PDA

View Full Version : Sistema Tecnocomputer SLI, potenza senza compromessi

Redazione di Hardware Upg
26-11-2010, 16:00
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/2635/sistema-tecnocomputer-sli-potenza-senza-compromessi_index.html

Tecnocomputer ci offre la possibilità di toccare con mano un sistema configurato senza badare al compromesso, con la finalità di offrire il massimo delle prestazioni al gamer più esigente: ecco dunque una configurazione SLI di due schede NVIDIA GeForce GTX 580, processore Intel Core i7 980X Extreme Edition, boot disk OCZ Revo SSD PCIe e altro ancora. Un sogno non per tutti.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

ringway
26-11-2010, 16:07
Sto accrocco imbarazzante non ha alcun senso. Troppo caro e sovradimensionato per l'uso domestico e troppo dozzinale per finire in una azienda anche piccola per usarlo come worlstation grafica. Chi ha la partita iva e necessita di caratteristiche simili di certo non va a comprarsi un aggeggio assemblato col case culermaster.

moklev
26-11-2010, 16:13
Ringway, anche perchè non è una workstation.
Niente chipset da tale, niente processore decente per questi usi (Opteron o Xeon), niente RAM ECC, niente grafica certificata come una Quadro o una FireGL PRO.

Con la solita cifra ci viene una HP Serie Z e siamo su un altro pianeta. Questa è robaccia da gamer destinata a essere buttata nel cesto dei rifiuti elettronici tra 6 mesi.

Blackcat73
26-11-2010, 16:16
Dimmi dove lo butti... :fiufiu:

anac
26-11-2010, 16:19
cavolo pero il disco ssd fa guadagnare parecchio nei benchmark

Evangelion01
26-11-2010, 16:27
Mah... di buono ha che di solito queste soluzioni preassemblate sono cmq sbilanciate in qualche settore.
Questo invece è buono sotto ogni aspetto, almeno per prestazioni.
Però consumi calore e rumore saranno al top. Sinceramente avrei risparmiato con un buon i7 930 e messo un array di ssd seri , tipo 2 crucial c300 da 256 o X25-m da 160gb. Oltretutto il revodrive è la vecchia versione , sarebbe andato molto meglio un revo x2 per stare al passo coi tempi.
Il reparto vga è ok, anche se a quel punto forse era meglio un cf di 5970 per lo stesso prezzo.
Il case non mi piace anche se sicuramente è valido, ma son gusti.
Il vero problema è che a oggi non c'è un titolo per cui valga la pena spendere cifre simili , restando in ambito gaming... e inoltre svaluterà tantissimo velocemente.

fukka75
26-11-2010, 16:29
Sto accrocco imbarazzante non ha alcun senso. Troppo caro e sovradimensionato per l'uso domestico e troppo dozzinale per finire in una azienda anche piccola per usarlo come worlstation grafica. Chi ha la partita iva e necessita di caratteristiche simili di certo non va a comprarsi un aggeggio assemblato col case culermaster.
Già, infatti è il tipico pc per il professionista che lavora con catia, solidworks e affini :doh::doh:
Con la solita cifra ci viene una HP Serie Z e siamo su un altro pianeta. Questa è robaccia da gamer destinata a essere buttata nel cesto dei rifiuti elettronici tra 6 mesi.
anche io voglio sapere dove la butti: tra 6 mesi fammi un fischio :rolleyes::rolleyes:

ignatech
a mio parere non è un grande acquisto. ho un e8400 comprato 2 anni e mezzo fa che era abbinato ad una 9800gtx e 4gb di ram più un alimentatore antec TPQ1000 e un case thermaltake Armor
In primavera ho cambiato la scheda video con una 5870. anche sommando tutte le spese fatte avrò speso neanche la metà per avere un computer aggiornato e perfetto per qualsiasi gioco.

cosa voglio dire: si può giocare senza compromessi anche con molto molto molto meno, perchè con 3800 euro di computer me ne faccio 2 o 3.

Messi89
Che bestia di computer..mamma mia! il prezzo mi sembra giusto ha tutti i componenti top del top in assoluto..

demon77

Beh un attimo.. teniamo conto in primis che non è certo un articolo pensato per invadere il mercato..
Più che altro è realizzato con una target di pochissimi.. quasi un esercizio di stile.

Hanno voluto mettere insieme una sistema che sia il massimo del massimo, e cis ono riusciti mi pare.. :)
Ovvio che costa un delirio e lo comprerà lo sborone con soldi da buttare.

Come appassionato di PC sono assolutamente il primo a dire che chi apprezza i computer è il primo a snobbare soluzioni del genere perchè il SUO pc SE LO CSTRUISCE LUI! (E sennò dove sta il divertimento!?!?!)

Collision
26-11-2010, 16:31
Aldilà che spendendo un terzo ci si compra o assembla un pc che soddisfazioni ai gamer ne toglie comunque... ha una componentistica cazzuta, stuzzica la fantasia di ogni appassionato di computer!!

Però, mi dispiace ma non ce la faccio più a vedere sti case mega tamarri... solo a vedere un case così mi viene da girarmi dall'altra parte, dove magari ci sta un Pavillion Elite che esteticamente è 200 volte più bello, su una scrivania, in un salotto, ovunque!

bonzoxxx
26-11-2010, 16:32
beh, notevole, ma secondo me un semplice esercizio di stile: chiunque abbia un minimo di mano da "tecnico" si può assemblare un pc così, basta sganciare quasi 4000€.
il discorso workstation è molto diverso, io personalmente al lavoro ho un dell optiplex che rulla di brutto, nn tanto per la potenza (intel qx9550 e 4gb ram), quanto per l'affidabilità: una sola ventola da 120MM raffredda procio, ram, chipset e una quadro passiva, e ci assicuro che NON si è mai piantato (ha win7 pro 32bit)
il tutto a circa 2500€ con 3 anni di assistenza.

TheDarkAngel
26-11-2010, 16:32
Metà dei componenti non sono una scelta ottiminale, un pc da consigliare semplicemente a nessuno :asd:
3.749,70€ per avere ventole coolermaster, dissipatore coolermaster, alimentatore coolermaster e un revo1? Senza speranza

demon77
26-11-2010, 16:34
anche io voglio sapere dove la butti: tra 6 mesi fammi un fischio :rolleyes::rolleyes:

Vedi questo che po' po' di pc c'ha in firma e osa pure lamentarsi!!!!!!! :ciapet:

kliffoth
26-11-2010, 16:37

Io non lo comprerò mai (anche avendo il denaro necessario) e tu non sembri interessato, ma questo detto la critica mi pare senza senso.

Il prodotto costa il giusto in base alla componentistica ed offre quello che offre e che è chiaramente scritto nella configurazione.

Messi89
26-11-2010, 16:39
io il pc che ho me lo sono fatto fare in un negozio di computer a due passi da casa....ho speso di più ma almeno se mi si roppe qualcosa ci metto due minutini a riportaglielo(come e successo)
la mia domanda era se metti caso uno compra questo pc e gli si guasta qualkosa e un problema....
o mi sbaglio?

Abufinzio
26-11-2010, 16:40
3800€ e c'è la scheda audio integrata, bello schifo

@ndrey
26-11-2010, 16:41
Se devo assemblarlo da me risparmio quasi 1000euro :eek:

Messi89
26-11-2010, 16:52
quasi quasi mi rivendo tutto il blocco mio è mi faccio questo...

FroZen
26-11-2010, 16:57
niente che un qualsiasi utente di questo forum non riuscirebbe ad assemblare......e ideare.......ormai non c'è molto da inventare sembra....anzi forse sì......

Maxt75
26-11-2010, 16:58
Niente chipset da tale, niente processore decente per questi usi (Opteron o Xeon), niente RAM ECC, niente grafica certificata come una Quadro o una FireGL PRO.

Mah.. mi sembra la solita generalizzazione che sfocia nel delirio. Il fatto che a te non interessi non significa che sia robaccia. Conosco gente che il tuo HP Serie Z lo userebbe come contenitore delle mele per non citare altri elementi biologici, quindi a ognuno il suo interesse.
Per il resto, si può anche spendere meno ed avere un PC molto simile. In fondo se uno ha un buon monitor (non TN), un signor processore e una scheda video Top di gamma non ci si allontana molto dai 3000.
Non capisco il confronto inutile con le workstation.

ignatech
26-11-2010, 17:01
chi paragona questa macchina a una workstation grafica non ha ben capito dei concetti basilari...

Maxt75
26-11-2010, 17:02
chi paragona questa macchina a una workstation grafica non ha ben capito dei concetti basilari...

I concetti li ha capiti invece... quelli del Trollaggio

AceGranger
26-11-2010, 17:09

:rolleyes: guarda che le Wrokstation serie Z di HP comprendono anche le versioni con l'i5 :asd:

le GTX trovano tranquillamente posto in workstation che utilizzano applicativi GPGPU come Vray RT dove perfino i test ufficiali della Chaosgroup sono stati fatti con 3 GTX 480...

cosi com'è composta ovviamente no, ma non è nemmeno come è stato descritto nell'altro post

moklev
26-11-2010, 17:12
ROTFL!
Magari il topic 1 e 2 sono da leggere assieme prima di dare risposte ridicole.

STO COSO NON E' UNA WORKSTATION.

E' più simile ad un SUV 5.2 V8 benzina... non serve se non ad ingombrare dello spazio e a consumare corrente. Per giocare va bene un aggeggio che costa 1/3 e con un case meno orrido.

fukka75
26-11-2010, 17:16
Mah.. mi sembra la solita generalizzazione che sfocia nel delirio. Il fatto che a te non interessi non significa che sia robaccia. Conosco gente che il tuo HP Serie Z lo userebbe come contenitore delle mele per non citare altri elementi biologici, quindi a ognuno il suo interesse.
Per il resto, si può anche spendere meno ed avere un PC molto simile. In fondo se uno ha un buon monitor (non TN), un signor processore e una scheda video Top di gamma non ci si allontana molto dai 3000.
Non capisco il confronto inutile con le workstation.
Quoto.

StIwY
26-11-2010, 17:16
Se potessi comprarlo io farei qualche modifica:

1) Invece di un RevoDriver OCZ metterei un Crucial C300 SSD

2) UNA GTX580 e non due in SLI in quanto reputo che le soluzioni multi-gpu creano spesso solo bugs con giochi e casini vari

3) Ridurrei da 12 a 6 gb di ram, perchè sarebbe uno spreco

4) Cambierei un alimentatore con uno di 700watt, pechè 1200w sarebbe uno spreco.

5) Toglierei l'overclock......perchè dopo aver speso comunque oltre 2k mila euro gradirei la massima longevità dei componenti :D

In ogni caso un PC del genere durerebbe oltre i 3 anni sicuramente, non 2-3 come scritto nelle conclusioni.

Questo sarebbe il mio PC dei sogni ora come ora.....SE avessi i soldi :asd:

Spellsword
26-11-2010, 17:22
un sistema mostruoso con un prezzo, giustamente, mostruoso!

supermario
26-11-2010, 17:36
mi sembra come quando vado su un sito di e commerce informatico e metto nel carrelo il componente più costoso di ogni categoria: SENZA SENSO.

con la stessa cifra si può fare di molto meglio in quasi tutti i settori.

