View Full Version : Collegare PS3-AMPLIFICATORE con HDMI
Pacio1982
26-11-2010, 19:05
Buonasera a tutti..
Ho un problema grosso ma forse sbaglio io in qualcosa..
Volevo collegare la mia PS3 al mio amplificatore YAMAHA RX-V461 con il cavo HDMI.
Poi dall'amplificatore uscire con il cavo Svideo e andare al mio televisore CRT.
Però niente da fare anche avendo settato le impostazioni della PS3.
Ho provato anche a collegare hdmi all'amplificatore e l'altro cavo della play alla tv ma è come se funzionasse solo la presa scart.
Dunque il mio quesito è questo:
si può fare questa mia operazione oppure mi sono inventato qualcosa di assurdo?? :rolleyes:
Ringrazio anticipatamente quanti mi saranno di aiuto...
Se non sbaglio, di solito questi amplificatori (soprattutto quelli che non costano tanto, tipo il mio) hanno l'output video soltanto sull'input dello stesso tipo.
Cioè, se attacchi la PS3 in HDMI, puoi vederla solo collegando l'amplificatore via HDMi a un televisore che ce l'abbia.
Se vuoi vedere il televisore in S-Video, allora devi collegare la PS3 in S-Video all'amplificatore (anzi, se hai un televisore CRT, ti sconsiglierei la PS3 per una serie di motivi...).
Dovresti poter, invece, collegare l'HDMi all'amplificatore e la Scart al televisore. Assicurati che sia attivato il multi-output nelle opzioni audio. Ma, e di questo non sono sicuro, forse sentirai solo in stereo.
se entri in digitale puoi uscire solo in digitale.
collega la ps3 alla tv direttamente (anche se la qualità su crt sarà veramente bassa) e collega la ps3 con un ottico coassiale (che dovrebbe avere come uscita) all'amplificatore
Pacio1982
26-11-2010, 20:49
Se non sbaglio, di solito questi amplificatori (soprattutto quelli che non costano tanto, tipo il mio) hanno l'output video soltanto sull'input dello stesso tipo.
Cioè, se attacchi la PS3 in HDMI, puoi vederla solo collegando l'amplificatore via HDMi a un televisore che ce l'abbia.
Se vuoi vedere il televisore in S-Video, allora devi collegare la PS3 in S-Video all'amplificatore (anzi, se hai un televisore CRT, ti sconsiglierei la PS3 per una serie di motivi...).
Dovresti poter, invece, collegare l'HDMi all'amplificatore e la Scart al televisore. Assicurati che sia attivato il multi-output nelle opzioni audio. Ma, e di questo non sono sicuro, forse sentirai solo in stereo.
Probabilmente hai ragione tu circa l'emtrata e l'uscita della stessa linea..
Anche se è strano perche la PS3 non mi ha riconosciuto il collegamento HDMI..
Quando acquistai questo Amplificatore lo pagai 600 euro! mah..
Cmq alla fine ho collegato l's-video al tv e i due audio all'amplificatore.
Cosi facendo però si sentono solamente le due casse frontali e quella centrale + il sub e non tutto il sistema 5.1!
In attesa che mi arrivi il sony KDL-32ex500 dovrò accontentarmi così!
grazie comunque!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.