View Full Version : pc che non avvia i file .exe
runner89
26-11-2010, 14:20
salve a tutti, ha da un po di tempo che il mio pc fisso con windows XP non mi avvia i i file in formato .exe e anche i file che dovrebbero aprirsi con dos, invece che avviarli li apre come fossero dei testi, come rimediare? un grazie in anticipo
Alex_Trask
26-11-2010, 14:57
Avrai installato qualche programma che ti ha assocciato i file a qualche editor di testi o roba del genere credo.
Posta una immagine delle proprieta' di un file exe.
runner89
26-11-2010, 17:55
intendi proprietà genenrali, quella finestra che si apre con tasto destra-proprietà? perchè se è così devo recuperare un programma per scattare la foto al desktop
Alex_Trask
26-11-2010, 18:16
Si.
Io su xp usavo XnView
runner89
26-11-2010, 23:09
questo è un esempio, ma non è perchè è un gioco anche altri file che dovrebbero funzionare da installer in dos non partono, mi dispiace per l'immagine non proprio bella ma ho dovuto rispettare il massimo di 24kb
Alex_Trask
27-11-2010, 10:35
Nelle proprieta' è tutto a posto.
Cmq è difficile azzeccare i problemi di questo genere ammenoche' qualcuno abbia avuto questo problema e risolto.
Fai un ripristino del sistema a qualche giorno prima del problema e vedrai che risolvi.
runner89
27-11-2010, 11:31
è da parecchio che ce l'ho non saprei che giorno fare e poi perderei dati
Alex_Trask
27-11-2010, 11:33
Prova a pulire il registro con "ccleaner"
E un programmino che trovi su google.
Ciao runner89, hai provato a cercare nel forum o su Google?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2016101
CLOSED!!
>bYeZ<
Alex_Trask
27-11-2010, 13:27
Ah ecco, non mi era mai capitato una cosa del genere.
Ciao runner89, hai provato a cercare nel forum o su Google?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2016101
CLOSED!!
>bYeZ<
No perchè il problema non è detto che venga risolto sempre con il fix delle estensioni, anche se è molto probabile :D
In ogni caso a risoluzione del problema avvenuta è consigliabile sempre effettuare una scansione del sistema alla ricerca di virus o malware in questi casi.
tallines
27-11-2010, 15:04
No perchè il problema non è detto che venga risolto sempre con il fix delle estensioni, anche se è molto probabile :D
In ogni caso a risoluzione del problema avvenuta è consigliabile sempre effettuare una scansione del sistema alla ricerca di virus o malware in questi casi.
Quoto ;)
Anche se magari provare, dopo il fix, se non risolve il problema degli .exe, a fare un controllo con sfc /scannow o con un ripristino dei file di sistema caricando il cd dal bios, potrebbe giovare ;)
runner89
27-11-2010, 22:31
grazie a tutti comunque ho dovuto formattarlo quindi adesso non c'è più questo problema, ma ne è sorto un'altro, quanto tento di installare i driver del router mi dice di inserire la password da amminastratore, ma non so di cosa parla dato che non mi è stata mai chiesta di inserirla, se a qualcuno di voi venga il dubbio ho l'originale del sistema operativo
e non riesco nemmeno ad entrare nella pagina del router con le classiche opzioni username admin e password admin
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.