EnergyVortex
25-11-2010, 18:03
ciao a tutti, quando provo a configurare mysql il wizard non mi permette di cambiare la password di root e mi diche che può dipendere dal firewall o dalle impostazioni di una vecchia installazione.
Visto che il firewall è disativvato penso sia la seconda così provo a disinstallare, cancello la cartella mysql e reinstallo ma nulla:stesso problema.
Provo a seguire varie guide per cambiare la password di root ma niente.
Cosa posso fare secondo voi?
P.S. il metodo che ho seguito è consigliato sul sito di mysql e mi dice di usare questo comando mysqld-nt.exe --init-file=C:\\mysql-init.txt , dove mysq-init.txt è un file che in sostanza mi cambia la password ma purtroppo quando dò questo comando al prompt dei comandi, questo inizia la procedura ma non va più avanti.
Dopo ore di tentativi non so più che fare.
Che mi consigliate?
Visto che il firewall è disativvato penso sia la seconda così provo a disinstallare, cancello la cartella mysql e reinstallo ma nulla:stesso problema.
Provo a seguire varie guide per cambiare la password di root ma niente.
Cosa posso fare secondo voi?
P.S. il metodo che ho seguito è consigliato sul sito di mysql e mi dice di usare questo comando mysqld-nt.exe --init-file=C:\\mysql-init.txt , dove mysq-init.txt è un file che in sostanza mi cambia la password ma purtroppo quando dò questo comando al prompt dei comandi, questo inizia la procedura ma non va più avanti.
Dopo ore di tentativi non so più che fare.
Che mi consigliate?