View Full Version : Problema di connessione WI-FI con windows
lucakell
26-11-2010, 11:04
Salve a tutti,
ho problema che non riesco a venirci fuori.
In pratica ho un router wi-fi netgear n-300 dgnb2100.
Con il Mio mac (mac book Air) non ho nessun problema di ricezione del segnale (anzi il segnale e molto forte). Ho installato nello stesso computer una partizione di windows dove, senza cambiare alcuna posizione, lo stesso segnale è molto basso/inesistente.
Il problema si pone solo con tutti i computer che montano windows (ne ho altri 2), mentre i mac il segnale è forte.
Avete qualche suggerimento?
saluti
fastmenu
26-11-2010, 19:21
Salve a tutti,
Con il Mio mac (mac book Air) non ho nessun problema di ricezione del segnale (anzi il segnale e molto forte). Ho installato nello stesso computer una partizione di windows dove, senza cambiare alcuna posizione, lo stesso segnale è molto basso/inesistente.
Il problema si pone solo con tutti i computer che montano windows (ne ho altri 2), mentre i mac il segnale è forte.
saluti
su winzozhai verificato di evere i driver aggiornati?
fastmenu
26-11-2010, 19:56
Salve a tutti,
saluti
aggiorna i driver della scheda wifi,e imposta manualmente i parametri di rete come da foto,controllando l ip del router,(che sarà il gateway)se default 192.168.0.1,di conseguenza anche l "indirizzo pc"(cioè quello del pc)sarà anchesso 192.168.0.xxx(xxx sta per il numero a tuo piacimento compreso tra 2 e 254)
http://img149.imageshack.us/img149/7975/disabledhcp.jpg
lucakell
26-11-2010, 23:50
buona sera
ho provato tutto quello che mi avete indicato di fare ma il risultato e' che continuo a fare il rabdomante per casa con il pc...
la cosa e' del tutto strana che con mac non ho nessun problema di connessione mentre con windows si.
se avete altri suggerimenti ve ne sarei grato.
grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.