Clombs
26-11-2010, 17:41
una bella macchina si, ma dicerto si possono sistemare un pò di pecche, tipo metterei ventole e dissipatore noctua, aggiungerei un HDD in modo da farci un bel raid e un seasonic come alimentatore.
poi oltre a questo và aggiunta la spesa per almeno 3 monitor, altrimenti soldi buttati -_-"

roma
26-11-2010, 17:45
ho provato ad eseguire la stessa configurazione in uno degli shop con prezzi piu competitivi in giro...
e siamo intorno 3500 senza so...
direi che con garanzia , assemblaggio etc etc... come prezzo ci siamo , per il prodotto che è !
poi ognuno e libero di acquistarlo o meno...!

djfix13
26-11-2010, 17:46
...io ancora non riesco a capire la scelta dei bench usati sono tutti software che non hanno niente a che fare con un criterio benchmark...perchè non avete conteggiato il caricamento di un documento di 2000 pagine su word?

brattak
26-11-2010, 17:54
vedo tanti repli troppi inutili chi non ha la passione per l harware ho usa ancora 775 (a meno di problematiche economiche) e inutile che commenti questa spendida macchina......
sono d accordo per l audio integrato.......

unica nota negativa (a parte il prezzo logicamente) e se uno si compra sta macchina gia fatta perde tutto il gusto di crearla montarla okkarla che secondo me vale piu dei 3000 euro..;)

seph87
26-11-2010, 17:59
10 pagine di articolo per un pc supercostoso configurato da uno shop online...ma non avete proprio niente di meglio da pubblicare?? :rolleyes:

Marcodj85
26-11-2010, 18:01
mhhh se avessi quei soldi di certo farei delle modifiche...

in primis l'alimentatore e il dissipatore...
per la cpu..se vuoi il massimo com'era l'intento di questo pc, non c'è molta storia...o quella o quella...la video bah a che pro metterne 2 ??poi di 580gtx...anche singola va a palla in tutti i giochi possibili e immaginabili..concordo che con i soldi risparmiati dalla gpu si poteva migliorare il reparto hdd con magari due ssd migliori in raid0(ovviamente con un controller dedicato..non col giocattolo intel)..inoltre come hanno suggerito l'audio integrato ??? su un pc di 3800€ ma stiamo delirando ?

anche se la mia configurazione ottimale non avrebbe visto quel processore...con tutti i soldi risparmiati per il procio ci si sarebbe potuti sbizzarrire su altro (tipo sistema di raffreddamento super silenzioso o a liquido, acquisto di monitor ottimo e casse all'altezza,oltre che di periferiche gaming ) e forse sarebbero avanzati pure i soldi

batfed
26-11-2010, 18:02
Domanda ma a che serve una roba del genere xD?
Per dire ho speso 4mila € in un pc che tra un anno ne vale si e no 1000€....?

Dindi
26-11-2010, 18:10
Macchina spettacolare. A questo punto però avrei messo il raffreddamento a liquido e un SSD dedicato al gaming oltre allo storage e a quello del sistema operativo. Già che si è in ballo con tutto quel ben di Dio, facciamolo bene!!

lidel
26-11-2010, 18:23
perchè nvidia come schede video?

brattak
26-11-2010, 18:25
perchè nvidia come schede video?

mah chi lo sa? :asd: :asd:

ah si perche se no a che serviva l ali da 1200........:mc:

0sc0rpi0n0
26-11-2010, 18:27
Si può disquisire all'infinito se merita spendere tanti soldi per un PC o sul fatto di mettere un componente rispetto all'altro, ma scrivere che è "robaccia" è veramente senza senso.

Ricorda tanto quando la volpe non potendo avere l'uva diceva che era cattiva.

Messi89
26-11-2010, 18:32
Si può disquisire all'infinito se merita spendere tanti soldi per un PC o sul fatto di mettere un componente rispetto all'altro, ma scrivere che è "robaccia" è veramente senza senso.

Ricorda tanto quando la volpe non potendo avere l'uva diceva che era cattiva.

infatti,ti quoto in pieno.

Opteranium
26-11-2010, 18:38
Domanda ma a che serve una roba del genere xD?
Per dire ho speso 4mila € in un pc che tra un anno ne vale si e no 1000€....?
ragazzi, è uno sfizio, chi ha soldi da buttare se lo compra (dopo aver comprato la limousine, l' iphone gold edition e mille altre pacchianerie danarose)....

fine.

Supersubway
26-11-2010, 19:00
Fantastico!! Era tempo che non vedevo un PC da urlo... prima o poi dovro' cambiare il mio... certo che questo è proprio spettacolare!

Chavez_amd
26-11-2010, 19:11
quanti commenti infantili.
il problema è sempre uno, che nn si rispetta il lavoro degli altri.

dubito fortemente che di queste macchine tecnocomputer ne venderà molte, è un'esercizio di stile, è capire cosa può fare l'hardware oggi come oggi.

1. meglio questo componente o quell'altro .. innanzitutto bisogna vedere i partner commerciali con i quali si lavora e quindi quelli che lo shop in questione tratta. Crucial non c'è x esempio. Ma lo è nVidia, lo è coolermaster, lo è OCZ, lo è Teamgroup .. ma attenzione, lo sono DAVVERO, nel senso che a differenza di altri shop, questo ha le certificazioni e le segnalazioni sui siti dei PRODUTTORI !!! Se nVidia sceglie tecnocomputer e nn un altro shop evidentemente ci sarà un motivo, no ? e siamo alle solite, il non rispettare gli altri.

2. Per il raffreddamento a liquido, ad aria, il case .. sono questione anche estetiche molto personali.

3. il revo2 non è ancora disponibile sul mercato

4. per quanto riguarda le workstation tecno ne ha a listino e sono completamente diverse da questo pc. Poi si apre un mondo che tira in ballo Dell, HP, IBM ..

che palle. Bisogna sempre star a polemizzare o criticare e quando si parla non si usa mai il cervello prima di dare fiato alle parole (scritte in questo caso).

ringway
26-11-2010, 19:11
Fantastico!! Era tempo che non vedevo un PC da urlo... prima o poi dovro' cambiare il mio... certo che questo è proprio spettacolare!

Ma pe facce che???:muro:

Chi si mette sotto la scrivania un affare del genere dovrebbero fargli pagare la sovrattassa come si faceva una volta coi SUV e i fuoristrada:doh:

ringway
26-11-2010, 19:14
quanti commenti infantili.
il problema è sempre uno, che nn si rispetta il lavoro degli altri.

dubito fortemente che di queste macchine tecnocomputer ne venderà molte, è un'esercizio di stile, è capire cosa può fare l'hardware oggi come oggi.
.

Si, mi ricorda uno di quei dragster americani che su base di una ford berlina ci mettono sotto un 12 cilindri di un camion con 500 cavalli e la marmitte in stile cannone che sputano fuoco. robba che serve solo dentro qualche fiera da mettere in mostra con qualche neon tamarro

Hiraya
26-11-2010, 19:21
quasi 4000 euro di pc e scheda video integrata, senza contare che con 4000 euro almeno un sistema a liquido lo potevano mettere :mc:

Chavez_amd
26-11-2010, 19:22
Si, mi ricorda uno di quei dragster americani che su base di una ford berlina ci mettono sotto un 12 cilindri di un camion con 500 cavalli e la marmitte in stile cannone che sputano fuoco. robba che serve solo dentro qualche fiera da mettere in mostra con qualche neon tamarro

potevi semplicemente dire che a te non piace. Punto.
Non serve polemizzare e criticare e denigrare il lavoro altrui.

Chavez_amd
26-11-2010, 19:26
quasi 4000 euro di pc e scheda video integrata, senza contare che con 4000 euro almeno un sistema a liquido lo potevano mettere :mc:

la collegavano dove ???
ma guadati le foto e guarda come sono i layout delle ultime schede madri !!!
Oggi come oggi se fai un sistema a 2 GPU NON C'E' un connettore libero...
Ma porca pu****a guadate le foto !!!
Si vede che nn assemblate .. eppure fate i saputelli

cicastol
26-11-2010, 19:28
Che cesso di case.....

thedoctor1968
26-11-2010, 19:47
scherzi a parte considerate la potenza di questo sistema ed il sistema di punta della apple, il Mac pro. Il sistema della Tecnocomputer è nettamente più potente, è più veloce in tutte le sezioni ad eccezione forse della CPU dal momento che mac pro usa cpu xeon. Ho provato a configurare sulla apple store un mac pro con simili caratteristiche ed ho ottenuto una costo di circa 4823 euro però con un ssd da 512 giga. La grossissima differenza consiste nell'imbattibile silenziosità del mac pro e nella sua eleganza e qualità costruttiva, voi cosa scegliereste? se dal mac pro togliete l'ssd e ci mettete un hard disk tradizionale il costo del sistema è pressochè identico...

ignatech
26-11-2010, 19:49
un commento su chi critica gli utenti di hardware 775.
in media i sistemi su socket 775 si destreggiano ancora assai bene nei games se inseriti in una configurazione ben bilanciata (buona scheda video - ram -disco)
non di rado ha poco senso cambiarli perchè ad oggi non ci sono giochi che "valgono" l'upgrade.

ma questo non per "invidia" nei confronti della macchina recensita, che è (come è logico) su un altro pianeta.

Balthasar85
26-11-2010, 19:54
Dov'è il benchmark di Crysis? :O

CIAWA

fbrbartoli
26-11-2010, 19:54
il case è obrobrioso... d800 era una scelta migliore come anche un liquido tipo h70. piccoli dettagli che davano un tocco migliore... peccato...

TheDarkAngel
26-11-2010, 20:02
la collegavano dove ???

http://imagegallery.hwupgrade.it/gallery/263/thumb/th_inte_g.jpg (http://imagegallery.hwupgrade.it/gallery/263/full/inte_g.jpg)
:asd:

potevi semplicemente dire che a te non piace. Punto.
Non serve polemizzare e criticare e denigrare il lavoro altrui.

Se un lavoro è fatto male, è fatto male.

bongo74
26-11-2010, 20:11
un pc che qualche figlio di papa puo' anche prendersi, ricordiamoci sempre che nei momenti di crisi la forbice tra i poveri e i ricchi si allarga sempre +

se ci sono 18enni che girano con 1000euro di abiti addosso....

Maxt75
26-11-2010, 20:17
A me non sembra brutto un case cosi. Qui si giudica solo l'estetica ? Mi sembra che i Cooler master abbiano una portata d'aria che molti case si sognano solamente. Poi nelle discussioni c'è pieno di gente con case + fighetti che si lamenta per le temperature. Io preferisco un carro armato ben ventilato, rispetto ad un oggetto di puro design che ha la metà della portata d'aria di questi. Poi i gusti son gusti, quasi quasi ci attacco un marchietto Moncler, cosi si alza il coefficiente fighezza.

$padino
26-11-2010, 20:17
pare piu un esercizio di stile

quanti ne venderano?

ArteTetra
26-11-2010, 20:19
Un ottimo computer nella sua categoria, buona scelta dei componenti, buon assemblaggio, prezzo onesto.

Per rispondere ad alcuni commenti:

Hanno messo due GTX 580 perché è la scheda grafica più veloce che esista.

Il RevoDrive non è "vecchio", il RevoDrive X2 ha semplicemente due SSD in più (quattro invece di due). Le prestazioni dell'"X1" sono comunque strabilianti. Piuttosto 120 GB sono un po' pochi, io avrei messo quello da 180 GB o 240 GB.

Evangelion01
26-11-2010, 20:32
un pc che qualche figlio di papa puo' anche prendersi, ricordiamoci sempre che nei momenti di crisi la forbice tra i poveri e i ricchi si allarga sempre +

se ci sono 18enni che girano con 1000euro di abiti addosso....

in effetti c'è da considerare che c'è gente danarosa che non è in grado di assemblarselo da se, e quindi si deve giocoforza rivolgere a soluzioni già pronte...

Hanno messo due GTX 580 perché è la scheda grafica più veloce che esista.

Il RevoDrive non è "vecchio", il RevoDrive X2 ha semplicemente due SSD in più (quattro invece di due). Le prestazioni dell'"X1" sono comunque strabilianti. Piuttosto 120 GB sono un po' pochi, io avrei messo quello da 180 GB o 240 GB.

La 5970 è come se non più veloce, e costa più o meno lo stesso..
il revox2 ha 4 controller sf integrati, anzichè 2. Il problema di questa soluzione è la mancanza del trim, e comq sono prestazioni raggiungibili con un paio di buoni ssd... per questo sostengo che sia meglio un raid0 di buoni ssd, che a meno costo offrono pari prestazioni e sono trimmabili una volta smontato l' array. ;)

TheDarkAngel
26-11-2010, 20:38

Invece è vecchio perchè non ha il CG cosa che invece ha il revo x2, la prima versione è sconsigliata.

Argasio
26-11-2010, 21:04
Un pc dalla potenza impressionante senz'altro!
Ma se avessi 4000 euro da spendere in hardware mi comprerei una quadro 4000 e ram in moduli da 4gb.
Smentisco chi dice che il case,è brutto,tamarro o altro io ho un haf922 che è simile e devo dire che è un case eccellente,ventole enormi che raffreddano perfettamente il computer,è grosso e da la possibilità di estendere la propria configurazione senza farsi problemi di dimensioni e spazio.Inoltre è costruito con materiali di qualità e gli alloggi toollees sono pratici ma al contempo resistenti.

