View Full Version : Problema con Youtube
Ezechiele70
26-11-2010, 23:18
Salve , ultimamente ho problemi nella visualizzazione dei video su Youtube, nel senso che il buffer non riesce a caricare i video (anche a 360 p) in tempo per una corretta riproduzione, e i video si interrompono di continuo in attesa del caricamento del buffer.
Ho una connessione Alice 7 mega, router Netgear dg834g , ho impostato questi DNS:
212.216.112.112
212.216.172.62
La connessione sembra ottima :
http://www.speedtest.net/result/1046659049.png (http://www.speedtest.net)
Fino a circa un mese fa' visualizzavo anche i video a 720 pti senza problemi, ora ti passa la voglia di collegarti a Youtube ,capita anche a voi? puo' essere un problema del server?
Ciao
Palestro2000
27-11-2010, 09:00
Ciao capita anche a me, anch'io ho un'ottima connessione http://www.speedtest.net/result/1047090394.png (http://www.speedtest.net)
Ma i video si bloccano, però alcuni si riescono a caricare in fretta, mentre la maggior parte no, devo mettere pausa per poi farlo ripartire.
PS: Sono in WIFI, qualche volta devo provare col cavetto LAN.
idem qui ma è sicuramente un problema di youtube in quanto la mia rete è bella veloce (alice 20mb) e tutto il resto viaggia benissimo.
Inoltre ho lo stesso problema con la internet key usb e anche dalla connessione dell'ufficio...
youtube sta iniziando a scricchiolare??? :D :D
PS
ho notato che comunque alcuni video sono più veloci...
FulValBot
27-11-2010, 11:39
qua da me libero 8 mega tuttoincluso
non c'è verso de vede come cristo comanda i video del tubo...
buffering continuo e persistente...
e questo da diverse settimane ormai... qualunque altra cosa va bene...
nonsochisono
27-11-2010, 13:42
idem con alice 20 mb
Palestro2000
27-11-2010, 18:08
Allora non sono tutti i video che hanno un buffering lento, la maggior parte si.
Ho verificato col cavetto la LAN ed il problema diminuisce, non dico del tutto.
Però vorrei tenerci a dire che ho visto con i miei occhi a casa di un mio amico che ha Infostrada e carica il buffering in modo pazzesco (velocissimo), anche i 1080 HD non si bloccano.
Ezechiele70
27-11-2010, 22:37
ho appena visualizzato alcuni video a 720 pti senza problemi , ieri facevo fatica a caricare quelli a 360 pti....boh:rolleyes:
Ho sostituito i dns di alice con quelli di google, ma penso centrino poco con i video di youtube, provabilmente è youtube che sta perdendo qualche colpo:fagiano:
Palestro2000
28-11-2010, 07:59
Grande novità! Mi sono connesso a youtube dal PC di mio padre (Win Vista con cavetto LAN) e i video non si bloccano per niente, appena già si accede il buffering è caricato di 1 min, e non avanza senza problemi.
Mentre col mio Win 7 provato anche con cavo LAN si bloccano i video.
Allora dove sta il problema? Nel mio PC?
<<hacker>>
28-11-2010, 09:30
Fatweb 6 mega:O pure a me capita spesso !
lonewo|_f
28-11-2010, 12:29
non per fare il nerd/puntiglioso ma 720p significa 720 progressivo, no punti :P
lo stesso problema lo noto sia con FW che con alice 7 mega, ormai ho preso l'abitudine di lasciarli scaricare un po' di buffer prima di guardarli, anche perché la linea FW a 6 mega è condivisa tra 5 persone :rolleyes:
Palestro2000
28-11-2010, 17:56
Ragazzi, forse ho risolto. Ho formattato il PC è adesso funziona perfetto, anche in wifi, il buffering carica velocemente e non si blocca.
Io questo problema ce l'ho sempre avuto (ho la Absolute ADSL 8M di Infostrada). Faccio sempre caricare tutto il video prima di vederlo altrimenti si interrompe ogni 10 secondi :rolleyes:
cracker_pazzo
29-11-2010, 12:00
Secondo me dipende da quale server carica il video in quel momento. Magari quel server è bello carico di richieste e fa fatica a rispondere a tutte le migliaia di richieste.
Anche a me capita certe volte che mi si blocca un video di nome ad esempio "test", cambio link pur vedendo sempre "test" caricato da un altro utente si vede bene. L'unica cosa quindi penso sia questa. Se ci capita un server buono con poche utenze che caricano bene, oppure possiamo beccare tante utenze o tanto traffico e va tutto lento :cry:
Il tutto provando ovviamente da varie adsl e vari orari.
Daniele
Secondo me dipende da quale server carica il video in quel momento.....
....Il tutto provando ovviamente da varie adsl e vari orari.
Daniele
Quoto il mio omonimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.