PDA

View Full Version : Configurazione PC ufficio

Vænto
25-11-2010, 19:07
Salve,
a breve dovrò cambiare il pc dell'ufficio. Solitamente lo utilizziamo per la contabilità e normalmente lavoriamo con 4-5 programmi contemporaneamente (Office, Software contabilità vari, programmi basilari di acquisizione grafica).

Il vecchio pc è una ciofeca di 5 anni fa, acquistato probabilmente già pre-configurato: cpu e mobo del dopoguerra, pochissima ram, lentissimo...

Il budget è di 500€.
Punterei ad una configurazione AMD e vorrei piazzarci dentro 1 SSD da 80GB (lo storage lo facciamo nel server aziendale).
Cosa ne pensate di questa configurazione? (vi prego di correggermi nel caso abbia sbagliato qualcosa)

http://img132.imageshack.us/img132/8911/configys.jpg

Speedy L\'originale
25-11-2010, 23:15
Come config è molto buona direi, però non capisco il senza della HD5450, potresti benissimo prendere una sk. madre con l'880G/890g e risparmiarti qui 40€ della sk. video, magari spendi 10€ di + da una parte, ma li guadagni cmq dall'altra.

Sicuro che ti serva il floppy?

Vænto
26-11-2010, 22:03
Hai perfettamente ragione e sinceramente non ci avevo nemmeno pensato.

Monterò una ASROCK AM3 890GX Extreme3, spendendo solo 20€ in più rispetto alla mobo che avevo inserito ieri nella config.

Grazie per il suggerimento. :)

AleLinuxBSD
27-11-2010, 09:40
Volendo basterebbe perfino un dual core, in ogni modo, mi domandavo, considerando che ti rimane del budget disponibile, magari potresti pensare a cambiare il monitor (componente solitamente sottovalutato).
Non essendo raro vedere negli uffici ancora i vecchi monitor a tubo catodico od i primi modelli lcd da 15 pollici ... magari sarebbe l'occasione giusta.

Speedy L\'originale
27-11-2010, 12:06
Volendo basterebbe perfino un dual core, in ogni modo, mi domandavo, considerando che ti rimane del budget disponibile, magari potresti pensare a cambiare il monitor (componente solitamente sottovalutato).
Non essendo raro vedere negli uffici ancora i vecchi monitor a tubo catodico od i primi modelli lcd da 15 pollici ... magari sarebbe l'occasione giusta.

Un dualcore ora come ora non ha molto senso la versione 3-core costa solo 10€ di + e male non fà, con un 3-core si possono risparmiare altri 15-20€ che male non fanno.