Milzarius
26-11-2010, 21:08
Invece è vecchio perchè non ha il CG cosa che invece ha il revo x2, la prima versione è sconsigliata.

Salve a tutti, una piccola precisazione tecnica che non guasta mai:

Revo Drive, Revo Drive X2 e tutti gli SSD che hanno controller SF in generale hanno il GC, si tratta della funzionalità Recycler contenuta all'interno dell'ombrello tecnologico DuraClass di SF. si tratta di un GC molto meno invasivo di quello adottato sui recenti V100+ di big K, ma se si pensa che andare a cancellare fisicamente la cella è l'operazione peggiore che si possa fare per un SSD,meglio qualcosa di meno invasivo ma che preserva più a lungo la vita del drive. ovvio che quando non c'è di mezzo una config Raid i comandi TRIM hanno la precedenza sul Recycler.

Avendo il budget quindi non direi che un modello è sconsigliato rispetto all'altro, semplicemente è questione di prestazioni/portafoglio.

buona serata

nevione
26-11-2010, 21:13
a me sinceramente pare molto ben equilibrato, al contrario di tanti assemblati high end che hanno lacune paurose.
non capisco le critiche al dissi, visto che il prolima con due ventole ha prestazioni al top della categoria.
e il prezzo non si discosta molto da quello che uscirebbe assemblandoselo.
certo e ' un po' un esercizio di stile ma qualcuno che lo compra ci sara' , considerate che c'e' chi si e' comprato l'acer predator o alienware senz'altro meno bilanciati di questo.

Chavez_amd
26-11-2010, 21:18
(http://imagegallery.hwupgrade.it/gallery/263/full/inte_g.jpg)

nn avevo guardato bene, chiedo scusa.
Ad ogni modo anche sul manuale della mobo nn è chiaro se siano compatibili con le schede audio 1x.
Dipende da come è concepita la scheda madre,certi modelli hanno gli slot pci-xpress dedicati alle schede video e basta,altre permettono di utilizzarli per qualsiasi periferica pci-xpress anche 1X.

Se un lavoro è fatto male, è fatto male.

il lavoro è fatto bene, nn condividi la configurazione, sono cose completamente diverse

TheDarkAngel
26-11-2010, 21:20
il lavoro è fatto bene, nn condividi la configurazione, sono cose completamente diverse

Se ti limiti al semplice lavoro di assemblaggio, hai ragione, ma visto che il lavoro comprende anche la configurazione che hanno scelto, è più che giusto definirlo fatto male.

Chavez_amd
26-11-2010, 21:23

http://www.nexthardware.com/recensioni/hd-masterizzatori/460/ocz-revodrive-x2-160gb-anteprima-italiana_2.htm

ma la vuoi capire che ancora non è uscito ufficialmente in italia al momento dell'assemblaggio del computer ??

Chavez_amd
26-11-2010, 21:24
Se ti limiti al semplice lavoro di assemblaggio, hai ragione, ma visto che il lavoro comprende anche la configurazione che hanno scelto, è più che giusto definirlo fatto male.

ti conosco bene giovanotto .. fai solo polemica. E nn ho intenzione di caderci

TheDarkAngel
26-11-2010, 21:27
http://www.nexthardware.com/recensioni/hd-masterizzatori/460/ocz-revodrive-x2-160gb-anteprima-italiana_2.htm

ma la vuoi capire che ancora non è uscito ufficialmente in italia al momento dell'assemblaggio del computer ??

un noto negozio di milano ce l'ha disponibile :asd:
un negozio che ha come simbolo un drago e quindi oggi resta un lavoro fatto male

ti conosco bene giovanotto .. fai solo polemica. E nn ho intenzione di caderci

Non c'è problema :fagiano:

Salve a tutti, una piccola precisazione tecnica che non guasta mai:

Revo Drive, Revo Drive X2 e tutti gli SSD che hanno controller SF in generale hanno il GC, si tratta della funzionalità Recycler contenuta all'interno dell'ombrello tecnologico DuraClass di SF. si tratta di un GC molto meno invasivo di quello adottato sui recenti V100+ di big K, ma se si pensa che andare a cancellare fisicamente la cella è l'operazione peggiore che si possa fare per un SSD,meglio qualcosa di meno invasivo ma che preserva più a lungo la vita del drive. ovvio che quando non c'è di mezzo una config Raid i comandi TRIM hanno la precedenza sul Recycler.

Avendo il budget quindi non direi che un modello è sconsigliato rispetto all'altro, semplicemente è questione di prestazioni/portafoglio.

buona serata

A detta di anandtech l'x1 non ha il GC
http://www.anandtech.com/show/3788/oczs-revodrive-pcie-ssd-preview-an-affordable-pcie-ssd/7
L'x2 si
http://www.anandtech.com/show/3997/ocz-revodrive-x2-review/4

ArteTetra
26-11-2010, 21:31
La 5970 è come se non più veloce, e costa più o meno lo stesso..

Lo so, solo che la 5970 è una dual GPU. E il fatto che la 5970 e la 580 vadano testa a testa è impressionante. :eek: Quindi, malgrado io sia più "rosso" che "verde", non posso che ammirare questo capolavoro di NVIDIA. :ave:

MaxVIXI
26-11-2010, 21:42
male male molto male...

ovviamente è un gran pc ma non si possono prendere quei componenti e poi non fare un impianto a liquido serio... si vuol fare il top dei top? e allora che lo si faccia fino in fondo (e penso che il 99% degli utenti che hanno un pc del genere, e ne conosco, possono confermare)...

Mepis
26-11-2010, 21:58

Confermo quello che dici, e la verità, tranne il disco ssd pci.
Però dico che si tratta di un assemblato per gamer, destinato a una cerchia ristretta di gamer.

leddlazarus
26-11-2010, 22:01

vada per la quadro (ma il pc è pensato per i giochi e cmq una conf di questa potenza qualcosina di 3d puo' anche masticare), vada per le ram ECC, ma tra i7 e i xeon Gainestown non c'è alcuna differenza, se non quella di poter usare conf dual processor.

stesso discorso per i7 6-core e westmere.

Milzarius
26-11-2010, 22:10
A detta di anandtech l'x1 non ha il GC
http://www.anandtech.com/show/3788/oczs-revodrive-pcie-ssd-preview-an-affordable-pcie-ssd/7
L'x2 si
http://www.anandtech.com/show/3997/ocz-revodrive-x2-review/4[/QUOTE]

Non penso che quelli di OCZ ometterebbero una features che sembra così importante, ma che in realtà con i controller SF non lo è visto che è integrata.
link ai datasheet:

http://www.sandforce.com/userfiles/file/downloads/SandForce_1200CLIENT_060110.pdf

http://www.ocztechnology.com/res/manuals/OCZ_RevoDrive_X2_Product_sheet_1.pdf

http://www.ocztechnology.com/res/manuals/OCZ_RevoDrive_Product_sheet_1.pdf

Probabilmente Anand non ci ha pensato che il recycler è sempre e comunque attivo visto che non è programmabile da FW.

ciao

TheDarkAngel
26-11-2010, 22:19
Probabilmente Anand non ci ha pensato che il recycler è sempre e comunque attivo visto che non è programmabile da FW.

ciao

Mi piacerebbe sapere dove hai trovato che non è programmabile via firmware, perchè l'unica spiegazione che mi ero dato, vista l'assenza di aggiornamenti per il revo1, era un semplice adeguamento con il revo2 ai nuovi firmware in grado di supportare correttamente il GC. :)

predator87
26-11-2010, 22:24
Bel sistema.. Potenza estrema e costo a dir poco giustificato.. Mi piace.

solaris
26-11-2010, 22:40
Bello è bello ed il prezzo è in linea con la componenstica utilizzata...avrei però messo un sistema RAID per lo storage...

ARARARARARARA
26-11-2010, 23:05
"n una famiglia infatti non è insolito trovare un PC per ogni persona"

De hi hi ho, in questa mia casa da studente in 4 avevamo raggiunto e penso superato ogni record, 12 pc totali (4 a testa in media) tr netbook, portatili, fissi e muletti download... adesso la media è scesa drasticmamente io ne uso più solo 3 dei miei pc (fisso, muletto e portatile) e gli altri 4 hanno 1 solo portatile a testa... buu che tristezza! Nella mia vera casa invece le persone sono 4 e i pc sono dozzine (condiderando la mia collezzione di vecchi pc) ma solo io uso il pc tutti gli altri non sanno neanche accenderlo... io alzo un pelino le medie mi sa!

Chiuso OT!

monzaparco
26-11-2010, 23:27
bellissimo servizio, computer da urlo solo per appassionatissimi ma che figata ;))

AceGranger
26-11-2010, 23:33
Confermo quello che dici, e la verità, tranne il disco ssd pci.

ah si si, visto che è la verita, illlustraci le differenze che rendono un i7/i5 non indicato per una Workstation e il perchè sono strettamente necessarie le ECC.

sono proprio curioso di ricevere una illuminazione, e come me anche HP e Dell, visto che offrono Workstation CERTIFICATE, con i7/i5 e ram NON ECC.

di grazia, illuminateci tutti con questa "verita assoluta"

djlooka
26-11-2010, 23:43
Secondo me, come idea non è male. Al di là dei gusti personali, secondo me sono ancora onesti quelli di teconocomputer: non di rado si trovano assemblatori che gonfiano i prezzi.
[OT]Ragazzi, non vi riconosco più: c'è stato addirittura chi ha trollato con un mac pro e nessuno che si sia preso la briga di rispondere? :D [\OT]

El_Mago_Peppins
26-11-2010, 23:50
“Tecnocomputer ci offre la possibilità di toccare con mano un sistema configurato senza badare al compromesso, con la finalità di offrire il massimo delle prestazioni al gamer più esigente: ecco dunque una configurazione SLI di due schede NVIDIA GeForce GTX 580, processore Intel Core i7 980X Extreme Edition, boot disk OCZ Revo SSD PCIe e altro ancora. Un sogno non per tutti.”

senza badare al compromesso? primo ha una mobo a singolo socket, secondo potevano mettere 4 gtx 580, che è attualmente il massimo possibile in prestazioni....

poi non so perchè avete fatto bench con i giochi piu leggeri che ci sono in giro, mentre avete omesso crysis per esempio

bha alla fine è si un gran bel pc, ottimo davvero, di fascia alta non c'è dubbio, ma scrivere che è un pc che accontenta i piu esigenti o che è senza compromessi è una cavolata.

Pier2204
27-11-2010, 00:22
Prezzo e potenza relegati a qualche Gamer appassionato di bench, sovradimensionato a qualsiasi gioco attualmente in commercio, comunque un bell'aggeggio. Ce lo vedo bene per un simulatore di volo con tre schermi da 24 pollici...

Un pc del genere deve avere anche un reparto video dello stesso valore, oppure tre monitor, comunque minimo altri 1500 euro, per non parlare di un impianto audio all'altezza in dolby, subwoofer, satelliti, e magari un bel amplificatore Bose in classe A. Si insomma, il mezzo migliore per essere cacciati di casa dalla Moglie :asd:

leddlazarus
27-11-2010, 00:28
senza badare al compromesso? primo ha una mobo a singolo socket, secondo potevano mettere 4 gtx 580, che è attualmente il massimo possibile in prestazioni....

poi non so perchè avete fatto bench con i giochi piu leggeri che ci sono in giro, mentre avete omesso crysis per esempio

bha alla fine è si un gran bel pc, ottimo davvero, di fascia alta non c'è dubbio, ma scrivere che è un pc che accontenta i piu esigenti o che è senza compromessi è una cavolata.

già 6 core (fisici) sono un esagerazione solo per i giochi (e molti mal digeriscono le multicpu)

ma addirittura 12 :sofico: .

senza contare che poi dovresti metterci gli xeon e allora saliamo di qualcosina sul prezzo.

anche 4 VGA mi suonano male.

non confondiamo PC da gioco con le workstation per favore. in quelle le VGA servono per i calcoli di diverso scopo, ma poi non andrebbero bene meglio le tesla.

