View Full Version : ..e alla fine mi sono preso un TP-LINK TD-W8960N
Ciao a tutti,
avevo ormai raggiunto la più completa disperazione, connessioni che saltavano, wifi a singhiozzo, fino a quando ho deciso di prendere il modem della TP-LINK.
Lo stò usando da qualche giorno e devo dire che per adesso (non si sà mai :) ) tutto gira per il verso giusto....sento già lontanissimi i tempi della carretta Linksys WAG160N :mad:
Ho aperto questo thread per sapere da qualche possessore di questo modem i settaggi migliori o i segreti che nasconde, io ho una connessione Alice ADSL 7Mb, ho una rete composta da due pc (collegati via cavo ethernet), il mio iphone in wifi e il decoder :D in wifi.
fastmenu
25-11-2010, 22:13
Ciao a tutti,
avevo ormai raggiunto la più completa disperazione, connessioni che saltavano, wifi a singhiozzo, fino a quando ho deciso di prendere il modem della TP-LINK.
Lo stò usando da qualche giorno e devo dire che per adesso (non si sà mai :) ) tutto gira per il verso giusto....sento già lontanissimi i tempi della carretta Linksys WAG160N :mad:
Ho aperto questo thread per sapere da qualche possessore di questo modem i settaggi migliori o i segreti che nasconde, io ho una connessione Alice ADSL 7Mb, ho una rete composta da due pc (collegati via cavo ethernet), il mio iphone in wifi e il decoder :D in wifi.
se va bene cosi non devi fare altro,se invece sei certosino verificqa se vi è qualche fw aggiornato e installalo,nulla di più...
Harry_Callahan
26-11-2010, 06:10
se va bene cosi non devi fare altro
quoto al 100%
se invece sei certosino verificqa se vi è qualche fw aggiornato e installalo,nulla di più...
diciamo al 99% :D
@GATE
l'ultimo firmware risolve alcuni bug, direi va aggiornato al più presto. In caso di aggiornamento consiglio di procedere in questo modo:
1) reset router
2) aggiornamento
3) ulteriore reset dopo aggiornamento
4) riconfigurazione con i parametri ISP
ottimo acquisto
Ragazzi sto modem è una bomba, connessione iperstabile....fino a settimana scorsa era un sogno!!!!! :cry:
Sono più che soddisfatto, per quanto riguarda il firmware per adesso ho su la versione 1.3.5 Build 100510 Rel.50771n; in effetti una cosa strana l'ho notata, sembra quasi un baco, se inserisco nella connessione adsl del modem i dns di Alice ADSL non li salva, genera lui dei dns in automatico.
quoto al 100%
diciamo al 99% :D
@GATE
l'ultimo firmware risolve alcuni bug, direi va aggiornato al più presto. In caso di aggiornamento consiglio di procedere in questo modo:
1) reset router
2) aggiornamento
3) ulteriore reset dopo aggiornamento
4) riconfigurazione con i parametri ISP
ottimo acquisto
Con reset intendi schiacciare il bottone che serve per reimpostare le impostazioni di fabbrica?
Harry_Callahan
27-11-2010, 07:24
Con reset intendi schiacciare il bottone che serve per reimpostare le impostazioni di fabbrica?
si, si può fare anche via software
...aggiornamento firmware eseguito, tutto ok.Grazie del consiglio!!
Una domanda: voi la rete wifi la tenete protetta oppure inserite i mac address nel router senza protezione? Nel secondo caso si avrebbe un miglioramento della velocità in wifi?
Harry_Callahan
27-11-2010, 09:34
...aggiornamento firmware eseguito, tutto ok.Grazie del consiglio!!
Una domanda: voi la rete wifi la tenete protetta oppure inserite i mac address nel router senza protezione? Nel secondo caso si avrebbe un miglioramento della velocità in wifi?
è abbastanza pericoloso non mettere la cifratura, per un malintenzionato basterebbe clonare il MAC address
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.