PDA

View Full Version : Problema privacy con computer connessi tramite router

pasux
25-11-2010, 21:43
Salve a tutti, Cercherò di spiegare in breve il mio problema:
Sono uno studente e vivo in casa con altri 5 amici. Per connetterci a internet usiamo una connessione tramite router.
Poco fa uno di loro mi ha fatto vedere che dal suo pc può controllare gli altri connessi allo stesso router (solo se sono accesi e connessi al router ovviamente).
Per "controllare" intendo vedere i file sugli hard disk e vedere che programma si sta utilizzando, ma non può visualizzare direttamente il desktop sul suo monitor.
Inoltre mi ha detto che solo lui può farlo perchè il suo computer è quello che funge da amministratore (o una cosa simile).
Questa cosa è molto seccante perchè praticamente mi vieta di avere una vita privata, inoltre penso che dia fastidio a tutti pensare che qualcuno abbia la possibilità di vedere quello che fai anche se non ha alcun diritto di farlo (é lui l'amministratore perchè è stato lui il primo inquilino della casa e di conseguenza è stato il primo a creare la connessione a internet).
Ora, io mastico un po' di informatica ma di reti non mi sono mai interessato, per questo chiedo a voi se questa cosa è possibile e in tal caso, come posso fare per impedirgli di controllare il mio pc?
Io ho windows xp professional e lui ha windows 7... mi pare inoltre che non abbia usato alcun tipo di programma esterno ma solamente le funzioni incorporate di windows.
se serve sapere anche la marca del router ditemelo che vado a controllare.
Grazie in anticipo a tutti quelli che si sbatteranno per risolvere il mio problema :help:

OUTATIME
26-11-2010, 11:29
Disabilita o rimonina l'account "Administrator", proteggilo da password e creati un utente amministratore tuo protetto da password.

E' tutto.

pasux
26-11-2010, 12:44
Grazie mille!

anguria30
20-06-2011, 06:18
Buongiorno,
mi attacco alla discussione perchè anche a me succede la stessa cosa..
vivo anch'io con altre persone e tra queste una può controllare il mio pc.
Ho però il sospetto che controlli anche i siti internet che visito e probabilmente la mia chat. E' possibile ciò? Che programmi devo controllare che abbia installato per farlo?
Scusate, ma è una cosa molto fastidiosa che mi porterebbe a cambiare casa!!

Grazie!