Maxt75
27-11-2010, 00:42
L'articolo credo che riguardi chi gioca al PC. Continuo a non capire gli inutili paragoni con le piattaforme Workstation.
Allora le opzioni sono 2. O siete di coccio o siete dei Troll.
Considero oltretutto inutile venire a sboronare su Xeon e compagnia briscola qui su. Se è talmente superiore una workstation e i suoi 12 mila core, mi chiedo che gusto c'è nel venire a trolleggiare in una discussione nata per chi gioca.
Porca vacca ma bisogna proprio avere la testa dura per continuare a paragonare le due cose ma caspita ma che menarelli vi fate con ste Workstation... eccheppalle... e pensare che credevo fossero i 14enni a menarsela tanto qui su... e invece si va ben oltre.
Scusate lo sfogo ma da un articolo nato per giocatori non è possibile che sempre ci sia gente che se la tira perchè ''Cià la workastazione'' e chi se ne impippa della Workastazione ! Questo è un PC per giocare ! E qui su credo che le persone preferirebbero leggere commenti sui prezzi di soluzioni per giocare alternative, piuttosto che sui calcolatori in virgola mobile da 8 miliardi di calcoli al secondo, per di più commenti fuori luogo fatti con aria da professori.

ARARARARARARA
27-11-2010, 01:12
ah si si, visto che è la verita, illlustraci le differenze che rendono un i7/i5 non indicato per una Workstation e il perchè sono strettamente necessarie le ECC.

sono proprio curioso di ricevere una illuminazione, e come me anche HP e Dell, visto che offrono Workstation CERTIFICATE, con i7/i5 e ram NON ECC.

Questa società qui: http://www.lightningfishgames.com/ ad esmpio lavora con workstation i7 alla faccia della ram ECC!

Versalife
27-11-2010, 01:29
ho provato ad eseguire la stessa configurazione in uno degli shop con prezzi piu competitivi in giro...
e siamo intorno 3500 senza so...
direi che con garanzia , assemblaggio etc etc... come prezzo ci siamo , per il prodotto che è !
poi ognuno e libero di acquistarlo o meno...!

Quoto, senza dubbio è competitivo.

E rimarco ancora una volta, lo hanno fatto già in tanti, questo è forse il primo pc sborone DECENTE che mi sia mai capitato di vedere, dal punto di vista tecnico non ha lacune.

GG a tecnocomputer.

tossy
27-11-2010, 01:30
Visto che lo spazio cè, io metterei almeno un'altra GTX580 ... la quarta non sò se ci stà.

Poi ci metto 3 televisori 3D da 52 pollici ...

Se poi la scimmia non passa, allora vado a farmi curare da un buon dottore :D :D

predator87
27-11-2010, 01:34
Visto che lo spazio cè, io metterei almeno un'altra GTX580 ... la quarta non sò se ci stà.

Poi ci metto 3 televisori 3D da 52 pollici ...

Se poi la scimmia non passa, allora vado a farmi curare da un buon dottore :D :D

Nn saranno esagerati 3 tv da 52"? In caso diventassi strabico fammi sapere, ti consiglio un buon oculista... :asd:

tribalspirit
27-11-2010, 01:35
con 3800 euro mi prendo na macchina usata non un pc..
ma dove volete andare con la merda di giochi che propongono!? roba che gira con hardware di 5 anni fa e che viene portata su pc strabuggata
Sinceramente questo articolo mi pare un insulto alla decenza e al buonsenso.
Chi lo compra non è un appassionato, è un pazzo furioso!!!

rollo82
27-11-2010, 02:11
che commenti oh! gli stessi commenti si leggono sui forum di macchine quando si parla ad esempio della nuova audi rs3 da 50 mila euro etc etc...

uno ha scritto che sembra di sentir la volpe che non potendo avere l'uva diceva che faceva schifo. ma cercate di essere obbietivi ogni tanto!

Considerazioni non soggettive:
1) il sistema presentato/venduto da tecnocomputer non lo comprerà nessuno
2) Tecnocomputer ha fatto veramente un ottimo lavoro, presentando un prodotto realmente di qualità, realmente bilanciato (forse sono esagerati i 12gb di RAM, con 6gb forse si poteva ottenere di più in oc) e realmente il meglio che si possa ottenere
3) molta gente sta rosicando :D

il punto 1 si spiega non tanto nel fatto che non ci siano persone che spenderebbero 3800€, ma che per quella cifra magari me lo personalizzo di mio. sono tutti componenti "enthusiast", quindi c'è che preferisce asus, che evga, chi giga, chi msi. chi preferisce ati, chi nvidia. come case a me fa cagare, avrei scelto altro, ma è soggettivo. tradotto: ognuno se lo farebbe a modo suo.

TROJ@N
27-11-2010, 02:27
Piccolo, spazio, pubblicità! :asd:

http://www.calshop.biz/gol_2005-2006/immagini/wallpaper/marche/coca%20cola/coca_cola_4.jpg

ARARARARARARA
27-11-2010, 03:09
Il sistema è molto bello ma se andiamo a vedere bene alcune cose sono inutili, vedi i 12 gb di ram che per i giochi non hanno alcun senso ne scopo, e per la cpu che è esagerata anche perchè nei giochi lavora si, ma non tantissimo, ciò che conta nei giochi sono sempre le schede video, è difficile che un gioco scatti per insufficienti risorse cpu.

Per il lavoro invece è prorpio un'ottima macchina ma in tale ambito le 2 schede video sono abbastanza inutili, è una soluzione perfetta per gente come me che col pc soprattutto ci lavora ma che col pc vuole anche giocare, e giocare con stile. Sentite regalatemelo e basta!

rollo82
27-11-2010, 03:21
Il sistema è molto bello ma se andiamo a vedere bene alcune cose sono inutili, vedi i 12 gb di ram che per i giochi non hanno alcun senso ne scopo, e per la cpu che è esagerata anche perchè nei giochi lavora si, ma non tantissimo, ciò che conta nei giochi sono sempre le schede video, è difficile che un gioco scatti per insufficienti risorse cpu.

Per il lavoro invece è prorpio un'ottima macchina ma in tale ambito le 2 schede video sono abbastanza inutili, è una soluzione perfetta per gente come me che col pc soprattutto ci lavora ma che col pc vuole anche giocare, e giocare con stile. Sentite regalatemelo e basta!

è un pc pensato per dare il massimo e stop. strano infatti che di schede video ce ne siano "solo" 2 e non 3

Eversor2
27-11-2010, 03:27
Scusate, ma i benchmark li avete visti o no?
E' il migliore in tutte le prove svolte dalla redazione, è una bomba in multitasking spinto, probabilmente andrà fortissimo per i prossimi 2-3 anni,
ha ampio margine di overclock...
E tutto sommato se quello che ci interessa è un pc top già assemblato il prezzo non è maggiore dei vari alienware che spopolano su molti mercati.
Per me il commento è "ottimo lavoro Tecnocomputer"

Per quel che riguarda il case vorrei farvi notare che il mio sistema con l'haf e l'x980 segna 32 gradi con dissi stock e full-load (tutti i 6 core).

eckarth
27-11-2010, 04:24
evviva l'ignoranza..
il case puo non piacere,ma chi modda o integra lc sa benissimo che è un signor case e ti permette di fare integrazioni SPETTACOLARI.
Avete un case da pc assemblato AUCHAN?
Ovvio per giocare al massimo si puo SPENDERE MOLTO MENO.
La vedo come una scelta personale;
C'e chi se li spende in cocaina,chi in pc,chi in rumene.....
Che con i giochi attuali sia inutile avere uno sli di tale potenza è ovvio.
Con un case come questo minimo butterei dalla finestra il dissi per piazzarci un black sun e come minimo 2 tri rad xspc..altro che h70..per carita..il liquido per gli spastici..come quello thermaltake che sembra fatto da giochi preziosi.
SI SVALUTERA ANCHE TANTO MA CON UN SISTEMA DEL GENERE COME MINIMO CI CAMPI ALTRI 5/6 anni,visto e considerato il passo attuale dei videogiochi/e non solo dal punto di vista grafico...
Ogniuno è padrone e schiavo dei suoi vizzi/portafoglio.

eckarth
27-11-2010, 04:25
Ps. NON PARAGONATELO AI MAC PER FAVORE,PIUTTOSTO NON REPLYATE...
PROVATE AD ASSEMBLARE UN ALIENWARE...6870$ di PORTATILE,ma è una bestia...

User111
27-11-2010, 08:27

condivido anche se farà la gioia dell'enel..troppo costoso inutile e per nulla parsimonioso e per di più con windows :sofico: :doh:

Crazy rider89
27-11-2010, 10:46
condivido anche se farà la gioia dell'enel..troppo costoso inutile e per nulla parsimonioso e per di più con windows :sofico: :doh:

:rotfl: , dovrai pure "sfruttarli" quei 12gb di ram...

ninoo
27-11-2010, 10:49
neanche paragonabile ad un mac , troppo a vanti questo come tecnologia.Il prezzo veramente alto , anche se ha il top delle prestazioni , esistono sistemi come smcone che costano 1/2 e hanno prestazioni non tanto inferiori.Comunque fantastico prodotto.
ciao

Andreazzo
27-11-2010, 11:00
Ero sicuro che avrei trovato i classici commenti idioti "è un PC inutile, con la mia 8800 GT giocoancora a tutti i giochi al massimo bla bla bla"

Comunque gran bel PC, per veri appassionati di Hardware ;)

Crazy rider89
27-11-2010, 11:20

io rimango dell'idea che i veri appassionati di hardware non comprerebbero questo pc:

1-perchè se sei un vero appassionato, te lo monti e scegli i componenti tu stesso
2-perchè il costo è abbondantemente sopra il costo dei componenti :D

Maxt75
27-11-2010, 11:31

Su un PC da gioco cosa è meglio mettere ? Linux per caso ? Cosi ho 50 giochi scarsi e alcuni per Windows sono solo un miraggio ? Ovvio che vado di sistema più supportato. Altrimenti mi prendo un Nintendo DS, che almeno fa girare qualcosa di più ed ho troppa più scelta.
Qui su si parla di giocare bene e ad alti livelli di grafica, non di calcoli in virgola mobile o di smanettoni che sondano nuovi lidi di programmazione.

lucapervilli
27-11-2010, 12:05
Piccola replica, (poi mi eclisso).
1) al momento in cui il sistema è stato realizzato, NON era fisicamente disponibile il REVO X2, pu.ò comunque essere montato questo, con la ovvia differenza di prezzo.
2) il sistema può sempre essere upgradato a liquido : ma dato che la dissipazione a liquido, comporta una scelta di componenti che MOLTO-SPESSO è soggettiva, lasciamo in questi casi che l'acquirente magari ci contatti e decida (anche con il nostro supporto), secondo i propri gusti, marchi preferiti ecc. ecc.
3) anche per il case qualcuno ha scritto meglio un Opsidian 800D, altri preferiscono magari Thermaltake, o altri brand ancora, insomma qualsiasi scelta estetica è di per se già soggettiva ai propri giudizi, gusti o necessita, ma dato che non di certo non siamo ad esempio ACER, possiamo sempre seguire le "voglie" degli appassionati, nessuno ci impedisce di assemblare questa piattaforma che su HWU è stata presentata dentro al CoolerMaster, magari con altro brand di cases, purché correttamente dimensionato, ovvio !
4) la scheda audio non è stata inserita volutamente perché quella già presente nella mobo soddisfa direi l'80% circa delle esigenze, dopo di che se un utente vuole un upgrade, inserendo a sua scelta un audiocard basta dirlo, o in alternativa se ha un prodotto professionale già in suo possesso farcelo pervenire per l'assemblaggio.
Saluti a tutti !
(i miei nonni comunque dicevano che quando il gatto non arriva al lardo, dice che è andato a male ...)

avvelenato
27-11-2010, 12:42
L'articolo è caruccio, la macchina è sboronissima e mi piace molto, è fatta bene e a parte l'ssd più capiente (visto che non si sono dati limiti!) direi che è perfetta.
Ma non mi è piaciuta l'ultima frase dell'articolo:
La certezza è quella di poter disporre di un sistema di grande potenza e ottima longevità, poiché anche fra 2 o 3 anni saprà comunque tenere il passo delle altissime esigenze del proprietario, pur essendo subentrate altre componenti singolarmente più performanti.

questa è una cazzata, un sistema così sarà sorpassato tra tot mesi.
Non c'è niente di male per inteso, però dire queste cose è pericoloso, ché poi c'è chi pensa "di fare l'investimento" e si ritrova con le pive nel sacco.
Questa è una macchina per bauscia, bella, bene, buon per loro. Io e molti comuni mortali anche più ricchi di me (ma che non arrivano a poter buttare i soldi) avremmo fatto scelte molto più oculate: già passare da un 980 a un 960 risparmiavi il prezzo di una escort e le prestazioni nei giochi sarebbero state identiche, e nel resto quasi identiche. Parlo ovviamente di tempi e non di benchmarks.

