View Full Version : Catturare e COMPRIMERE in real-time in DIVX.
Volevo sapere come posso fare per catturare un filmato con la mia DC10+ direttamente in DIVX. Sicuramente deve fare tutto il processore ed ho sentito che se il PC non è velocissimo non si riesce a fare. Cmq, io volevo SOLO provare, ma non ci sono riuscito.
Utilizzo virtualdub 1.4.9 ma nel menu delle compressioni (dentro il menu catura) non c'è nessun altro codec al di fuori di quello della scheda pinnacle MJPEG.
Come posso fare?
Ci vuole qualche altro programma di cattura?
bye-bye by CNC
Con la Dc10+ non dovrebbe essere possibile catturare in un formato diverso da quello Mjpeg Pinnacle..
Dico non dovrebbe.. perche' qualche tempo fà si parlava qui sul forum di un'opzione di Freevcr, con cui si riusciva a fare qualcosa.. (mi riferisco comunque ai driver per Windows 98/Me non a quelli per Win2000/Xp
Purtroppo pero' le numerose conversioni necessarie per arrivare a questo risultato, impiegano notevolmente la CPU.. rendono difficile (se non impossibile) ottenere risultati "soddisfacenti"
Grazie....."medioman" emmm RAPTOR. ;)
Grazie....."medioman" emmm RAPTOR. ;)
bye-bye by CNC
giovatech
21-03-2002, 11:37
è possibile "acquisire" direttamente in divx con freevcr.
in realtà al compressore non viene passato il frame originale ma
il frame compresso dal codec mjpeg hardware presente a bordo
della dc10+. in pratica prima di salvare su disco il video viene ricompresso nel codec voluto.
questo è quello che ho visto io.
la cosa è nata da una discussione nel forum pinnacle dove
vi era considerata anche un'altra possibilità cioè usare graphedit:
senza avere un preview del video era comunque possibile catturare e salvare direttamente in divx.
Un'altra cosa che con graphedit (dice che) si poteva fare era vedere i divx tramite
l'out della DC10+: in pratica il file divx viene aperto,
decompresso dal divx e ricompresso in mjpeg e mandato in uscita, il tutto da fare in tempo reale. E' un pò come usare il frame server di virtualdub: la catena di
decompressione e ricompressione non si appoggia su un file fisico (che prima và scritto e poi va riletto).
PERO' io non ci sono riuscito a vedere i divx sull'out della DC10,
pare che vadano usati i driver della DC30. io non ho più provato.
un'altro prg che ho provato per sfruttare la dc10+ con altri codec
è il powervcr (non ricordo la versione), qualcosa funzionava:
avevi la cattura direttamente in mpeg.
Io ho un PC lento ma chi ha un PC veloce può fare qualche
prova.
ciao
alexxzeta
21-03-2002, 15:30
Sarebbe possibile avere direttamente questo software per l'acquisizione direttamente in DIVX?
Eventualmente con che programma posso convertire MPEG\MPEG2, in DIVX ?
Mi puoi dire i nomi degli applicativi? E' abbastranza importante, Grazie anticipatamente, ciao..ò
steve_guitar
21-03-2002, 18:54
Puoi farlo anche con VirtualDub, io l'ho fatto tante volte.
Basta che installi il DivX codec e il gioco è fatto:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.