PDA

View Full Version : Aiuto Amplificazione del segnale WIFI

snippox
26-11-2010, 14:25
Salve ho un problema con il mio router wifi, poichè si trova una stanza abbastanza lontana non riesco ad avvere un buon segnale per la mia ps3 quindi avevo pensato all'acquisto di un access point. Qualcuno puo' consigliarmi su cosa acquistare e su come funzionano??

fastmenu
26-11-2010, 18:39
che router usi ora?le soluzioni potrebbero essere duel.
1)stendi un cavo di rete nel impianto elettrico esistente,partendo dal router per arrivare dove posizionerai l'ap o repetear.questa è la soluzione migliore,in quanto il cavo costa poco,50cent al metro,i plug idem,non si perde banda,e vi puoi collegare anche altri pc tramite cavo se necessario.
2)acquisti un ap con modalità wds,e lo connetti alla wifi trasmessa dal router configurato come client mode.con questo metodo però perdi la meta della banda,tipo se hai una 54mbps la connessione dei pc o altro sarà di 27mpbs.per ovviare a questo problema consiglio l acquisto di un router e un ap con wireless N a 300mbps,che se dimezzata rimane comunque eccellente.

snippox
27-11-2010, 07:28
Ho un LINKSYSE005W. Di passare i cavi nell'impianto elettrico non è possibile poichè dovrei fare un giro immenso.
Per quanto riguarda l'access point potresti consigliarmi qlke modello che riceve il segnale WIFI e lo amplifica?? Io pensavo ad una soluzione del genere.