View Full Version : Meglio ACER o HP?
Salve a tutti, non mi sarei mai immaginato che un giorno avrei avuto questo dubbio dal momento che gli Acer non ho mai potuto vederli (e la fama di cui hanno goduto spiega parte del perché...). Purtroppo però raccogliendo informazioni un po da tutte le parti, con mio sommo stupore, apprendo che Acer da un lato è migliorata mentre di HP si lamentano in tanti al punto che addirittura un rivenditore mi ha detto: "meglio Acer che HP, come prodotti che come assistenza!!!". Il punto è questo: offrono entrambi prodotti sulla carta molto validi a buon prezzo e fra i due non so quale preferire.
Stessa identica perplessità. Anche io ho sempre "schizzato" Acer ma effettivamente ci sono dei modelli che mi sembrano validi... Attendiamo risposte:)
SnaKeZ83
26-11-2010, 13:06
Di HP non so, però ti sconsiglio vivamente Acer. Ho avuto modo di sistemare più di qualche portatile di quella marca e mi sembra che il concetto di "qualità" sia molto distante.
Enriko81
26-11-2010, 13:10
Di HP non so, però ti sconsiglio vivamente Acer. Ho avuto modo di sistemare più di qualche portatile di quella marca e mi sembra che il concetto di "qualità" sia molto distante.
si yes . quotone. acer è scadente, non per niente costano poco. nessuno fa beneficenza.
il mio hp pavilion dv6 scalda tanto ma ho risolto con una piattaforma "dissipante": mai nessun problema in 2 anni e mezzo di utilizzo.
consiglio di guardare anche asus e toshiba.
si trovano asus core2duo a 500 euro in giro. piu che sufficenti per uso comune.
SnaKeZ83
26-11-2010, 13:26
si yes . quotone. acer è scadente, non per niente costano poco. nessuno fa beneficenza.
il mio hp pavilion dv6 scalda tanto ma ho risolto con una piattaforma "dissipante": mai nessun problema in 2 anni e mezzo di utilizzo.
consiglio di guardare anche asus e toshiba.
si trovano asus core2duo a 500 euro in giro. piu che sufficenti per uso comune.
Ti consiglierei pure io Asus, ad ogni modo...se sei costretto a scegliere tra Acer e qualcos'altro...bhe è meglio qualcos'altro :D
Enriko81
26-11-2010, 13:35
Ti consiglierei pure io Asus, ad ogni modo...se sei costretto a scegliere tra Acer e qualcos'altro...bhe è meglio qualcos'altro :D
basta cambiare centro commerciale e si trovano sempre offerte valide.
per fortuna per i notebook non è come per i desktop dove vendono SOLO patacche ...
Riguardo agli HP parliamo anche di portatili da 1200 euro che soffrono di problemi, quindi non proprio economicissimi... ma ad esempio un Acer Timeline 5820TG che approssimativamente costa sugli 800 euro anche sono scadenti?
Gli Acer che mi hanno fatto pensare sono: Aspire Timeline X 3820 TG da ordinare in germania 850 € c.a.; e Aspire 7741G-5454G50MNsk a 699 € dal mondo mediatico:D solo on line. Sono ovviamente macchine diverse, se pur con motori simili (i5 450 e 460 e ati 5650) ma possessori ne parlano molto bene ed il secondo pare regga senza problemi l'upgrade della cpu.
Ripeto ho sempre saltato a piè pari acer ma i dubbi restano.
Personalmente, anche se è sbagliato confrontare modelli diversi e casi singoli, il mio amato toshiba (modello non ricordo ma un fascia alta con p4 3,2 ghz e scheda video discreta anno 2003) si è "fuso" qualche mese fa e il mio attuale asus eeepc 1000h sta perdendo il monitor (righe e punti oltre ad una "luna" che sta sorgendo dal basso) dopo nemmeno due anni (ma intensissimi). Forse la fortuna conta molto anche se il parere di SnaKeZ83 (che presumo sia un professionsta) mi sembra molto importante e più probante di casi singoli come i miei... la discussione resta aperta:D
La serie Timeline è la migliore che abbia fatto fin'ora l'Acer a mio parere.
In generale continuo a preferire HP.
Però la serie G62 degli HP la reputo troppo plasticosa e antiestetica, quindi ad un G62 preferirei un Timeline alla grande.
la mi esperienza con acer è la seguente, in casa abbiamo 2 notebook e un netbook acer.
