Giangio92
26-11-2010, 16:41
Ciao ragazzi. Sto realizzando un programma di calcolo nel quale (oltre alle altre centinaia di funzioni che ho già realizzato), devo inserire un ciclo in una listbox. Dunque: dati in input il valore di classe minima, massima e l'ampiezza delle classi, devo inserire gli estremi delle classi in due list diverse.
ES: valore min classe = 0, massimo = 10, ampiezza = 5
nella lstmin devono esserci i valori 0, 5 e nella lstmax i valori 5, 10. E' una cosa molto banale, lo so, eppure non riesco..e questo mi blocca il lavoro su molte altre cose.
Private Sub Command1_Click()
Dim classemin As String
Dim classemax As String
Dim ampiezza As String
Clmin:
classemin = Val(InputBox("Inserire il valore minimo della classe", "Inserimento valore minimo"))
Clmax:
classemax = Val(InputBox("Inserire il valore massimo della classe", "Inserimento valore massimo"))
If (classemax <> 0) Then
Else
GoTo Clmin
End If
ampiezza = Val(InputBox("Inserire ampiezza delle classi", "Inserimento ampiezza classi"))
If (ampiezza <> 0) Then
Else
GoTo Clmax
End If
nvalori = Val((classemin + classemax) / ampiezza)
For i = 0 To nvalori - 1
?????
Next i
End Sub
ES: valore min classe = 0, massimo = 10, ampiezza = 5
nella lstmin devono esserci i valori 0, 5 e nella lstmax i valori 5, 10. E' una cosa molto banale, lo so, eppure non riesco..e questo mi blocca il lavoro su molte altre cose.
Private Sub Command1_Click()
Dim classemin As String
Dim classemax As String
Dim ampiezza As String
Clmin:
classemin = Val(InputBox("Inserire il valore minimo della classe", "Inserimento valore minimo"))
Clmax:
classemax = Val(InputBox("Inserire il valore massimo della classe", "Inserimento valore massimo"))
If (classemax <> 0) Then
Else
GoTo Clmin
End If
ampiezza = Val(InputBox("Inserire ampiezza delle classi", "Inserimento ampiezza classi"))
If (ampiezza <> 0) Then
Else
GoTo Clmax
End If
nvalori = Val((classemin + classemax) / ampiezza)
For i = 0 To nvalori - 1
?????
Next i
End Sub