PDA

View Full Version : Aiuto x acquisto cellulare

Rio13
26-11-2010, 21:58
Salve a tutti,mi servirebbe un vostro parere per l'acquisto di un cellulare...nel giro di 1 mese vorrei comprare un cellulare appunto,vi dico quali sono le mie priorità,insomma quello che cerco in un cell:
Importante:
-deve avere un'ottima memoria interna o comunque una memoria espandibile di qualche giga, io col cell solitamente ci ascolto la musica(soprattutto),guardo video e ci gioco
-connettività wi-fi e che quindi si connetta a internet
-se possibile che abbia una buona autonomia per quel che riguarda la batteria
-magari che abbia una tastiera tipo computer
-che non superi i 400 euro di prezzo(potrei fare un'eccezione solo x l'iphone magari con abbonamento se mi dite che potrebbe essere quello che cerco io)
Meno Importante:
-che sia touchscreen
-che abbia una buona ricezione
Cosa mi interessa poco:
- la fotocamera(la uso poco)
-videochiamata(nn mi interessa)
Credo di aver detto tutto o quasi,qualsiasi consiglio è ben accetto!!

Rio13
28-11-2010, 17:53
Nessuno?

Rio13
29-11-2010, 19:15
Girando un pò su internet ho visto questi cellulari:
-Lg optimus one e lg optimus chic
-iphone 4
-htc wildfire
secondo voi uno di questi potrebbe fare al caso mio visto quello che cerco?

dtreert
29-11-2010, 20:53
iphone 4 a 400€???

Rio13
30-11-2010, 18:21
iphone 4 a 400€???

Noooooooo ho specificato che se ne vale la pena(cioè se secondo te o voi è quello che potrebbe fare al caso mio)solo per l'iphone potrei fare una follia!!!

Gambe
30-11-2010, 19:04
Il samsung s8500 wave svolge perfettamente le funzionalità da te elencate e lo trovi nuovo a partire da 300€.
Se sei interessato anche ad un cellulare con un sistema operativo opensource con un market piuttosto ampio, dovresti guardare qualche smartphone android. Sul mercatino trovi a prezzo abbastanza contenuto il Samsung Galaxy S (usato attorno ai 400€).

se invece vuoi fare il figo in giro, prendi l'iphone 4 :D

Rio13
30-11-2010, 22:29
Gambe intanto grazie dei consigli molto utili...ho visto i cellulari che mi hai consigliato e sono rimasto molto colpito dal samsung galaxy ma anche il wave è molto molto bello...a questo proposito vorrei chiederti un pò di cose...
Ho letto che android che si trova nel samsung è molto personalizzabile senza sblocchi mentre per l'iphone bisognerebbe prima sbloccarlo,è così?
E visto che io vorrei un cellulare da personalizzare(in modo particolare vorrei inserirci musiche,video e se possibile film e poi ovviamente giochi e applicazioni varie)secondo te tra iphone,samsung wave e galaxy quale dei 3 sarebbe ideale x quello che cerco io?
Ho visto che iphone costerebbe più di 600 euro, galaxy sui 500 e wave sui 400...
Calcola che il prezzo nn sarebbe un problema insormontabile ma se possibile vorrei un cellulare che valga quello che spendo...e calcola infine che l'iphone mi interessa molto ma assolutamente nn x fare il figo il giro :D :D ma anche gli altri 2 mi sembrano decisamente interessanti...dammi un tuo giudizio...grazie!!!

dtreert
01-12-2010, 08:14
io voto galaxy s, che probabilmente sarà il mio prossimo acquisto

(sono indeciso fra galaxy s e htc desire hd)

Gambe
01-12-2010, 10:16
Gambe intanto grazie dei consigli molto utili...ho visto i cellulari che mi hai consigliato e sono rimasto molto colpito dal samsung galaxy ma anche il wave è molto molto bello...a questo proposito vorrei chiederti un pò di cose...
Ho letto che android che si trova nel samsung è molto personalizzabile senza sblocchi mentre per l'iphone bisognerebbe prima sbloccarlo,è così?
E visto che io vorrei un cellulare da personalizzare(in modo particolare vorrei inserirci musiche,video e se possibile film e poi ovviamente giochi e applicazioni varie)secondo te tra iphone,samsung wave e galaxy quale dei 3 sarebbe ideale x quello che cerco io?
Ho visto che iphone costerebbe più di 600 euro, galaxy sui 500 e wave sui 400...
Calcola che il prezzo nn sarebbe un problema insormontabile ma se possibile vorrei un cellulare che valga quello che spendo...e calcola infine che l'iphone mi interessa molto ma assolutamente nn x fare il figo il giro :D :D ma anche gli altri 2 mi sembrano decisamente interessanti...dammi un tuo giudizio...grazie!!!

Se non ricordo male, l'unica differenza tra il Samsung Wave e il Galaxy S è il sistema operativo e lo schermo (entrambi super amoled) da 3,3" per il wave e 4" per il galaxy. Dal punto di vista delle specifiche sono esattamente uguali.
Il Wave costa meno per il semplice fatto che Bada OS è un sistema operativo nuovo che è stato lanciato appunto con il samsung wave. Se sei interessato ad Android, ti direi di andare a colpo sicuro con il Galaxy S; se pensi che ne puoi fare anche a meno, ci risparmi un po' di dindini :D
Personalmente prenderei il Galaxy S appunto perchè ha Android :)

Ammetto di essere di parte, ma non mi viene proprio da consigliare iPhone :fagiano:

p.s. se non sbaglio, tra poco dovrebbe arrivare anche il supporto a flash player 10.1 per wave.
For more info [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204113) - [Thread Ufficiale]Samsung Galaxy S GT-I9000 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2215589)

Rio13
01-12-2010, 12:40
Anch'io sarei più orientato sul galaxy s ma ho qualche dubbio...nn ho mai avuto un samsung e volevo chiederti è difficile inserire giochi o applicazioni?mi spiego: con i nokia mi trovavo bene perchè ad es. x mettere un gioco si prendeva il file jar e lo si inseriva sul cellulare(su x giù il procedimento era questo)sul samsung invece come si fa?e ultimissima cosa: per iphone ho visto che tim,3 e vodafone hanno diverse offerte di abbonamento(ad es. il cell puoi pagarlo con rate di 29 euro al mese)col galaxy s che voi sappiate è possibile?

dtreert
01-12-2010, 12:51
basta guardare i vari siti degli operatori. Di sicuro c'è su h3g, non so gli altri.

Installare su un samsung o su un htc o altro non cambia se il sistema operativo è sempre lo stesso (Android). Per installare non credo sia difficile, c'è lo store simile all'apple store.

Gambe
01-12-2010, 14:10
Installare su un samsung o su un htc o altro non cambia se il sistema operativo è sempre lo stesso (Android). Per installare non credo sia difficile, c'è lo store simile all'apple store.

Esatto, in alternativa, al posto dei jar che utilizzavi prima, trovi i file apk.
Ma il market rimane comunque la scelta migliore.

Rio13
01-12-2010, 18:37
perfetto!allora ne approfitto per chiedere l'ultimissima cosa:
Ho letto che il sistema operativo del wave(bada se nn sbaglio)ha dei limiti rispetto ad android di personalizzazione e di quantità e qualità di applicazioni da scaricare...è così?

Rio13
03-12-2010, 19:25
up

dtreert
03-12-2010, 19:33
bada ha meno applicazioni. per ora bada lo cosiglierei solo a quelli che non hanno molte pretese in questo ambito. Se non ti interessano infatti per me il wave con superamoled è una bellezza a quel prezzo