5920: è il mio ed è il piu vecchio dopo due anni e mezzo è quasi morto..
appena preso si è bruciato il caricatore e me l'hanno cambiato senza problemi,
dopo due anni si è bruciata la vga, problema comune a molti su questo portatile, me l'hanno sostituita 2 volte..
le plastiche sono a pezzi, ma questo è anche colpa mia, ha uno strano difetto alla tastiera che mi porta il cursore in mezzo al testo gia scritto mentre sto scrivendo...
Batteria morta del tutto dopo due anni, lo spinotto di alimentazione anch'esso morto dopo circa 2 anni.
5738: è di mia sorella ha circa un anno e per ora lamento solo che la batteria dura soli 10 minuti.. dopo un anno è poco specie considerato che non è stato usato molto. anche questo problema è comune a molti utenti
d250: nessun problema dopo quasi un anno di utilizzo davvero ben fatto
samuello 85
27-11-2010, 00:42
la mia impressione guardando un po i portatili di amici, è che la qualità di acer in netta salita, hp in netta discesa
Ieri ho visto un Hp con case in alluminio, era un DV6 serie 3 e non ricordo cos'altro, davvero bello e ben fatto, per me ineccepibile dal punto di vista estetico, tastiera solida (ahimé mancanza del tastierino ma vabbé, sarebbe il male minore). Ho visto anche un Acer 5745G e devo dire che non è male, anche se ha la cover in plastica lucida che schifo con tutto il cuore...
ErodeGrigo
28-11-2010, 10:04
Io dico che Acer, Hp o altro...devi sempre essere fortunato con il portatile che prendi, non credo che ci si debba basare solo sulla marca.
Ho amici che dicono "Mai più ACER" ed altri che dicono "Mai più HP", il mio primo Acer si è fritto dopo parecchi anni di utilizzo e l'utilizzo che ne ho fatto ha ampiamente coperto il prezzo di acquisto.
Bye.
ciccioserra
28-11-2010, 13:46
Sono daccordo con te riguardo alla fortuna quando acquisti un prodotto.
Se non ti dispiace, potresti indicarmi un portatile sui 500/600 euro. Non ho preferenze di marca ne di prestazioni particolari (giochi, grafica ecc.).
Grazie
che ci voglia fortuna nell'acquistare un portatile non difettoso si sa... e poi il fatto che si legga di tanti problemi che colpiscono gli Hp e gli Acer non dimentichiamo che è dovuto anche al fatto che sono molto venduti. Ma nella malaugurata ipotesi che si rompa, come siamo messi ad assistenza?
Ciao a tutti, considerando che tuttora ho un PC abbastanza vecchiotto Marca HP Presario Compaq acquistato una decina di anni fa che anche se mi funziona ancora bene, sto pensando di cambiarlo con uno più aggiornato. Leggendo tra i vari siti Internet mi informano che i PC della ASUS sono migliori della HP, così volevo chiedervi un consiglio a riguardo di cosa acquistereste informandovi che io uso il PC principalmente per uso casalingo (scrittura, Fogli di Calcolo con Open Office, Internet e lettura posta elettronica e qualche volta ascolto in streaming emittenti radio). Ringraziandovi
sicily428
12-02-2018, 15:33
Ciao a tutti, considerando che tuttora ho un PC abbastanza vecchiotto Marca HP Presario Compaq acquistato una decina di anni fa che anche se mi funziona ancora bene, sto pensando di cambiarlo con uno più aggiornato. Leggendo tra i vari siti Internet mi informano che i PC della ASUS sono migliori della HP, così volevo chiedervi un consiglio a riguardo di cosa acquistereste informandovi che io uso il PC principalmente per uso casalingo (scrittura, Fogli di Calcolo con Open Office, Internet e lettura posta elettronica e qualche volta ascolto in streaming emittenti radio). Ringraziandovi
nel mondo dei laptop il brand significa poco o nulla quando si parla di qualiità costruttiva, affidabilità e simili. questo perchè la stragrande maggiornaza dei laptop sono fatti dagli ODM quali Compal, Quanta, Foxcon, Pegatron, Instron, Clevo per i vari OEM ovvero Dell, HP, Acer, Asus, Gigabyte.
E' molto meglio guardare al singolo modello perchè ogni brand ha roba valida e robaccia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.