PDA

View Full Version : Windows XP: Desktop che duplica il file salvato

3262
25-11-2010, 17:35
Ho pasticciato qualcosa su C:\Documents and Settings\All Users e ora quando salvo un file sul desktop me lo trovo due volte. Uno dei due si puo' cancellare, mentre se cancello l'altro mi appare la scritta:" impossibile eliminare file: impossibile leggere dal file o dal disco di origine". Non so cosa ho combinato. Qualcuno ha un'idea? Grazie

tallines
25-11-2010, 20:22
Ho pasticciato qualcosa su C:\Documents and Settings\All Users e ora quando salvo un file sul desktop me lo trovo due volte. Uno dei due si puo' cancellare, mentre se cancello l'altro mi appare la scritta:" impossibile eliminare file: impossibile leggere dal file o dal disco di origine". Non so cosa ho combinato. Qualcuno ha un'idea? Grazie

Prova a vedere se hai un punto di ripristino a prima dell'errore che hai provocato andando a toccare qualcosa in C/Documents and Settings/All Users .

Forse sei andato in Desktop o Documenti condivisi ...

Per vedere se ce l'hai, vai in Risorse del computer/Proprietà/Ripristino ocnfig di sistema .

Se la voce Disattiva ripristino config di sistema non ha il segno di spunta, hai uno o più punto di ripristino usabili.

Se il segno di spunta c'è...non hai nessun punto di ripristino usabile, o attivo ;)

Se non c'è il segno di spunta, vai in Start/Programmi/Accessori/Utilità di sistema/Ripristino config di sistema.

Ripristina uno stato precedente dle computer. Clicca su Avanti e ti ritroverai nella schermata dove ci sono i punti di ripristrino attivi .

A destra trovi il calendario con le date in grassetto che puoi utilizzare, a sinistra trovi l'elenco dei punti di ripristino per data e ora .

Nel senso che nel giorno x da te scelto, puoi avere a disposizione più di un punto di ripristino ;), non è detto che tu abbia solo un punto di ripristino .
Lo sai una volta selezionata la data che trovi scritta in grassetto nel calendario a destra .