View Full Version : dubbio dissipatore
salve a tutti
sto per montare un sistema con
1090t su case cooler master gladiator 600
il mio dubbio è se montare il dissi stock
e poi, in un secondo momento, un dissi serio
(per il momento individuato nel coolermaster hyper 212 plus)
o procedere subito all'acquisto e montaggio dell'hyper
sono inesperto in sistemi di raffreddamento
e non ho mai fatto oc (anche se non escludo di provarci
con il nuovo bestio)
e volevo chiedervi se in uso normale è utile un dissi optional
o i moderni stock fanno il loro dovere?
superalfredorossi
25-11-2010, 19:35
Il Phenom 1090T ha un TDP di ben 125W (il doppio della mia cpu!) ed il dissipatore stock riesce sì a raffreddare la CPU ma con la ventola a palla tipo phon dei capelli.
Non solo ti suggerisco di montare direttamente un altro dissipatore (quello che hai scelto va bene a detta del costruttore anche se io andrei su qualcosa di più incazzato tipo thermalright anche se effettivamente costano un po' di più ma hai detto che vuoi provare a fare dell'o.c.) ma anche di curare la ventilazione nel case (la ventola posteriore in estrazione è d'obbligo) che è un accorgimento importante quanto la scelta del dissi.
Il Phenom 1090T ha un TDP di ben 125W (il doppio della mia cpu!) ed il dissipatore stock riesce sì a raffreddare la CPU ma con la ventola a palla tipo phon dei capelli.
Non solo ti suggerisco di montare direttamente un altro dissipatore (quello che hai scelto va bene a detta del costruttore anche se io andrei su qualcosa di più incazzato tipo thermalright anche se effettivamente costano un po' di più ma hai detto che vuoi provare a fare dell'o.c.) ma anche di curare la ventilazione nel case (la ventola posteriore in estrazione è d'obbligo) che è un accorgimento importante quanto la scelta del dissi.
grazie per la risposta
come qualità prezzo penso che meglio del 212 non ci sia
almeno a leggere le recensioni...
e poi il budget è risicato.