PDA

View Full Version : Blu Screen!

N@R
25-11-2010, 23:27
Mi hanno chiuso la mia precedente discussione per motivi che ignoro (penso per errore) riporto qua lo stesso post e spero che i moderatori non mi chiudano anche questo!

Link alla precedente thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2283618

PROBLEMA SCHERMATA BLU!
Salve , è da tempo che ho problemi con delle fastidiose blue screen, la schermata da sempre questa risposta

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

con diversi codici del tipo:

***stop: oxoooooooa

oppure

***stop: oxoooooo3b

oppure

***stop: oxooooood1

il codice è sempre diverso ma la prima stringa è la stessa, cioè IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL, ho pensato ad un driver ma mi esce anche durante l'installazione di windows, sarei grato se qualcuno mi desse na mano, non so più dove sbattere la testa , questa è la mia configurazione hardware:

MB: GIGABYTE 1366 GA-X58A-UD3R
CPU: Intel Core i7 LGA1366 950 3.06GHz
RAM: CORSAIR 6GB (3x2GB) DDR3 1600 XMS3 CL9
GPU: ATI 5850

Inanzitutto ho controllato tutti i dischi rigidi con i programmi di diagnostica forniti dalle relative ditte prodruttrici (I dischi sono apposto!).
Dopodichè ho scaricato memtest per testare le memorie ram ed ho compito 2 cicli visto che ci ha messo un'ora per farlo (test finora positivo). Domani lascerò il pc acceso tutto il giorno sotto memtest per fargli compiere un po di cicli in modo che il test sia affidabile e credibile.
I crashdump non li posseggo più perchè ho formattato tutti i dischi per scartare il problema di un'eventule danneggiamento del file system delle partizioni.
Da quando ho aggiornato tutti i driver del sistema il problema non si presenta più!
Ora testo la ram con memtest, se il problema si presenta ancora pur dando esito positivo con questo test proverò un banco alla volta e posterò i dati relati ai crash. Intanto vi ringrazio infinitamente per i consigli, vi farò sapere al più presto!!

Eress
26-11-2010, 08:20
Devi seguire questa guida

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371

N@R
26-11-2010, 12:46
A quanto pare, dai risultati di memtest la Ram ha dei problemi, ringrazio tutti per le dritte!! e mi scuso con i moderatori!!