View Full Version : età di un processore
Salve a tutti,
sapete se esiste qualche programma che indichi quanto tempo è stato usato un processore?
Grazie
predator87
25-11-2010, 18:48
purtroppo no, sarei il primo a farne uso dato che mi passano per le mani parecchie cpu..
non ti scoraggiare, la cpu è il componente +resistente di tutto il sistema, ho ancora un k5 100Mhz che, trovando la mobo, funziona a dovere
anche una marea di p3!
fede8686
26-11-2010, 10:00
ho avuto pIII pIV dualcore ecc .... tutte overcloccate e tutte ancora nel cassetto perfettamente funzionanti ... il p3 del 98' gira ancora che è una meraviglia e sopporta bene anche winxp !
ho avuto pIII pIV dualcore ecc .... tutte overcloccate e tutte ancora nel cassetto perfettamente funzionanti ... il p3 del 98' gira ancora che è una meraviglia e sopporta bene anche winxp !
quoto ...se la cpu NON si brucia o non ha pin rotti ....e' come nuovo ...al massimo testalo con orthos ma ti dico che se funziona...funziona e basta :)
Grazie a tutti, genmtilissimi!
:)
ho recuperato dei processori da testare.
alcuni han dei pin piegati che proverò a raddrizzare.
inserendoli nelle apposite schede madri per testarne poi il funzionamento, se questi fossero già danneggiati di loro, rischio di bruciare la scheda madre? :confused:
ho recuperato dei processori da testare.
alcuni han dei pin piegati che proverò a raddrizzare.
inserendoli nelle apposite schede madri per testarne poi il funzionamento, se questi fossero già danneggiati di loro, rischio di bruciare la scheda madre? :confused:
a meno che di non mettere PIN in corto no ..se la cpu e' danneggiata non danneggi la scheda madre
a meno che di non mettere PIN in corto no ..se la cpu e' danneggiata non danneggi la scheda madre
sperem....
come si farebbe a mettere i pin in corto scusa? quando son ben raddrizzati ognuno di loro entra nel proprio del socket e quindi è impossibile il corto...(sto parlando di P4 478)
sperem....
come si farebbe a mettere i pin in corto scusa? quando son ben raddrizzati ognuno di loro entra nel proprio del socket e quindi è impossibile il corto...(sto parlando di P4 478)
appunto ho risposto che l'unico modo di fondere una mobo con un processore e' quella di mettere un procio con i pin in corto (piegato che urta su un altro pin) altrimenti anche se la cpu e' danneggiata non succede nulla semplicemente non parte il pc ...assicurati che sono tutti dritti io uso un temperino (sai di quelli che si trovano nelle cartolerie) e li raddrizzo con calma ...non sai cosi quanti ne ho salvati :D
Non so se sia il luogo esatto, ma viste le risposte e visto che avete tante cpu no è che magari avete qualche cpu amd con socket 939???
Non so se sia il luogo esatto, ma viste le risposte e visto che avete tante cpu no è che magari avete qualche cpu amd con socket 939???
vai nella sezione mercatino "vendita componenti" e fai una ricerchina....
o alla peggio sempre nella sezione mercatino (mi pare c'è una sezione "cerco") metti tu un annuncio di quello che cerchi ;)
ciao e buona ricerca
Ah! E' vero, me ne ero dimenticato...grazie :)
infatti :) nel mercatino facile che la trovi :)
Anche si dopo molto tempo sono riuscito a trovare il processore che mi interessa e nella speranza che la mobo non mi pianti proprio adesso volevo chiedervi un consiglio.
Il processore preso ha una piccola scalfitura come da foto
http://img819.imageshack.us/img819/2015/amd4400.png (http://imageshack.us/photo/my-images/819/amd4400.png/)
Nel mettere la pasta termoconduttiva potrebbe esserci un problema ???
Grazie
sdjhgafkqwihaskldds
10-04-2013, 15:37
Sì, più o meno lo stesso problema che hai quando dormi con un pisello sotto il materasso.
°Phenom°
10-04-2013, 16:14
Sì, più o meno lo stesso problema che hai quando dormi con un pisello sotto il materasso.
quoto ahah :D Metii la pasta e vai tranquillo che si adatterà, l'unico problema potrebbe esserci se la scalfitura non permette al dissi di poggiare perfettamente per causa magari di una rialzatura con la base della cpu.
Claudio96
18-04-2013, 14:15
Non credo proprio..
Sevenday
18-04-2013, 16:03
M'hai fatto morì!!! :sbonk:
animeserie
18-04-2013, 16:16
AHAHAAHAH Leggo solo adesso... Fortissima !! :D :D
io.goku88
18-04-2013, 16:43
:D nel lontano 2005 ho comprato un pentium 4 3.4 ghz fino a ieri mi andava, poi ieri ho preso il bimbo nuovo, e va ancora, era veloce e funzionanva alla grande usato tutti i giorni, senza mai cambiarci nulla solo la scheda video logicamente, pero' funziona ancora.
:D nel lontano 2005 ho comprato un pentium 4 3.4 ghz fino a ieri mi andava, poi ieri ho preso il bimbo nuovo, e va ancora, era veloce e funzionanva alla grande usato tutti i giorni, senza mai cambiarci nulla solo la scheda video logicamente, pero' funziona ancora.
io uso un amd64 2800 del 2003 e va benissimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.