PDA

View Full Version : Una stampante instancabile

Victor Von DOOM
25-11-2010, 21:30
Salve gente,
mi trovo a dover sostituire la mia stampante in ufficio, una Samsung, e, tenendo conto che stampo 200-300 copie ogni giorno, vorrei un consiglio sulla scelta del rimpiazzo.
Ho bisogno di una laser che sia anche fax e scanner/fotocopiatrice. Non mi spaventa il costo iniziale, ma deve "ripagarmi" reggendo possibilmente svariati anni quel ritmo che devo imporgli. Indubbiamente bassi costi di stampa sono graditi, ma la prima caratteristica che cerco è l'indistruttibilità, perché quando lei dà forfait l'azienda rischia di fermarsi causando ritardi e disagi.
Mi consigliereste marche e modelli corrispondenti a queste caratteristiche? Mi vanno bene sia le b/n che le colori...
Grazie a tutti.

Apocalysse
25-11-2010, 22:42
Puoi dare un occhio alle Toshiba eStudio e-255, Oki Es8460 uhmm aspetta altri per altri suggerimenti :)

blasco017
26-11-2010, 00:08
ciao,
dai un occhio alla gamma delle TASKalfa della Kyocera, per quello che avevo visto in giro era quella con i costi copia più bassi. E' A3... volevi A3?

la più piccola, la 250 ci, prevede solo la sostituzione del toner fino a..... quando arrivi a 300.000 copie monocromatiche hai un kit del nero da sostituire... quando arrivi a 300.000 copie di colore hai il kit del colore.....ovver0 potresti arrivare a 500.000 copie stampate con il solo cambio del kit nero. I kit poi costano parecchio, ma molto molto meno di tanti elemnti di consumo di altre stampanti.
Se ti interessa ti darò dei contegi del costo copia che avevo fatto. Io poi avevo comprato un usato del modello precedente di cui sono soddisfattissimo.
ciao

greeneye
26-11-2010, 01:00
Io ho preso una Ricoh MP 2000 e ne sono molto soddisfatto (anche se non stampo 300pp/giorno)

I costi dei consumabili sono ragionevoli e si trovano anche compatibili a costi molto bassi.

Con un flacone di toner stampo 12000pp (è dato per 8000) e costa se non erro una trentina di euro.
La manutenzione generale (tamburo, ecc...) è a 60000 se non sbaglio .

L'unica difficoltà è comprarla (ho già bisticciato con entrambi i concessionari di zona).