View Full Version : [Problema] Home theatre Majestic 5.1 HTS 501 su PC
Ciao a tutti come tutti ben sanno ci sono le casse da pc 5.1 direttamente con i jack a 3.5mm che vanno nella scheda audio e via il gioco è fatto è facilissimo.
In questo caso questo sistema non ha quei jack, ma gli RCA rosso e bianco.
E mi stavo domandando se se potesse attaccare il tutto alla mia audigy 2 zs
Cosi ho preso gli adattatori che partono dalla scheda audio con i jack 3.5 e vanno a finire nel sub con i RCA bianco e rosso.
Ma c'è un problema se atacco le case frontali nell'uscita aux/stereo si sente il tutto bene in 2.1, ma se metto il normale sistema 5.1, si sentono solo le casse frontali (pure un po bassine) e il resto è tutto morto. Come mai?
Era un problema del volume di windows, ora si sentono ben tutte e 4 gli altoparlanti, ma il centrale e subwoofer non vogliono proprio funzionare come mai accade questo?
ryoga scusa ma sto Majestic è lo stesso che offre sky a chi si abbona online? c'è scritto che sul sito sky che ha un ingresso ottico e decodifica il dolby digital attraverso quell'ingresso, è vero?:confused:
ryoga scusa ma sto Majestic è lo stesso che offre sky a chi si abbona online? c'è scritto che sul sito sky che ha un ingresso ottico e decodifica il dolby digital attraverso quell'ingresso, è vero?:confused:
Si esatto è il modello che regala sky agli abbonati, ma non ha un entrata ottica e credo tantomeno decodifica dolby dicital è un 5.1 da due soldi come lo sono quelli dela trust, infatti sta tra i 40 e ei 50 euro.
sul sito sky parla di ingresso ottico appositamente per sky
sul sito sky parla di ingresso ottico appositamente per sky
c'è la versione ottica se vai sul sito majestic, ma loro visto che te lo regalano ti danno la versione senza. Sul libretto c'è scritto "con uscita ottica" con asterisco che riporta "opzionale" XD
mentalrey
19-12-2010, 01:13
Se ho ben capito l'affare in questione e' un compatto con 6 entrate RCA
e tu hai inserito appunto 3 minijack che si sdoppiano in 6 rca.
A questo punto dovremmo capire che cosa stai tentando di riprodurre e che vorresti sentire
in multicanale e soprattutto che scheda audio stai usando.
una foto del retro del sistema audio con le connessioni sarebbe ok
e anche una di come hai settato il pannello di controllo audio.
Se ho ben capito l'affare in questione e' un compatto con 6 entrate RCA
e tu hai inserito appunto 3 minijack che si sdoppiano in 6 rca.
A questo punto dovremmo capire che cosa stai tentando di riprodurre e che vorresti sentire
in multicanale e soprattutto che scheda audio stai usando.
una foto del retro del sistema audio con le connessioni sarebbe ok
e anche una di come hai settato il pannello di controllo audio.
Esatto 6 entrate RCA che entrano nella scheda audio "creative audigy 2 zs" in 3 minijack.
Quello verde per le frontali, quello nero per le dietro quello giallo per il centrale e sub, ma non c'è nulla da fare tutto è stato settato bene so fare queste cose, non ho mai avuto problemi con impianti appositi per pc, ma questo non riesco a capire perchè non va con gli adattatori, riesco a sentire solo le due casse frontali e basse...
Riesco solo a sentire bene se lo uso come 2.1 /5.1 tramite tasto aux (stereo)
c'è la versione ottica se vai sul sito majestic, ma loro visto che te lo regalano ti danno la versione senza. Sul libretto c'è scritto "con uscita ottica" con asterisco che riporta "opzionale" XD
guarda che sky dice che ti da' quello con l'ingresso ottico:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.