PDA

View Full Version : Seconda scheda video PCI

TheSquiffy
26-11-2010, 11:03
Ciao a tutti,

attualmente ho una ATI 5750, ma ho la necessità di avere un'uscita S-Video che questa non ha. Allora pensavo di mettere una seconda scheda video NON PCI-E ovviamente non avendo un secondo slot.

Piuttosto pensavo ad una comune PCI (ho trovato una Radeon R9250 a circa 30 euro).

Non ho necessità di performance su quell'uscita, ma proprio si una S-Video.

Ora il punto della questione è: ci possono essere problemi? Qualcuno ha esperienze simili al riguardo o consigli da darmi in proposito?

Grazie per l'aiuto.

Sq.

ps: si, lo so, ci sono alcune nVidia che hanno anche l'uscita S-Video, ma queste non sono proprio economiche, non ha senso sostituire una scheda che già possiedo e con cui mi trovo bene, e comporterebbero anche la sostituzione dell'alimentatore, svariati sdoppiamenti alimentazione ecc ecc... insomma: NO grazie :-)

robertino75
26-11-2010, 11:48
non sò a quale possibile problema ti riferisci ma di sicuro o usi la vga sul pci-e o usi la vga sul pci.
passare da una all'altra mentre windows è in funzione penso sia impossibile...all'avvio invece penso si possa fare tramite bios.

TheSquiffy
26-11-2010, 11:56
non sò a quale possibile problema ti riferisci ma di sicuro o usi la vga sul pci-e o usi la vga sul pci.
passare da una all'altra mentre windows è in funzione penso sia impossibile...all'avvio invece penso si possa fare tramite bios.

Ciao, grazie per la risposta, ma mi riferisco proprio a usarle "insieme"....

In realtà per me la cosa può essere vista come la necessità di avere un sistema multimonitor fatto con schede grafiche diverse (no crossfire, sli ecc..).

Cercando in giro ho trovato UltraMon che sembra poter far funzionare la cosa.

Mi chiedo solo a questo punto se possano insorgere problemi hardware o forti problemi di conflitti driver nell'avere una configurazione del genere.

Ah dimenticavo: la cosa andrà su Windows 7 64bit...

Sq.

FreeMan
26-11-2010, 17:51
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<