View Full Version : Procio: quale?
djbert88
26-11-2010, 15:36
Ciao a tutti, devo assemblare il mio nuovo pc e ho qualche problemino nella scelta dei componenti.
Allora, l'uso che ne farò sarà vario, dal gaming, all'overclock, alla progettazione cad fino al suo uso come sorgente nell'impianto home.
Quindi, un pc tuttofare.
Budget, esclusi vga, monitor ed accessori vari, circa 500€.
La scheda madre dovrebbe essere una GIGABYTE GA-H55M-UD2H e avrei pensato ad un I5-750 o ad un I7-860.
Non saprei quale scegliere, anche in vista di oc.
Cosa ne dite? :cool:
AleLinuxBSD
26-11-2010, 15:46
Questa sarebbe la sezione giusta per una configurazione completa:
Configurazioni complete PC desktop (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138)
Per il resto, se potessi pazientare alcuni mesi, potresti prenderti un sistema basato sulla nuova piattaforma intel.
djbert88
26-11-2010, 15:48
Questa sarebbe la sezione giusta per una configurazione completa:
Configurazioni complete PC desktop (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138)
Per il resto, se potessi pazientare alcuni mesi, potresti prenderti un sistema basato sulla nuova piattaforma intel.
Uh, non avevo visto la sezione PC completi. Infatti mi chiedevo come mai non ci fosse :muro:
Pazientare? Non penso di poterlo fare per molto e non chiedo un procio stratosferico. Siamo nel budget dei 150€ circa, quindi, mi devo accontentare :cry:
AleLinuxBSD
26-11-2010, 15:54
Per me potresti pure andare di amd dato che non puoi aspettare, certo, in entrambi i casi, la piattaforma non sarà più espandibile, ma dato che amd presenterà la sua nuova soluzione in forte ritardo, sta facendo uscire una valanga di modelli (con piccoli ritocchi), per cui dovresti essere coperto pure per gli anni a venire in termini di disponibilità di scelta, pure di modelli economici.
djbert88
26-11-2010, 15:56
Quali amd ci sono che possono giocarsela con gli i5 ed i7 di Intel?
Dovrei cambiare anche la mobo, quindi...
Quali amd ci sono che possono giocarsela con gli i5 ed i7 di Intel?
Dovrei cambiare anche la mobo, quindi...
i5 vs phIIx4
i7 vs phIIx6
visto il tuo uso un phII 955BE è una saggia scelta, vuoi overcloccare e il 955be ha il moltiplicatore sbloccato verso l'altro cosa che aiuta visto che puoi lasciare il resto a default
djbert88
26-11-2010, 17:52
i5 vs phIIx4
i7 vs phIIx6
visto il tuo uso un phII 955BE è una saggia scelta, vuoi overcloccare e il 955be ha il moltiplicatore sbloccato verso l'altro cosa che aiuta visto che puoi lasciare il resto a default
Mi sarebbe stato consigliato un 965 su ASROCK 880G Extreme3 AM3-DDR3-ATX.
E' black edition quindi è sbloccato per l'overclock.
Per altro ha le stesse prestazioni dell'I5-750 ma è più economico...
Che ne dici?
AleLinuxBSD
26-11-2010, 17:57
Tra l'altro ciò che risparmi con un 4 core lo puoi investire nella scheda grafica e, considerando i tuoi usi, giochi e cad, la cosa non guasta.
In futuro, poi, potrai pure decidere se mettere un 6 core amd senza dovere cambiare piattaforma.
djbert88
26-11-2010, 18:11
Tra l'altro ciò che risparmi con un 4 core lo puoi investire nella scheda grafica e, considerando i tuoi usi, giochi e cad, la cosa non guasta.
In futuro, poi, potrai pure decidere se mettere un 6 core amd senza dovere cambiare piattaforma.
:D :D :D :D
Bene, bene. Magari mi faccio subito la scheda audio e più in la una bella scheda video lunga qualche metro :eek:
Sull'attuale fisso ho una 8800gtx che ha le dimensioni delle mie scarpe: ed ho un 44 :eek: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.