View Full Version : Problema all'avvio
Ciao a tutti...
ho un problema, all'avvio del pc mi compare "reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key".
ho provato con il ripristino da cd (non andato a buon fine) con test dell'hard disk (che non porta nessun errore) ed altri tools.
help me
Contemax59
26-11-2010, 21:08
all'avvio del pc mi compare"reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key"
Il messaggio non è chiaramente di Windows ma del Bios della tua scheda madre. Per un motivo "x" il disco si è perso il settore d'avvio per cui la cosa migliore che puoi fare è di andare sul sito del produttore dell'hard disk, scaricarti, masterizzarti il software di diagnostica, ed eseguirlo.
Otterrai delle informazioni precise sullo stato di salute del tuo hard disk.
Ciauz
Ho utilizzato il software di diagnostica....il fatto è che mi dice ke il disco non ha nessun problema
nessun altro puo aiutarmi pls...... :(
Ciao a tutti...
ho un problema, all'avvio del pc mi compare "reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key".
ho provato con il ripristino da cd (non andato a buon fine) con test dell'hard disk (che non porta nessun errore) ed altri tools.
help me
Nel BIOS ai verificato che la periferica di BOOT sia selezionata correttamente?
Ovvero che sia selezionato il drive dove è installato il S.O.?
si a volte parte anche....ma dopo un po si riavvia e compare lo stesso errore.
Ho provato anche l'hdd in un altro pc e nn da problemi...quindi forse il danno è in un altro componente del pc?
non so che fare...!!!
si a volte parte anche....ma dopo un po si riavvia e compare lo stesso errore.
Ho provato anche l'hdd in un altro pc e nn da problemi...quindi forse il danno è in un altro componente del pc?
non so che fare...!!!Provo a darti degli imput: batteria tampone che perde la memoria del bios, ho qualche programma che hai usato recentemente ha fregato il master boot, ho virus( in tal caso fai scansione in modalità provvisria con l'antivirus).
Prova altresi di controllare il cavetto dell'hard disk alla scheda madre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.