Questa macchina è uno spreco di soldi. Nulla in contrario, c'è anche gente che si compra le Ferrari. Però si riesce a fare roba quasi equivalente, spendendo 2/3. Non sto dicendo che puoi giocare a 800x600 ed è la stessa cosa, eh. Sto dicendo che spendendo 2/3 secondo me si comprano i componenti giusto sotto il top, che costano la metà ma sono performanti l'1% in meno delle componentistiche top di gamma.
Se uno è benestante secondo me, e si vuole fare un regalo, gli conviene tantissimo essere oculato, risparmiare quei 1000 euro e regalare con quelli un brillocco alla moglie; viceversa se uno è ricco questo è il minimo, anzi anche con un impiantino ad acqua....

necessarie no.
Però, in certi ambiti... dipende dal numero di transazioni in memoria nel tempo che un'elaborazione viene eseguita, in maniera unattended, sul sistema, dalla probabilità di un fault e dal danno economico che ne conseguirebbe.

E' evidente che facendo i conti non risulterebbe sempre conveniente memoria ecc, però probabilmente potrebbe risultarlo in ambiti dove la computazione viene portata avanti per giorni, e un suo blocco avrebbe conseguenze economiche rilevanti.

rollo82
27-11-2010, 13:06
scusate una riflessione che nessuno ha fatto: le gtx 580 come anche le ati ultime sono pure troppo per i giochi che ci sono... vero, verissimo... CON 1 MONITOR PERO'!!! Sta prendendo sempre più piede il discorso dei 3 monitor tra gli hardcore gamer e se ne possono mettere anche 6. con 6 monitor full hd un tri sli di gtx580 è anche sottodimensionato!

ripeto, è un computer assemblato col top di tutto. si può benissimo giocare risparmiando un sacco di soldi, ma non si può certo dire che è una cagata. che poi scusate, mica è colpa di tecnocomputer se i top di gamma costano tantissimo! se intel/asus/nvidia fanno quei prodotti qualcuno li vuole comprare, tecnocomputer gliene ha solo dato la possibilità

rollo82
27-11-2010, 13:07
ah dimenticavo: sto sistema è il più veloce di tutti anche perchè overclokkato. mentre la redazione quando fa i test li lascia a default i componenti

FiLoxXx
27-11-2010, 13:38
Incredibile che ci sia qualcuno che considera robaccia questa quì, nel campo del gamer è quanto di meglio ci sia, poi si può anche esagerare oltre, ma considera robaccia questa mi sembra un pò eccessivo, a volte l'invidia fa dire certe cazzate, e poi che cavolo centra paragonare un macchina del genere con un mac non lo capisco proprio.

User111
27-11-2010, 13:44
Su un PC da gioco cosa è meglio mettere ? Linux per caso ? Cosi ho 50 giochi scarsi e alcuni per Windows sono solo un miraggio ? Ovvio che vado di sistema più supportato. Altrimenti mi prendo un Nintendo DS, che almeno fa girare qualcosa di più ed ho troppa più scelta.
Qui su si parla di giocare bene e ad alti livelli di grafica, non di calcoli in virgola mobile o di smanettoni che sondano nuovi lidi di programmazione.

cosi windows (magari meglio un mac), ma sinceramente spendere 4000€ solo per gioco per me è una c@zzta. Ci sono le console per questo. Comunque un esercizio di stile nulla più rimane per me

Turin
27-11-2010, 14:05
Ero sicuro che avrei trovato i classici commenti idioti "è un PC inutile, con la mia 8800 GT giocoancora a tutti i giochi al massimo bla bla bla"

Teoricamente gli appassionati di hardware il pc se lo assemblano da soli e magari lavorano un po' più di fino sul raffreddamento del sistema.

Detto questo, quoto chi diceva che è il primo assemblato enthusiast coerente e non eccessivamente costoso. Leggendo l'articolo pensavo che avrebbero sparato 5000 euri senza batter ciglio...

ARARARARARARA
27-11-2010, 14:43
cosi windows (magari meglio un mac), ma sinceramente spendere 4000€ solo per gioco per me è una c@zzta. Ci sono le console per questo. Comunque un esercizio di stile nulla più rimane per me

ah certo le console hanno la stessa qualità grafica che può offrire questo pc, certo, come no nel mondo del contrario magari....

invasione
27-11-2010, 14:55
tanti soldi .. pero i componenti sono ottimi.. per giocare lo trovo un po troppo estremo ..

Micene.1
27-11-2010, 16:33
Piccolo, spazio, pubblicità! :asd:

http://www.calshop.biz/gol_2005-2006/immagini/wallpaper/marche/coca%20cola/coca_cola_4.jpg

effettivamente :asd:

salvador86
27-11-2010, 17:45
madonna che siluro!

ehehehe

vorrei capire alcuni tizi come fanno a criticare sempre tutto!

sarà l'invidia ???vorreste anche voi un astronave come quella dell'articolo?

mah....

Evangelion01
27-11-2010, 17:55
Scusa, ma che io sappia questo sistema ha la cpu più veloce in commercio, uno sli delle 2 gpu più veloci in commercio, 12gb di ram impostate CL7, alimentatore 1200w 80+gold, masterizzatore migliore in commercio..per non parlare della scheda madre RoG..
Ok, posso capire che ci sono case meno obbrobriosi in commercio, e che per lo storage (proprio a fare i pignoli) si trova qualcosina di meglio..ma è un mostro di potenza, assemblato ad arte..
QUINDI, illuminaci sul COME tu avresti fatto meglio in quasi tutti i settori, spendendo la stessa cifra..

Ci provo io bilanciandolo IHMO un po' meglio...:D
Come case la cosa è troppo soggettiva, cmq avrei scelto un silverstone fortress/raven o un lian li full tower.
L' ali va bene, cmq basterebbe anche un buon corsair da 1000W.
Il dissy avrei preso un Noctua d14, oppure direttamente un buon impianto a liquido, prevedendo per quest' ultimo un ulteriore esborso di 150€.
Al posto del 980X avrei messo un I7 930, con un risparmio di 600€.
Il reparto storage l' avrei cambiato così : 2xcrucial c300 da 256gb in raid0 al posto del revodrive, spendendo 400€ in più. Per l' altro disco può andare se si ha bisogno di molto spazio, altrimenti avrei lasciato solo gli ssd che son già più di 500gb, e usato uno storage esterno per i dati.
La ram è ok , anzi , magari avrei messo pure 16gb spendendo qualcosa di più , ma in modo di poterci fare magari un bel ramdisk.
Per il reparto video avrei messo 2 5970 allo stesso costo.
:fagiano:

ARARARARARARA
27-11-2010, 18:32
Come case la cosa è troppo soggettiva, cmq avrei scelto un silverstone fortress/raven o un lian li full tower.
Il dissy avrei preso un Noctua d14, oppure direttamente un buon impianto a liquido, prevedendo per quest' ultimo un ulteriore esborso di 150€.
Il reparto storage l' avrei cambiato così : 2xcrucial c300 da 256gb in raid0 al posto del revodrive, spendendo 400€ in più. Per l' altro disco può andare se si ha bisogno di molto spazio, altrimenti avrei lasciato solo gli ssd che son già più di 500gb, e usato uno storage esterno per i dati.
La ram è ok , anzi , magari avrei messo pure 16gb spendendo qualcosa di più , ma in modo di poterci fare magari un bel ramdisk.

si vede che non sei molto esperto, come li metti 16 gb di ram in triple channel?

Cmq SSD di meglio c'è solo il revo 2 che va come 2 C300 ed ha un prezzo decente, altrimenti si va su soluzioni allucinanti a 1500 mb/s ma i prezzi sono stellari, certo potevano mettere 2 revo 2! Bislacca anche la tua idea di mettere uno storage esterno... uhm ma è un fisso e non è mac i dischi vanno dentro non fuori, dentro!

DarthFeder
27-11-2010, 20:57
Dite quello che vi pare ma a me (case a parte) piace.
E poi dai, non venite a dirmi che potendo non ve lo fareste, un piccì così :asd: chissenefrega se non è a liquido, se ho i soldi per un pc del genere lo caccio direttamente nella cella frigorifera :O (ovviamente è una battuta. Il liquido ce lo vedrei bene pure io...)

Futura12
27-11-2010, 21:39
Metà dei componenti non sono una scelta ottiminale, un pc da consigliare semplicemente a nessuno :asd:
3.749,70€ per avere ventole coolermaster, dissipatore coolermaster, alimentatore coolermaster e un revo1? Senza speranza

Quell'alimentatore coolermaster uno dei migliori modelli..ma è evidente che l'articolo non l'ha proprio neanche aperto.
Visto che il dissipatore non è un Coolermaster,ma un Prolimatech..le ventole sono delle Noiseblocker..devo andare avanti o ti vai a leggere l'articolo prima di parlare?

Maxt75
27-11-2010, 21:39

Ok, ma è solo una questione di interessi. Uno per le proprie passioni può spendere come gli pare. Le console non sono proprio la stessa cosa e non c'è nemmeno poca differenza.
Io per esempio trovo inutile spendere per abbonamenti mensili tra Mediaset Premium o per Sky. Come trovo inutili troppe altre cose. Io per il mio PC ho speso poco meno di quello in questo articolo, cioè... non c'è una verità unica ed assoluta. Dipende solo ed esclusivamente dai propri interessi personali ed ovviamente dal proprio budget.
Per me i Mac per esempio sono eccessivamente cari, troppo, ma troppo ci mangiano su. Siamo solo qualche punto sotto il livello di ''Furto legalizzato''.

TheDarkAngel
28-11-2010, 00:46
Quell'alimentatore coolermaster uno dei migliori modelli..ma è evidente che l'articolo non l'ha proprio neanche aperto.
Visto che il dissipatore non è un Coolermaster,ma un Prolimatech..le ventole sono delle Noiseblocker..devo andare avanti o ti vai a leggere l'articolo prima di parlare?

No purtroppo ho avuto la sfortuna di leggerlo, l'unico errore è stato guardare di fretta il dissipatore che non è un coolermaster.
Le ventole nel case sono delle coolermaster, solo le ventole utilizzate sul dissipatore sono delle noiseblocker ma avendo erroneamente pensato fosse un cooler non mi sono messo a discernere la qualità delle singole ventole, ma non rappresentano il top che offre il mercato, basta guardare le comparative su xtremesystem.
L'alimentatore non è certo l'over the top (http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story5&reid=193) per quello abbiamo altri modelli, è un'ottima unità ma visto che parliamo di 37xx€ di spreco mi permetto più che volentieri di far le pulci ai dettagli, è anche scritto nel sottotitolo dell'articolo: "Tecnocomputer ci offre la possibilità di toccare con mano un sistema configurato senza badare al compromesso"

ARARARARARARA
28-11-2010, 02:36
Ok, ma è solo una questione di interessi. Uno per le proprie passioni può spendere come gli pare. Le console non sono proprio la stessa cosa e non c'è nemmeno poca differenza.
Io per esempio trovo inutile spendere per abbonamenti mensili tra Mediaset Premium o per Sky. Come trovo inutili troppe altre cose. Io per il mio PC ho speso poco meno di quello in questo articolo, cioè... non c'è una verità unica ed assoluta. Dipende solo ed esclusivamente dai propri interessi personali ed ovviamente dal proprio budget.
Per me i Mac per esempio sono eccessivamente cari, troppo, ma troppo ci mangiano su. Siamo solo qualche punto sotto il livello di ''Furto legalizzato''.

io spendo sempre quanto posso nelle cose che mi piacciono (in realtà ci spendo meno di quel che potrei) perchè alla fine le uniche cose che danno un senso alla vita sono le passioni, per una passione si può spendere tempo, denaro, si può anche morire per una passione, per tutto il resto non vale la pena ne di spendere tempo, ne di spendere denaro ne tanto meno di morire. A dirla tutta poi c'è un'altra cosa per cui valga la pena di spendere tempo denaro o anche di morire e quest'altra cosa è l'amore (in ogni sua forma amicizia compresa). Quindi se uno è appassionato di hardware e giochi perchè non dovrebbe comprarsi il meglio che può permettersi? se uno è appassionato di viaggi perchè non dovrebbe viaggiare? se uno è appassionato di mac perchè non dovrebbe avere un ipad per stanza?

