View Full Version : Consiglio
Mi rimando a voi per un consiglio: mi servono delle cuffie per ascoltare la musica dal mio lettore in un ambiente molto rumoroso.
Secondo voi meglio un paio in-ear o uno tipo headphones (anche se le ritengo troppo ingombranti).
Grazie in anticipo.
Perseverance
25-11-2010, 20:31
Sei in grado di quantificare in db il rumore dell'ambiente, altrimenti specifica il tipo di ambiente, descrivilo.
Le Bose Acoustic Noise Cancelling (cuffie attive) probabilmente fanno al caso tuo, il prezzo xò è alto. La qualità invece è eccellente, sicuramente un colossale spreco per gli mp3.
In alternativa, puoi comprare delle cuffie per protezione rumore molto ampie internamente (quelle che usano ad esempio chi spara al poligono o chi lavora col martello pneumatico) e indossarle sopra gli auricolari.
Ad esempio queste cuffie, con circa 10~15€ le dovresti trovare in qualunque negozio antinfortunistica: http://www.belcart.it/ita_udito_10.htm
non mi sono spiegato bene...
la stanza è l'aula studio dell'università.
è nel seminterrato, quindi soffitto non molto alto (3, m), ma molto ampia (40x40) e nei momenti di massima affluenza ci sono fino a 250-300 persone che fanno i fatti loro. Anche senza urlare sono molto fastidiose se voglio ascoltare la musica.
allora io di solito consiglio cuffie headphones. Ce ne sono di ottime sul mercato senza spendere un esagerazione, che riescono davvero a sviluppare un buon audio. Sconsiglio di usarle alla guida anche di una bicicletta perché è come stare in sala di registrazione. non senti più una cippa dell'ambiente circostante.
Se però preferisci in-ear comunque, esistono anche qui delle belle opzioni.
Non vorrei fare nomi di marchi, però per esperienza (io non vivo senza lettore mp3) ti posso dire che le migliori sono quelle con pistolino gommoso da inserire. Di solito li danno con 1-2 ricambi di pistolini di gomma, da usare a seconda se hai la cavità ampia o stretta.
Anche qui, non esagerare col volume e non usarlo se c'è rischio attorno a te...tipo che c'è chi usa una motosega...ah ah ah:stordita:
Vanno guardate poche cose per me:
- buon livello audio senza distorsione bassi ad alto volume
- effetto sottovuoto (a mp3 spento, devi percepire già un calo del rumore esterno)
- peso limitato
- comodità a portarle per un po' (io supero anche le 2-3 ore se lavoro ad un video)
- jack universale o con adattatore
In accoppiata ci vorrebbe un lettore con la funzione Smart Volume. Di solito ce l'hanno quelli con microfono che consentono di registrare: una volta scelto il volume il lettore automaticamente risetta l'audio in base all'aumento del rumore esterno percepito dal mic.
Spettacolo.
Rainy nights
26-11-2010, 17:51
allora io di solito consiglio cuffie headphones. Ce ne sono di ottime sul mercato senza spendere un esagerazione, che riescono davvero a sviluppare un buon audio. Sconsiglio di usarle alla guida anche di una bicicletta perché è come stare in sala di registrazione. non senti più una cippa dell'ambiente circostante.
Se però preferisci in-ear comunque, esistono anche qui delle belle opzioni.
Non vorrei fare nomi di marchi, però per esperienza (io non vivo senza lettore mp3) ti posso dire che le migliori sono quelle con pistolino gommoso da inserire. Di solito li danno con 1-2 ricambi di pistolini di gomma, da usare a seconda se hai la cavità ampia o stretta.
Anche qui, non esagerare col volume e non usarlo se c'è rischio attorno a te...tipo che c'è chi usa una motosega...ah ah ah:stordita:
Vanno guardate poche cose per me:
- buon livello audio senza distorsione bassi ad alto volume
- effetto sottovuoto (a mp3 spento, devi percepire già un calo del rumore esterno)
- peso limitato
- comodità a portarle per un po' (io supero anche le 2-3 ore se lavoro ad un video)
- jack universale o con adattatore
In accoppiata ci vorrebbe un lettore con la funzione Smart Volume. Di solito ce l'hanno quelli con microfono che consentono di registrare: una volta scelto il volume il lettore automaticamente risetta l'audio in base all'aumento del rumore esterno percepito dal mic.
Spettacolo.
Sarebbero? :stordita:
Perseverance
27-11-2010, 12:42
Kiaone hai detto tutto e niente col tuo messaggio :doh:
Soluzione 1, potente ed economica:
Cuffie 3M antirumore che costano da 9€ in su:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_abbigliamento-lavoro_3m_cuffie_antirumore.aspx
Gli auricolari ce li hai già!
Soluzione 2:
Costose cuffie around-ear Bose, AKG, JVC, Creative (Aurvana X-Fi), con protezione antirumore attiva.
Soluzione 3:
Auricolari in-ear gommati modelli simili a Creative EP650 http://it.store.creative.com/products/product.aspx?catid=437&pid=18644
Rainy nights
27-11-2010, 13:39
Kiaone hai detto tutto e niente col tuo messaggio :doh:
Soluzione 1, potente ed economica:
Cuffie 3M antirumore che costano da 9€ in su:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_abbigliamento-lavoro_3m_cuffie_antirumore.aspx
Gli auricolari ce li hai già!
Soluzione 2:
Costose cuffie around-ear Bose, AKG, JVC, Creative (Aurvana X-Fi), con protezione antirumore attiva.
Soluzione 3:
Auricolari in-ear gommati modelli simili a Creative EP650 http://it.store.creative.com/products/product.aspx?catid=437&pid=18644
In pratica gli stai consigliando roba che suona malissimo e costa anche tanto? :D
Che significa potente poi? Applicato all'audio questo aggettivo non riesco a comprenderlo minimamente.
Perseverance
27-11-2010, 15:19
Ma che dici?
Rainy nights
27-11-2010, 15:51
Ma che dici?
Che le bose che nomini, oltre alle creative stesse, sono pessimi acquisti da consigliare. ;)
Perseverance
27-11-2010, 15:54
Bono a sapessi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.