PDA

View Full Version : consiglio dissipatori aria

Green87
26-11-2010, 09:57
Ciao a tutti, è da un pò di tempo che volevo installare nel pc, un dissipatore abbastanza buono, ma senza spendere cifre esagerate.
Siccome da poco cambierò scheda video e aumenterò anche la ram, ho bisogno di un migliore sistema di raffreddamento.

Utilizzo il pc più che altro per giochi di ultima generazione, editing foto e video.
Non farò (almeno per il momento) nessun tipo di overclock.
Come spesa non volevo superare i 40 o 50 €, ma se c'è qualcosa di più economico sarebbe meglio!

Se vi servono le caratteristiche del pc, ditemelo!!

grazie...

vladislav
26-11-2010, 15:54
Il cambio di scheda video e l'aumento di ram non vanno a influire significativamente sulla temperatura della cpu. Quindi se l'unico motivo per cui vuoi sostituire il dissipatore sono quelle due modifiche in progetto puoi tenere il dissipatore che hai ora.

Se invece pensi comunque di cambiare il dissipatore (ora hai quello stock suppongo) te ne consiglio un paio:

- Arctic Cooling Freexer Extreme Rev2, costa sotto i 30€, è ottimo, facile da montare e silenzioso, ma è da valutare solo per overclock nullo (o molto poco)

- Scythe Mugen 2, costa credo una decina di euro in più, ma ti consente un po' di overclock

zancio
27-11-2010, 11:41
mi trovo nella stessa situazione di green.. sto per cambiare mobo e ram e ho una 4850 Toxic e un Intel Q9550. quest'ultimo lo vorrei overcloccare 1 pochettino e pensavo di montare questo dissipatore 60€ COOLERMASTER - Dissipatore V6 GT cosa ne pensate ?

zancio
28-11-2010, 18:23
up!

Green87
29-11-2010, 12:57
Si anche io avevo pensato al Arctic Cooling Freexer Extreme Rev2, ho fatto qualche ricerca ed ho visto che si monta facilmente ed è economico!

Non facendo overclock direi che è più che perfetto...

Grazie :)