View Full Version : dubbio dissipatore
salve a tutti
sto per montare un sistema con
1090t su case cooler master gladiator 600
il mio dubbio è se montare il dissi stock
e poi, in un secondo momento, un dissi serio
(per il momento individuato nel coolermaster hyper 212 plus)
o procedere subito all'acquisto e montaggio dell'hyper
sono inesperto in sistemi di raffreddamento
e non ho mai fatto oc (anche se non escludo di provarci
con il nuovo bestio)
e volevo chiedervi se in uso normale è utile un dissi optional
o i moderni stock fanno il loro dovere?
superalfredorossi
25-11-2010, 19:35
Il Phenom 1090T ha un TDP di ben 125W (il doppio della mia cpu!) ed il dissipatore stock riesce sì a raffreddare la CPU ma con la ventola a palla tipo phon dei capelli.
Non solo ti suggerisco di montare direttamente un altro dissipatore (quello che hai scelto va bene a detta del costruttore anche se io andrei su qualcosa di più incazzato tipo thermalright anche se effettivamente costano un po' di più ma hai detto che vuoi provare a fare dell'o.c.) ma anche di curare la ventilazione nel case (la ventola posteriore in estrazione è d'obbligo) che è un accorgimento importante quanto la scelta del dissi.
Il Phenom 1090T ha un TDP di ben 125W (il doppio della mia cpu!) ed il dissipatore stock riesce sì a raffreddare la CPU ma con la ventola a palla tipo phon dei capelli.
Non solo ti suggerisco di montare direttamente un altro dissipatore (quello che hai scelto va bene a detta del costruttore anche se io andrei su qualcosa di più incazzato tipo thermalright anche se effettivamente costano un po' di più ma hai detto che vuoi provare a fare dell'o.c.) ma anche di curare la ventilazione nel case (la ventola posteriore in estrazione è d'obbligo) che è un accorgimento importante quanto la scelta del dissi.
grazie per la risposta
come qualità prezzo penso che meglio del 212 non ci sia
almeno a leggere le recensioni...
e poi il budget è risicato.
il case ha di default una ventola anteriore di spirazione
e una ventola superiore di estrazione
penso che il dissi si possa montare anche rivolto verso l'alto
in modo da sfruttare la colonna di aria.
cmq credo che per iniziare questa dotazione possa bastare...
Saven
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.