PDA

View Full Version : Windows XP con safemode non mi permette di riparare l'installazione

optijet980
26-11-2010, 19:24
Salve, vorrei chiedere un aiuto per un problema che sto avendo nella procedura di installazione di Win XP. Avevo messo la modalità di avvio in Safe Mode, poi ho messo il cd di installazione di Win XP e sono andato nella schermata per iniziare l'installazione, o meglio, la "riparazione" di Win XP. Tutto bene nella prima fase, poi però quando il pc si riavvia per continuare il setup mi dice "Windows XP setup non può funzionare ub Safemode. Il setup ripartirà adesso". Clicco OK sul messaggio e il pc si riavvia, e continua ogni volta a darmi quel messaggio. Come faccio a togliere il safemode dall'avvio di Windows ?

Grazie.

tallines
26-11-2010, 21:22
Salve, vorrei chiedere un aiuto per un problema che sto avendo nella procedura di installazione di Win XP. Avevo messo la modalità di avvio in Safe Mode, poi ho messo il cd di installazione di Win XP e sono andato nella schermata per iniziare l'installazione, o meglio, la "riparazione" di Win XP. Tutto bene nella prima fase, poi però quando il pc si riavvia per continuare il setup mi dice "Windows XP setup non può funzionare ub Safemode. Il setup ripartirà adesso". Clicco OK sul messaggio e il pc si riavvia, e continua ogni volta a darmi quel messaggio. Come faccio a togliere il safemode dall'avvio di Windows ?

Grazie.

Parli di Safemode riferendoti al Safe Boot ?

Ossia sei andato da modalità normale in provvisoria mettendo il segno di spunta alla voce /SAFEBOOT in Utiità configurazione di sistema > BOOT.INI ?

Se è cosi, quando sei in provvisoria devi togliere il segno di spunta o flag sempre alla stessa voce, e al riavvio il pc torna in modalità normale .

Digita msconfig da Start/Esegui e vai alla voce BOOT.INI. Togli il segno di spunta alla voce /SAFEBOOT e riavvia .

PS: scusa ma non ho capito perchè per fare la riparazione prima hai messo la modalita provvisoria.
Hai avviato il cd di Xp e quindi quando ti chiede il riavvio è chiaro che si riavvia in provvisoria, avendo messo il segno di spunta alla voce /SAFEBOOT, se non ho capito male .

Se fai una riparazione o anche un'installazione del SO o da cd in modalità normale o tramite il Bios, quando devi riavviare il pc, deve essere sempre in modalità normale .