Se ne discuteva sta sera con gli amici, la gente sacrifica sempre qualcosa oggi per avere qualcos'altro in futuro, io invece alla soglia di 1/4 di secolo mi rendo conto che questo è stupido, bisogna innanzi tutto essere felici oggi (come non ha la benchè minima importanza) senza però fare cose che limitino le nostre possibilità di fare nel futuro (es se ti compri il pc superfigo e non potevi permettertelo magari per 2 anni non puoi andare in vacanza o non puoi uscire a bere una volta etc...), ragazzi si vive una sola volta, chi vuole comprarsi il pc strafigo che si compri il pc strafigo e basta! io 2-3 anni fa avevo preso il Q9450 con 4 gb di ram (oggi 8), disco raptor (oggi ssd), nvidia 8800 (all'epoca una bestia ad oggi ancora decente) e ci avevo speso parecchio, ma ad oggi il pc funziona da dio, è performante e non trovo neanche un motivo per cambiarlo, vero che ho speso tanti soldi, ma me lo sono goduto sto cavolo di pc e come dico va ancora stra bene (in OC a 3,34 ghz daily).

Pensa come se dovessi vivere in eterno, vivi come se dovessi morire domani!

rollo82
28-11-2010, 03:15
No purtroppo ho avuto la sfortuna di leggerlo, l'unico errore è stato guardare di fretta il dissipatore che non è un coolermaster.
Le ventole nel case sono delle coolermaster, solo le ventole utilizzate sul dissipatore sono delle noiseblocker ma avendo erroneamente pensato fosse un cooler non mi sono messo a discernere la qualità delle singole ventole, ma non rappresentano il top che offre il mercato, basta guardare le comparative su xtremesystem.
L'alimentatore non è certo l'over the top (http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story5&reid=193) per quello abbiamo altri modelli, è un'ottima unità ma visto che parliamo di 37xx€ di spreco mi permetto più che volentieri di far le pulci ai dettagli, è anche scritto nel sottotitolo dell'articolo: "Tecnocomputer ci offre la possibilità di toccare con mano un sistema configurato senza badare al compromesso"

questo è il motivo per cui nessuno comprerà questo pc. in un computer così tanto alto di gamma ci sono talmente tante piccole varianti che ognuno vorrebbe fare che alla fine è meglio se ognuno se lo monta di suo.

resta il fatto oggettivo che con la stessa cifra non riesci a prendere chissà cosa di meglio. le ventole del case saranno quelle che sono, ma se prendi altre 10 ventole da 20€ l'una il prezzo aumenta

Neo123
28-11-2010, 05:13
Ciao a tutti, scusate forse e’ un po’ tardi per postare un commento ma a parte la configurazione quello che mi sembra strano e’ dire che il case e’ spaziosissimo, boh.
Io circa 10 anni fa ho acquistato un case bigtower supermicro il modello SC-760P4 ormai fuori produzione ma devo dire che a parte i cavi che va bene non sono nascosti dietro e’ molto più versatile e molto ma molto più spazioso. Certo e’ anche ingombrante ma io sinceramente non lo cambierei di certo con un modello come questo. Ciao :)

Elrim
28-11-2010, 06:12
Mostruoso, per tasche gonfie ovviamente, ma mostruoso.
Assurdo chi chiede perchè "solo" 2 gpu come queste e non 4, anche una cpu potente come questa avrebbe seri problemi di overhead a gestire 4 gpu di questo livello.

kliffoth
28-11-2010, 10:40
Lo so, solo che la 5970 è una dual GPU. E il fatto che la 5970 e la 580 vadano testa a testa è impressionante. :eek: Quindi, malgrado io sia più "rosso" che "verde", non posso che ammirare questo capolavoro di NVIDIA. :ave:

Non c'è nulla di cui strabiliarsi.
Sarai pure più "rosso che verde", ma ignori completamente le filosofie aziendali.

AMD sviluppa già in fase di progettazione un chip di livello medio-alto e non un chip di livello "enthusiast" come nVidia. Il tutto accade ormai da qualche anno: hai mai sentito parlare delle vecchia e logora storia del chip monolitico vs chip "modulare"??

questo detto la nuova incarnazione di Fermi è davvero buona, sia le 460 sia le nuove 580.
In ambito non consumer anche il primo fermi è buono

in sostanza la 5970 va come deve andare e così pure la 580

TheDarkAngel
28-11-2010, 10:58
questo è il motivo per cui nessuno comprerà questo pc. in un computer così tanto alto di gamma ci sono talmente tante piccole varianti che ognuno vorrebbe fare che alla fine è meglio se ognuno se lo monta di suo.

resta il fatto oggettivo che con la stessa cifra non riesci a prendere chissà cosa di meglio. le ventole del case saranno quelle che sono, ma se prendi altre 10 ventole da 20€ l'una il prezzo aumenta

Ma a queste cifre se non sono i dettagli a far la differenza, cosa c'è? E' già stata la sagra del componente più costoso per ogni categoria!
Sostituendo tutte le ventole ottieni un pc più silenzioso a parità di prestazioni, scusa se è niente :stordita:

Evangelion01
28-11-2010, 11:40
si vede che non sei molto esperto, come li metti 16 gb di ram in triple channel?

Cmq SSD di meglio c'è solo il revo 2 che va come 2 C300 ed ha un prezzo decente, altrimenti si va su soluzioni allucinanti a 1500 mb/s ma i prezzi sono stellari, certo potevano mettere 2 revo 2! Bislacca anche la tua idea di mettere uno storage esterno... uhm ma è un fisso e non è mac i dischi vanno dentro non fuori, dentro!

:rolleyes:
Semplicemente non mi son soffermato a guardare le caratteristiche della mobo... ho fatto una stima così, ad cazzum, rapida. Certo che non li puoi mettere dato il taglio attuale, ma a quel punto puoi puntare direttamente ai 24gb, montando 6x4gb. Semplice errore di valutazione.
Se poi vogliamo mettere i puntini sulle i, direi che non hai letto bene il mio post, dato che ho scritto "Per l' altro disco può andare se si ha bisogno di molto spazio".
L' idea di usare come storage l' hd esterno l'ho adottata in quanto IO sul pc in firma faccio così... ho solo gli ssd all' interno del pc, mentre lo storage lo tengo fuori. E ci sono diverse ragioni per questa scelta, che penso sia superfluo spiegarti dato che ti ritieni più esperto del sottoscritto. ;)

Evangelion01
28-11-2010, 12:03

Vero, ma fino a un certo punto... bisogna guardare il target di acquisto a cui è rivolta questa soluzione!
Bisogna pensare che c'è anche chi il pc non sa/può/vuole assemblarselo da solo per le più svariate ragioni, ma ha i soldi e il desiderio per puntare a una macchina simile. :)

Evangelion01
28-11-2010, 12:09
Ma a queste cifre se non sono i dettagli a far la differenza, cosa c'è? E' già stata la sagra del componente più costoso per ogni categoria!
Sostituendo tutte le ventole ottieni un pc più silenzioso a parità di prestazioni, scusa se è niente :stordita:

D'accordissimo... infatti avrei integrato anche un rehobus da 30€ tipo lamptron per regolare le fan alla bisogna, come ho fatto sul mio.
Poi delle buone ventole se uno vuole costano anche poco, basta guardare le slipstream. :D
Di certo questo avrebbe influito poco sul costo finale, ma con altra resa sul piano dei db.

ArteTetra
28-11-2010, 14:18
Non c'è nulla di cui strabiliarsi.
Sarai pure più "rosso che verde", ma ignori completamente le filosofie aziendali.

AMD sviluppa già in fase di progettazione un chip di livello medio-alto e non un chip di livello "enthusiast" come nVidia. Il tutto accade ormai da qualche anno: hai mai sentito parlare delle vecchia e logora storia del chip monolitico vs chip "modulare"??

questo detto la nuova incarnazione di Fermi è davvero buona, sia le 460 sia le nuove 580.
In ambito non consumer anche il primo fermi è buono

in sostanza la 5970 va come deve andare e così pure la 580

Certo, hai ragione. :)
Io comunque resto impressionato. :O

@less@ndro
28-11-2010, 14:30
appena rinnovo il pc voglio un articolo eh. :O

ARARARARARARA
28-11-2010, 14:43
:rolleyes:
Semplicemente non mi son soffermato a guardare le caratteristiche della mobo... ho fatto una stima così, ad cazzum, rapida. Certo che non li puoi mettere dato il taglio attuale, ma a quel punto puoi puntare direttamente ai 24gb, montando 6x4gb. Semplice errore di valutazione.
Se poi vogliamo mettere i puntini sulle i, direi che non hai letto bene il mio post, dato che ho scritto "Per l' altro disco può andare se si ha bisogno di molto spazio".
L' idea di usare come storage l' hd esterno l'ho adottata in quanto IO sul pc in firma faccio così... ho solo gli ssd all' interno del pc, mentre lo storage lo tengo fuori. E ci sono diverse ragioni per questa scelta, che penso sia superfluo spiegarti dato che ti ritieni più esperto del sottoscritto. ;)

guarda che per giocare 24 gb di ram ma anche 12 sono davero inutili, io ne ho 8 sul mio ma di certo non li ho presi per giocare.

Lo storage esterno ha senso per il bakup perchè si può spegnere, ma io per esempio sto stretto con 1,5 tera interni (storage) + ssd (win, swap e prog) + raptor (game & file su cui lavoro), basta avere la musica sul pc o le foto per far si che un qualsiasi ssd sia troppo piccolo, poi vuole essere una soluzione enthusiast e quindi è giusto che abbia sia performance che storage

Evangelion01
28-11-2010, 15:19
guarda che per giocare 24 gb di ram ma anche 12 sono davero inutili, io ne ho 8 sul mio ma di certo non li ho presi per giocare.

Infatti la ram non serve solo per giocare, anzi.. prova a fare un po' di muxing audio o di editing foto da qualche bel raw. E' per questo che ho proposto addirittura di aumentarla nonostante 12gb non siano pochi.
Questo pc non è nato solo per gaming, ci si deve poter fare di tutto e bene, data la cifra investita.
Non ultima l' idea di usare un grosso ramdisk per andare alla velocità della luce con certe app.

Lo storage esterno ha senso per il bakup perchè si può spegnere, ma io per esempio sto stretto con 1,5 tera interni (storage) + ssd (win, swap e prog) + raptor (game & file su cui lavoro), basta avere la musica sul pc o le foto per far si che un qualsiasi ssd sia troppo piccolo, poi vuole essere una soluzione enthusiast e quindi è giusto che abbia sia performance che storage

Io invece tengo appunto esterno il backup, per questioni di silenzio, consumo energetico, usura, e non ultimo sicurezza dei dati. Anche se ci metti musica e foto, credo proprio che 500 e più gb di spazio ( come la soluzione che avevo proposto ) per questi utilizzi siano sufficenti.
Diverso il discorso se lavori con il video ovviamente.
Ognuno fa le sue scelte in base alle esigenze, ma infatti la mia era solo una idea/proposta, dato che a detta di tc la soluzione è customizzabile secondo le esigenze.
Che poi dal tuo p.d.v. sia un' idea balzana, è una considerazione tua personale, che se permetti, non condivido. ;)

Nemesi18
28-11-2010, 16:28
Onestamente mi sembra veramente un sistema esagerato. Innanzitutto prendere tutto top gamma e' sempre un errore perche' il rapporto qualita' prezzo e' penoso, prendendo componenti di poco inferiori si risparmia moltissimo senza avere sensibili cali di prestazioni. Inoltre mi pare che sia nell'insieme sproporzionato, considerando che la maggior parte dei giochi esosi in termini di risorse hardware lo sono per via di pessime ottimizzazioni. Bisogna poi tener conto il discorso consumi/riscaldamento/rumore...
Direi che a parte la passione per avere tutto al massimo non ci siano ragioni per comprare una macchina del genere.

Evangelion01
28-11-2010, 16:35
Direi che a parte la passione per avere tutto al massimo non ci siano ragioni per comprare una macchina del genere.

