PDA

View Full Version : WD TV Live e UBUNTU 10.10

JulesWinnfield
26-11-2010, 16:19
Ciao a tutti è il mio primo messaggio nel forum e spero di non essere OT e di non ripetere magari risposte già date ! Ho appena installato la versione di UBUNTU 10.10 sul mio "vecchio" PC rinunciando definitivamente a Windows & Co. L'installazione è andata benone e le prime prove dell'OS mi hanno molto soddisfatto (considerate però che sono un vero neofita !!!).
Ho subito però un quesito da proporvi. Vorrei acquistare un prodotto come quello riportato in oggetto e mi ero indirizzato sul modello della Wester Digital TV LIVE (questa la URL per le caratteristiche del prodotto http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=735) perché non costa una fortuna e ha tutte le caratteristiche che mi interessavano. Curiosando nella cartella Panoramica del prodotto ho notato che non si menziona la possibilità di condividere i file con PC con OS come Ubuntu ma si fa riferimento solo a Windows XP, Vista e Mac Os. Essendo un neofita vi chiedo se secondo voi posso utilizzare i file multimediali archiviati sul mio PC con Ubuntu ? Altrimenti mi consigliereste un prodotto
con simili caratteristiche e compatibile con Ubuntu ? Inoltre, visto che sono neofita in molti campi (ma imparo presto), a casa ho una connessione ADSL con Fastweb e mi chiedevo se la mancanza di IP pubblico mi limitasse la possibilità di vedere il PC con ubuntu e i suoi contenuti (al massimo farò un upgrade del mio contratto con FW).
Grazie a tutti.
JW

perfab
26-11-2010, 16:22
funziona perfettamente

ciao

frankyro
26-11-2010, 17:58
e se ci installi (sul WDTV Live) il firmware modd di b-rad, funziona ancora meglio! ;)

_goofy_
26-11-2010, 18:07
funziona meglio con Ubuntu che con windows :D

X Raiders
05-07-2011, 10:29
ho installato ieri UBUNTU vedo il WDTv ma non riesco ad accedere alle cartelle condivise sul disco collegato al WDTV non le vedo proprio,
che devo fare?
Grazie

perfab
05-07-2011, 20:45
ho installato ieri UBUNTU vedo il WDTv ma non riesco ad accedere alle cartelle condivise sul disco collegato al WDTV non le vedo proprio,
che devo fare?
Grazie

hai altre cartelle condivise sul pc? se no, creane una nella tua home, ti chiederà di installare tutto quello che serve e digli di si; a fine procedura dovresti vederlo

_goofy_
05-07-2011, 21:03
hai altre cartelle condivise sul pc? se no, creane una nella tua home, ti chiederà di installare tutto quello che serve e digli di si; a fine procedura dovresti vederlo

infatti deve installare/configurare samba