View Full Version : Problema mentre monto PC
The-Revenge
26-11-2010, 13:42
Ciao ragazzi, premetto che non è il primo PC che monto, mi sono montato il mio i7 con un noctua su un thermaltake armor, senza problemi, solo che adesso ho un problemaccio con un PC scrauso di mia madre...
in pratica sto PC non vuole partire, ho montato l'MB, il procio, quando accendo l'alimentatore compare la lucetta nella scheda madre, ma se premo il pulsantino del case non va...ho provato mille modi per mettere i connettori (pwr btn, hdd led ecc) ma non vanno...è possibile che sia proprio il case rotto? c'è qualche modo per farlo partire senza case?
Dumah Brazorf
26-11-2010, 13:54
Certo, prendi un cacciavite a testa piatta o una clip di metallo e cortocircuiti i 2 pin a cui si collegano i fili del pulsante di accensione.
Se non parte ma noti che le ventole accennano un minimo movimento è il caso di provare con un altro alimentatore.
The-Revenge
26-11-2010, 13:57
già fatto, non funziona...non posso vedere se le ventole girano perchè per ora non ne ho nemmeno una, cmq quella della CPU non gira....c'è solo la lucetta accesa della MB, e il mouse si accende, ma nient'altro
The-Revenge
26-11-2010, 14:02
prova a farlo togliendo l'HDD... anche se non credo...
Unica cosa, Alimentatore Bruciato!!!
ora provo...
The-Revenge
26-11-2010, 14:07
provato staccando l'HD, nulla. Provato ache a cortocirucitare il pwer botton con quegli aggeggini piccoli che si mettono negli HDD, per essere sicuro (magari col cacciavite avevo fatto male) e non funziona.
La lucina si accende per un secondo (quella nel case) e si spegne subito
The-Revenge
26-11-2010, 15:23
Se il mouse resta acceso allora dovrebbe essere al 80% bruciato l'alimentatore...
Se si spegne lucina e mouse subito.... Mb....
mouse e scheda madre rimangono accesi...comunque glielo porto al negozio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.