell'usato....

hornet75
27-11-2010, 16:58

Luchino, Nital non controlla la provenienza del prodotto spedito in assistenza, basta che sia corredato di Nital card e prova d'acquisto.

Trai le tue conclusioni..................

Luchino.EX
28-11-2010, 07:31
Luchino, Nital non controlla la provenienza del prodotto spedito in assistenza, basta che sia corredato di Nital card e prova d'acquisto.

Trai le tue conclusioni..................
Grazie 1000:D

leomrt
28-11-2010, 07:59
Io avrei un altro quesito, se uno vende un obbiettivo tipo il 18-55 aquistato in kit con la fotocamera, quindi si ritrova solo uno scontrino per entrambi i prodotti, all'aquirente cosa dovrebbe rilasciare solo una fotocopia dello scontrino? Può bastare?

hornet75
28-11-2010, 08:53
Io avrei un altro quesito, se uno vende un obbiettivo tipo il 18-55 aquistato in kit con la fotocamera, quindi si ritrova solo uno scontrino per entrambi i prodotti, all'aquirente cosa dovrebbe rilasciare solo una fotocopia dello scontrino? Può bastare?

Si! Nital accetta anche fotocopia della prova d'acquisto.

leomrt
28-11-2010, 10:20
Grazie mi hai tolto un dubbio:D