Una buona ragione c'è :

http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20100602131715/nonciclopedia/images/archive/b/b9/20100712232211!Scimmia.jpg

Hiraya
28-11-2010, 17:41
la collegavano dove ???
semplicemente sceglievano 1 altra scheda madre allora , e' oggettivo che chi spende 4000euro vuole un pc completo , il discorso e ben diverso solo se chi si compra questo pc lo usa x 3dmark e affini :rolleyes:

elevul
28-11-2010, 18:22
>Senza compromessi
>Un solo processore
>Due sole schede video
>Solo 12GB di ram

:mbe:

Elrim
28-11-2010, 18:40
>Senza compromessi
>Un solo processore
>Due sole schede video
>Solo 12GB di ram

:mbe:

sì sai com'è, dev'essere comunque un pc da gamer che sta in un case, con una configurazione al top ma pure sempre "umana".

Notturnia
28-11-2010, 19:52
bello e mi piace.. e neanche troppo costoso visto i componenti interni..
qualche differenza di assemblaggio l'avrei fatta.. eVGA al posto di Asus e no assolutamente zotac (per problemi che personalmente ho avuto in passato) ma è un gran bel bestione e le prestazioni sono imbarazzanti in confronto alla concorrenza..
bel giocattolo.. peccato che quest'anno va così.. ma magari l'anno prossimo cambio uno dei pc e faccio un mostro simile..

bello..

longhorn7680
28-11-2010, 20:23
Guarda che 2 580 vanno di piu di 2 5970! Sempre! se a scheda singola l'una vale l'altra con 2 schede nvidia va di piu! Cosi come il triple sli di 580 e totalmente inutile!

Evangelion01
28-11-2010, 20:30
Guarda che 2 580 vanno di piu di 2 5970! Sempre!

benchmark grazie. ;)

Maxt75
28-11-2010, 21:30
Guarda che 2 580 vanno di piu di 2 5970! Sempre! se a scheda singola l'una vale l'altra con 2 schede nvidia va di piu! Cosi come il triple sli di 580 e totalmente inutile!

2x580 io le preferisco solamente perchè 2 GPU è meglio di 4, nel senso che diversi giochi già fanno fatica a sfruttarne 2, figuriamoci 4. Che vadano di più non so, non credo, ma se anche fosse credo che essendo uscite un anno dopo, sarebbe anche ora di superare le 5970 !!. Non credete ? Penso sia già durato abbastanza il primato delle 5970. Ora tocca a Nvidia a passare un anno al vertice... mah...

SingWolf
28-11-2010, 21:37
quanti $ vi hanno dato per metterlo in cima a tutti i benchmark? un confronto con un altro 980X occato no? :)

elevul
28-11-2010, 21:37
quanti $ vi hanno dato per metterlo in cima a tutti i benchmark? un confronto con un altro 980X occato no? :)

floc
29-11-2010, 00:05
troppo costoso: conviene spenderne 2000 adesso e 2000 quando non basta piu'... e gia' forse sarebeb troppo cosi'

bell'esercizio, ma un po' inutile imho

rollo82
29-11-2010, 09:12

invece è giusto così... non l'hanno occato loro, arriva così. poco importa se è così di fabbrica la cpu o se è occata

Stappern
29-11-2010, 14:56
ennesima locandina by hwu

che amarezza

Fabryce
29-11-2010, 15:11
questi pc ultrapompati non hanno senso perchè:

i giochi vanno al massimo anche con soluzioni meno spinte di questa..
costa uno sproposito, non ha senso prendere le cose piu costose e metterle dentro un case..

ma piu che altro

chi comprerà mai un aggeggio del genere?! :doh:

di certo chi lo comprerà non avrà mai la mia invidia... piuttosto si sentirà dare un colpo di co@@@@@ne

elevul
29-11-2010, 15:18
ennesima locandina by hwu

che amarezza

Già. :(
Se avesssero costruito (o si fossero fatti costruire) un sistema davvero senza compromessi (sr-2, dual xeon x5680, 4 580gtx in sli + gt440 per la fisica, un ssd di fascia altissima, il tutto rafreddato al liquido per fare un po di overlcock) avrebbe anche avuto senso, perché avrebbe permesso di testare le nuove schede nvidia in condizioni estreme e, inoltre, far capire qual è effettivamente il livello tecnologico massimo raggiunto attualmente in fascia consumer.
Ma così è solo una mera pubblicità di un prodotto tuttosommato normale e eccessivamente costoso per quello che offre.

Evangelion01
29-11-2010, 16:18
Ma così è solo una mera pubblicità di un prodotto tuttosommato normale e eccessivamente costoso per quello che offre.

Il costo non è tutto sommato eccessivo, basta provare a fare i conti delle singole componenti... e la definizione di "normale" mi pare un tantino forzata, dato che una config simile l' avrà si e no lo 0,0001 degli utenti pc... :D

rollo82
29-11-2010, 16:41
comunque ragazzi indipendentemente da hw upgrade o da noi o da tecnocomputer, se qualcuno come nvidia, asus etc etc mettono in commercio quei pezzi è perchè li vendono. non è che fanno schede video da 500€ per non venderle a nessuno perchè tanto basta se compri una gtx 460 spendi mooooooolto meno e va bene uguale. non è che asus fa una rampage per non venderla perchè tanto ha le stesse prestazioni di una p6t...
se dovete fare una critica fatela alla configurazione scelta nello specifico, non al contenuto. non in questo thread almeno

tossy
29-11-2010, 16:42

C'è poco da dire e c'è anche poco da ridere ...

Affermazioni del genere potrebbero anche essere impugnate per una querela visto che sono espresse tramite un mezzo pubblico e quindi può creare danno di immagine all'interessato.

Vedete voi ... :rolleyes:

LordShaitan
29-11-2010, 17:35
Il costo non è tutto sommato eccessivo, basta provare a fare i conti delle singole componenti... e la definizione di "normale" mi pare un tantino forzata, dato che una config simile l' avrà si e no lo 0,0001 degli utenti pc... :D

Eccomi :D

Comunque quoto chi ha detto che una configurazione simile da molta più soddisfazione se montata personalmente, e comunque io avrei messo un ssd SATA e con lo slot PCI-E libero in più e i soldi risparmiati avrei preso la terza 580 ;)

Evangelion01
29-11-2010, 17:56
Eccomi :D

Non hai 12gb di ram... :asd:
Però scommetto che in camera non hai bisogno del calorifero con 3 480 in sli...:D

LordShaitan
29-11-2010, 18:04
Però scommetto che in camera non hai bisogno del calorifero con 3 480 in sli...:D

:asd: :asd:

Non sai che piacere in queste giornate di freddo :asd:

Comunque parlando sul serio ho ottime temperature, merito del case e delle ventole aftermarket che ci ho messo dentro :read:

CoolSh@rK
29-11-2010, 18:41
Paolo, come sempre è un piacere leggere le tue recensioni.

Apparte la domanda futile e scontata "Gira Crysis?? +1, primo!", immagino l'euforia che hai provato nel mettere mani su di un sistema del genere, anche se pensandoci probabilmente ne avrai già provati di superiori.

Per quanto riguarda il prezzo del sistema in se per se imho risulta più che allineato con l'andamento del mercato. Sicuramente è una soluzione di nicchia, anzi più che di nicchia, tuttavia la preferirei di sicuro a quelle "vere tamarrate" a prezzi ultra-gonfiati quali alienware o chi più ne ha più ne metta.

Sinceramente non acquisto più da tecnocomputer in quanto anche li gonfiano leggermente, il tutto ovviamente imho e senza rancore (chiunque deve far la pappa ogni giorno), quindi immagino che una soluzione del tutto similare la si possa reperire in rete a prezzo leggermente inferiore rispetto a quello riportato.

Quel boot drive però mi fa venir voglia di mandare già in mezza-pensione/ebay il mio corsair nova :( ..

Saluti e complimenti per la rece.

SingWolf
29-11-2010, 19:31
C'è poco da dire e c'è anche poco da ridere ...

Affermazioni del genere potrebbero anche essere impugnate per una querela visto che sono espresse tramite un mezzo pubblico e quindi può creare danno di immagine all'interessato.

Vedete voi ... :rolleyes:

io ho solo espresso una mia impressione personale, e vedo che non sono il solo a pensarla così! ;)

oltre il fatto che sulla pagina dei test CPU si fa fatica a capire che il sistema tecnocomputer è overcloccato... ;)

chissà perché... :cool:

LordShaitan
29-11-2010, 19:51
questi pc ultrapompati non hanno senso perchè:

i giochi vanno al massimo anche con soluzioni meno spinte di questa..
costa uno sproposito, non ha senso prendere le cose piu costose e metterle dentro un case..

ma piu che altro

chi comprerà mai un aggeggio del genere?! :doh:

di certo chi lo comprerà non avrà mai la mia invidia... piuttosto si sentirà dare un colpo di co@@@@@ne

Io non mi sento co@@@@@ne, invece tu si che mi sembri invidioso :D

Altrimenti ti saresti limitato a dire: "bello e potente ma per me è inutile", invece di insultare chi ha configurazioni simili, che saranno anche inutili su un 24 pollici, ma su 3 schermi in surround è il minimo indispensabile.

Come sempre, dipende dalle esigenze.

SingWolf
29-11-2010, 19:57
Io non mi sento co@@@@@ne, invece tu si che mi sembri invidioso :D

Altrimenti ti saresti limitato a dire: "bello e potente ma per me è inutile", invece di insultare chi ha configurazioni simili, che saranno anche inutili su un 24 pollici, ma su 3 schermi in surround è il minimo indispensabile.

Come sempre, dipende dalle esigenze.

tu non hai il 980x :sofico:

LordShaitan
29-11-2010, 20:15
tu non hai il 980x :sofico:

E' vero :asd:

Però dai ho 3 VGA :sofico:

SingWolf
29-11-2010, 20:48
E' vero :asd:

Però dai ho 3 VGA :sofico:

non sono 580! :sofico:

ovviamente scherzo. ;)

Ale55andr0
29-11-2010, 21:14

non ha neppure l'i7 980

bah, che schifo di computer che ha :O

:D :p

LordShaitan
29-11-2010, 21:59
Buahaha maledetti :D

tossy
30-11-2010, 10:10
io ho solo espresso una mia impressione personale, e vedo che non sono il solo a pensarla così! ;)

oltre il fatto che sulla pagina dei test CPU si fa fatica a capire che il sistema tecnocomputer è overcloccato... ;)

chissà perché... :cool:

Guarda che di overclock c'è la pagina 3 della rece che ne parla ampiamente e ne riporta anche le schermate del BIOS .. dagli una rilettura :read:

Il mio discorso comunque è a prescindere da discorsi di overclock o no, sto solo dicendo che chiunue può esprimere le sue opinioni, ma poi se tali ilazioni non sono fondate e che possono portare danno all'interessato, quest' ultimo potrebbe anche fare querela x diffamazione.

Comunque non è necessario andare oltre, io probabilmente se fossi parte della redazione me la sarei presa a male, loro che magari sono più tolleranti, lasciano perdere (e probabilmente fanno bene così). :)

NOOB4EVER
30-11-2010, 10:18
benchmark grazie. ;)

non ai numeretti,ma in tutto il resto ;)

Evangelion01
30-11-2010, 10:35
non ai numeretti,ma in tutto il resto ;)

ok niente "numeretti" :asd:
quale sarebbe quindi il resto? :D

Evangelion01
30-11-2010, 10:55
non ha neppure l'i7 980

bah, che schifo di computer che ha :O

:D :p

Si, una ciofeca immane... :rotfl:

Buahaha maledetti :D

:Prrr:
Scherzi a parte, dovrai per forza usare le cuffie per giocare... :O

LordShaitan
30-11-2010, 12:45
ok niente "numeretti" :asd:
quale sarebbe quindi il resto? :D

Beh tanto per dirne una, hai visto che numerosi siti di recensioni hanno scoperto che le Radeon hanno, dal pannello di controllo, la qualità dell'immagine equivalente al livello medio della Nvidia, che invece sono settate di default al massimo.
Quindi quando vedi i benchmark devi tenere conto che Nvidia ha sempre la qualità d'immagine al massimo, e non è poco.

