PDA

View Full Version : Chiarimenti su NTSC in italia PS3 Bianca...

Zerocort
26-11-2010, 09:59
è possibile avere delle info sul funzionamento di una PS3 NTSC in Italia?
gochi PAL?? alimentatore? lingua menù consolle?

ho il pallino della PS3 bianca.. ma la fanno solo per i jappo... quindi volevo comprarmela su internet dai jappo...
però appunto volevo delle info chiare e sicure..
grazie mille

Jeegsephirot
26-11-2010, 10:10
è possibile avere delle info sul funzionamento di una PS3 NTSC in Italia?
gochi PAL?? alimentatore? lingua menù consolle?

ho il pallino della PS3 bianca.. ma la fanno solo per i jappo... quindi volevo comprarmela su internet dai jappo...
però appunto volevo delle info chiare e sicure..
grazie mille

ti parlo per esperienza in quanto ho acquistato una PS3 bianca mentre ero in giappone e l'ho riportata in italia per poi rivenderla.
A parte l'adattatore di corrente non ti serve altro, la PS3 bianca funziona in tutto e per tutto come una europea, anche il menu si può settare in italiano

Zerocort
26-11-2010, 10:34
ti parlo per esperienza in quanto ho acquistato una PS3 bianca mentre ero in giappone e l'ho riportata in italia per poi rivenderla.
A parte l'adattatore di corrente non ti serve altro, la PS3 bianca funziona in tutto e per tutto come una europea, anche il menu si può settare in italiano

rivenderla perchè non funzionava ?? :D :D :D :D

adattatore di corrente... intendi?? comprare un trasformatore nuovo per PS3 PAL qua in qualche negozio..

Jeegsephirot
26-11-2010, 10:43
rivenderla perchè non funzionava ?? :D :D :D :D

adattatore di corrente... intendi?? comprare un trasformatore nuovo per PS3 PAL qua in qualche negozio..

no, rivenduta perchè di 2 PS3 non me ne facevo nulla.
Il trasformatore penso vada bene pure, sinceramente non ci avevo mai pensato perchè avevo l'adattatore che era comodo e facilmente reperibile.

Zerocort
26-11-2010, 10:51
no, rivenduta perchè di 2 PS3 non me ne facevo nulla.
Il trasformatore penso vada bene pure, sinceramente non ci avevo mai pensato perchè avevo l'adattatore che era comodo e facilmente reperibile.

illuminami su sto "adattatore" che dici allora :)

Jeegsephirot
26-11-2010, 11:19
illuminami su sto "adattatore" che dici allora :)

be in giappone le prese di corrente e le spine sono fatte cosi:

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ09KeXemP3Bwm-zZytbxq-QjMyg3PLrMAicouf9TblE-cGN81Asw

per tanto ti serve un adattatore simile:

http://static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2008/05/adattatore-corrente-iphone.jpg

Cmq se chiedi a qualche commesso di Mediaworld o Saturn ti sapranno aiutare sicuramente. Io li ho sempre acquistati da loro sti adattatori

Zerocort
26-11-2010, 15:31
be in giappone le prese di corrente e le spine sono fatte cosi:

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ09KeXemP3Bwm-zZytbxq-QjMyg3PLrMAicouf9TblE-cGN81Asw

per tanto ti serve un adattatore simile:

http://static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2008/05/adattatore-corrente-iphone.jpg

Cmq se chiedi a qualche commesso di Mediaworld o Saturn ti sapranno aiutare sicuramente. Io li ho sempre acquistati da loro sti adattatori

ah si si.. le prese diverse... ma io intendevo come volt.. in giappone non vanno coi 220v mi pare.. o sbaglio?

Jeegsephirot
26-11-2010, 17:08
ah si si.. le prese diverse... ma io intendevo come volt.. in giappone non vanno coi 220v mi pare.. o sbaglio?

no va a 100 volt

Zerocort
27-11-2010, 06:55
no va a 100 volt

appunto per quello.. se i jappo vanno a 100volt come fai ad usare il loro alimentatore per i 100volt da noi che andiamo con i 220??
quell'adattatore li è solo un adattatore per la presa diversa.

Jeegsephirot
27-11-2010, 07:48
appunto per quello.. se i jappo vanno a 100volt come fai ad usare il loro alimentatore per i 100volt da noi che andiamo con i 220??
quell'adattatore li è solo un adattatore per la presa diversa.

non me ne intendo di sta roba, so solo che ho comprato uno di quei adattori da Saturn e la PS3 funzionava perfettamente :D

Zerocort
27-11-2010, 08:52
non me ne intendo di sta roba, so solo che ho comprato uno di quei adattori da Saturn e la PS3 funzionava perfettamente :D

ooookkkk :D
grazie mille

Flyflot
27-11-2010, 11:39
La Ps3 accetta corrente sia 110 che a 220.
Basta solo un adattatore.
Oppure si cambia direttamente l'attacco per la corrente.
Problemi non ce ne sono.
Andrea

Malek86
27-11-2010, 11:43
Ma l'adattatore è necessario? Non si può semplicemente usare una spina europea?

I giochi PAL vanno, a patto che usi il cavo HDMI o Component. Le lingue dovrebbero esserci tutte.

Zerocort
27-11-2010, 13:02
Ma l'adattatore è necessario? Non si può semplicemente usare una spina europea?

I giochi PAL vanno, a patto che usi il cavo HDMI o Component. Le lingue dovrebbero esserci tutte.

quindi sulle tv con la scart niente?
ma i tre spinotti rca giallo rosso e bianco funziona?

Malek86
27-11-2010, 13:33
quindi sulle tv con la scart niente?
ma i tre spinotti rca giallo rosso e bianco funziona?

Uhm... non ne sono sicuro. In teoria dovrebbe funzionare, ma non posso garantirtelo.

Zerocort
27-11-2010, 14:05
ma con i tre rca funziona però

Malek86
27-11-2010, 14:07
ma con i tre rca funziona però

A regola dovrebbe... però ho sentito qualcuno dire che un gioco PAL su una PS3 americana potrebbe non partire se la modalità video è settata a 480i, perchè il gioco non ha quella modalità nel disco.

Aspetta, facciamo così. Faccio una prova io.

Edit: ok, ho provato a far girare un gioco NTSC sulla mia console europea collegata in Scart. Funziona, quindi presumo che vada bene anche il contrario.