Si, una ciofeca immane... :rotfl:

:D beh dai però il mio è a 4.2 Ghz mentre il 980x di Tecnocomputer è a 3.7 :D

:Prrr:
Scherzi a parte, dovrai per forza usare le cuffie per giocare... :O

Guarda dipende dalla sensibilità dell'orecchio, io per esempio mentre gioco non sento le ventole ma solo l'audio del gioco, certo è che cmq non è silenzioso in full, ma le 2 ventole puntate contro le VGA aiutano a tenere basse le temp :-)

Evangelion01
30-11-2010, 13:09
Beh tanto per dirne una, hai visto che numerosi siti di recensioni hanno scoperto che le Radeon hanno, dal pannello di controllo, la qualità dell'immagine equivalente al livello medio della Nvidia, che invece sono settate di default al massimo.
Quindi quando vedi i benchmark devi tenere conto che Nvidia ha sempre la qualità d'immagine al massimo, e non è poco.

Ho già sentito queste leggende metropolitane, ma ci credo poco, perchè a quel punto tutti i bench in rete non sarebbero attendibili, e non credo che testate come questa o anand o guru commettano un errore così banale. Se non erro tra l' altro proprio amd da poco ha smentito queste voci...;) che tra l' altro se la memoria non mi inganna, sono state messe in giro da qualcuno il cui nome inizia con N e finisce con A. :D

Goofy Goober
30-11-2010, 13:25
chissa perchè tutti danno addosso all'HAF X, a me piace molto come case!

LordShaitan
30-11-2010, 13:43
Ho già sentito queste leggende metropolitane, ma ci credo poco, perchè a quel punto tutti i bench in rete non sarebbero attendibili, e non credo che testate come questa o anand o guru commettano un errore così banale. Se non erro tra l' altro proprio amd da poco ha smentito queste voci...;) che tra l' altro se la memoria non mi inganna, sono state messe in giro da qualcuno il cui nome inizia con N e finisce con A. :D

La memoria ti inganna ;)

Non sono voci messe in giro da invidia, ma dati frutto delle recensioni di diversi siti scollegati tra di loro.

Anandtech e Guru3D potrebbe anche non essersene accorti, non certo per incompetenza, ma magari non hanno neanche controllato per buona fede.

Comunque, al di là se questo sia vero o no (spero davvero di no perchè AMD Radeon mi sta simpatica, e questo sarebbe davvero un inganno in piena regola), la questione era nata perchè si era detto che 2 580 vanno più di 2 5970.

Beh, mi sembra abbastanza ovvio, in scheda singola hanno prestazioni simili, ma 2 GPU scalano meglio di 4, senza contare i problemi di microstuttering che ha un cross di 5970.

Comunque se vuoi dei bench:

http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-580-sli-review/8

http://www.guru3d.com/article/radeon-hd-5970-review-test/23

Esempio:

Far Cry 2:

2x 5970 CrossfireX: 1980x1200: 161 fps; 2560x1600: 98 fps

2x GTX 580 SLI: 1980x1200: 164 fps; 2560x1600: 129 fps

Come vedi la differenza a 2560x1600 (le risoluzioni più basse non hanno senso con queste configurazioni) la differenza è notevole.

E' il case migliore sul mercato per chi ha il raffreddamento ad aria, sia come espandibilità, sia come temperature e cable management, ma effettivamente non è molto bello.

Io l'ho preso perchè l'estetica mi interessa poco, ma per qualcuno è più importante.

Futura12
30-11-2010, 14:35

Forse perchè è un case di ''plastica'' sicuramente non adatto alla classe del sistema come finiture.;) (io pure ho un Coolermaster,ma ammetto che c'è di ben meglio ).
Un silverstone o il corsair D800 ci stavano 100 volte meglio...

LordShaitan
30-11-2010, 14:45
Forse perchè è un case di ''plastica'' sicuramente non adatto alla classe del sistema come finiture.;) (io pure ho un Coolermaster,ma ammetto che c'è di ben meglio ).

Veramente come materiali è molto meglio di come sembra in foto, c'è tanto acciaio.

E dentro è bellissimo.

E poi il Corsair è sicuramente più bello, ma come hairflow fa schifo, lo puoi usare solo se sei a liquido.

Se Corsair lo rifacesse con un buon hairflow sarei il primo a comprarlo, ma per adesso il top ad aria è l'HAF X.

TheDarkAngel
30-11-2010, 14:49

Perchè? Perchè è brutto, sul mercato c'è il corsair 800D/700D, il silverstone tj07 e il cosmos.
Non credo nemmeno sia il migliore ad aria perchè quel posto dovrebbe essere in mano ancora all'antec 1200 che però è più angusto e scomodo con le moderne schede video da mezzo metro.

LordShaitan
30-11-2010, 14:55
Perchè? Perchè è brutto, sul mercato c'è il corsair 800D/700D, il silverstone tj07 e il cosmos.
Non credo nemmeno sia il migliore ad aria perchè quel posto dovrebbe essere in mano ancora all'antec 1200 che però è più angusto e scomodo con le moderne schede video da mezzo metro.

Che sia brutto non posso negarlo :D

Ma non si può neanche negare che come hairflow e come soluzioni (10 slot di espansione, raffreddamento delle GPU migliore sul mercato, ottimo cable management) sia completo a 360°.

L'Antec 1200 ormai è vecchio, non tiene il passo con l'HAF X.

Ripeto, se faranno un nuovo Corsair (900D?) con i pregi dell'800D e quelli dell'HAF X me lo compro al volo, ma nel frattempo preferisco la sostanza all'estetica (soprattutto nella tecnologia).

PS: io vengo da un Cosmos e ti assicuro che è 1000 volte meglio l'HAF X su tutti i fronti.

Goofy Goober
30-11-2010, 15:02

ma la plastica è solo una parte della cover superiore e di quella frontale. non vedo il problema, mi ca è tutto fatto di plastica :)

esteticamente va a gusti, ok

i corsair che dici tu secondo me van bene per sistemi a liquido, ad aria mica tanto, in un 800D ad aria avevo montato 2 470GTX e avevano temperature folli, ho forato la paratia laterale mettendo 2 ventole da 120cm e le temp sono calate di 12° in full e 8 in idle...

tra l'altro sia il corsair che il silverstone, costano decisamente di più dell'HAF X, che si trova a 160 euro, prezzo fin troppo contenuto per un case di quella portata secondo me.

la cosa più sbagliata, secondo me, è valutare secondo il metro "plastica=schifezza" "alluminio=perfezione" :fagiano:

TheDarkAngel
30-11-2010, 15:03
L'Antec 1200 ormai è vecchio, non tiene il passo con l'HAF X.

Sicuramente se vuoi metterci 3 schede da 30cm risulta scomodo perchè non era stato progettato per queste dimensioni, ma con componenti comuni risulta migliore come temperature ;)
Ha anche più ventole, 8 12x12 e 1 20x20 con meno volume da coprire.

i corsair che dici tu secondo me van bene per sistemi a liquido, ad aria mica tanto, in un 800D ad aria avevo montato 2 470GTX e avevano temperature folli, ho forato la paratia laterale mettendo 2 ventole da 120cm e le temp sono calate di 12° in full e 8 in idle...

tra l'altro sia il corsair che il silverstone, costano decisamente di più dell'HAF X, che si trova a 160 euro, prezzo fin troppo contenuto per un case di quella portata secondo me.

la cosa più sbagliata, secondo me, è valutare secondo il metro "plastica=schifezza" "alluminio=perfezione" :fagiano:

Il corsair è il case da liquido del momento, però gli altri due che ho indicato sono molto più polivalenti. Per i costi non mi sono nemmeno messo a guardare la differenza perchè stiamo parlando di una macchina costosa dove 100€ non fanno la differenza, se non ci sono compromessi.... è il solito discorso.
Come ragionamento astratto la plastica fa schifo e l'alluminio è ottimo, poi è chiaro che uno che fa un pc con compromessi rinuncia al metallo "pregiato" per risparmiare quando magari la differenza è solo visiva e non dà vantaggi particolari :D

LordShaitan
30-11-2010, 15:36
Sicuramente se vuoi metterci 3 schede da 30cm risulta scomodo perchè non era stato progettato per queste dimensioni, ma con componenti comuni risulta migliore come temperature ;)
Ha anche più ventole, 8 12x12 e 1 20x20 con meno volume da coprire.

Io veramente ho visto recensioni dove l'HAF è migliore dell'Antec, anche perchè avere 9 ventole non è la soluzione migliore, dato che aumenta il rumore, meglio averne di meno ma più grosse e potenti come sull'HAF.

Poi ovviamente come dici tu c'è il discorso dell'espandibilità, ma anche del cable management, che a mio parere nell'HAF X è all'altezza del Corsair.

Futura12
30-11-2010, 20:03
ma la plastica è solo una parte della cover superiore e di quella frontale. non vedo il problema, mi ca è tutto fatto di plastica :)

Il resto che non è plastica,rimane acciaio SECC...che a me non piace poi cosi tanto.
Preferisco mille volte l'alluminio anche se è meno resistente....sinceramente non sapevo dei problemi cosi gravi di ventilazione del Corsair D800 utilizzato ad ''aria''.:sob:

Goofy Goober
30-11-2010, 21:27
Il resto che non è plastica,rimane acciaio SECC...che a me non piace poi cosi tanto.
Preferisco mille volte l'alluminio anche se è meno resistente....sinceramente non sapevo dei problemi cosi gravi di ventilazione del Corsair D800 utilizzato ad ''aria''.:sob:

beh l'acciao SECC verniciato nero e della qualità del coolermaster non è male. certo preferire l'alluminio è soggettivo magari, per carità, rende meglio sicuramente.

per i problemi di areazione, beh, secondo me è anche normale. in quel case predisposizione per ventole zero o quasi, e il flusso in ingresso per la "camera principale" è inesistente.

per un impianto full liquid può andare bene l'800D, però ha cmq un areazione troppo puntata all'estrazione di aria piuttosto che l'inserimento, con i 3 slot superiori predisposti per le ventole... in estrazione... visto che l'aria calda va verso l'alto...

l'HAF è tutto il contrario ovviamente, punta tutto sull'aerazione esagerata

birmarco
01-12-2010, 16:21
Beh un attimo.. teniamo conto in primis che non è certo un articolo pensato per invadere il mercato..
Più che altro è realizzato con una target di pochissimi.. quasi un esercizio di stile.

Hanno voluto mettere insieme una sistema che sia il massimo del massimo, e cis ono riusciti mi pare.. :)
Ovvio che costa un delirio e lo comprerà lo sborone con soldi da buttare.

Come appassionato di PC sono assolutamente il primo a dire che chi apprezza i computer è il primo a snobbare soluzioni del genere perchè il SUO pc SE LO CSTRUISCE LUI! (E sennò dove sta il divertimento!?!?!)

QUOTONE! E aggiungo che saprei fare di mooolto meglio con 4000€! :asd:

Dimmi dove lo butti... :fiufiu:

Aspetta il tuo turno! :asd:

Be potevano mettercene 3 di GTX. E la RAM a 24GB! e il raffreddamento a liquido!!! ;) Le cose o si fanno bene o non si fanno! :asd:

Micene.1
01-12-2010, 19:03
a me sembra un servizio inutile...con l'aggravio che sembra una pubblicita (mica tanto) occulta :O

ArteTetra
01-12-2010, 20:20
a me sembra un servizio inutile

Cosa vuol dire? :muro:

Micene.1
01-12-2010, 20:34
Cosa vuol dire? :muro:

http://www.dizionario-italiano.it/definizione-lemma.php?definizione=servizio&lemma=S07F8400

vai alla definizione 6 :O

ArteTetra
01-12-2010, 20:39
vai alla definizione 6 :O

"Fffatto." E ora? :mbe:

SingWolf
01-12-2010, 20:51
"Fffatto." E ora? :mbe:

"Prrendi la ccolla vinilicca" :sofico:

Housello
02-12-2010, 21:58
bella macchina, unico difetto il revodrive da 120gb, avrei messo qualcosa di più capiente, 4-5 giochi ed è pieno...

.Razer
12-12-2011, 19:19
Cavoli, con un prezzo del genere ci pago il notaio per l'acquisto della prima casa! XD

Evangelion01
12-12-2011, 19:46
Cavoli, con un prezzo del genere ci pago il notaio per l'acquisto della prima casa! XD

lol, ma l'hai vista la data della rece?? :rotfl:

flyeagle
13-12-2011, 02:05
26 Novembre 2010

:stordita:

ArteTetra
13-12-2011, 02:17
Bel modo di cominciare la propria "carriera" da utente su HWUpgrade. :asd:

birmarco
13-12-2011, 23:35
:asd: :asd: Già... sto coso di cui non ricordavo più neppure l'esistenza ora non vale più nulla (si fa per dire...)! :sofico: