View Full Version : linux su tablet touch st5112
ciao raga ho installato ubuntu 10.10 sul mio tablet touch st5112, premetto che nn è semplice utilizzarlo con questo sistema operativo poichè nn sn implementate autoaticamente le funzioni del tablet, il quale funziona solo con la penna e nn col tocco delle dita, sn uscito pazzo per abilitare la tastiera a schermo e nn è molto reattiva mentre scrivo, inoltre ci sarebbe bisogno di un sistema di conversione della scrittura...il risultato vorrei che fosse quello del video http://www.youtube.com/watch?v=xF1VfA9gH98
grazie per la risp, qualcosa l'avevo già risolta da solo, l'unica cosa è il compiz, abilitando gli effetti nn vengono visualizzati, nn sn riuscito a capire se è questione di driver assenti o di accelerazione hardware...
La VGA integrata dovrebbe essere una Intel 945GM, quindi supportata da Ubuntu, cmq per sicurezza dai da terminale lspci | grep VGA alla quale fai seguire un glxinfo | grep rendering.
Per il discorso di Compiz prova a vedere nel file xorg.conf:
Section "Device"
Identifier "la tua scheda video"
Driver "il tuo driver"
Busid "PCI:1:0:0" BusID "PCI: 01:00:00"
Option "AccelMethod" "UXA"
VideoRam (la quantità video della tua scheda)
EndSection
e nelle impostazioni di Compiz vai su Opzioni generali,Generali, togli la spunta su Unredirect Fullscreen Windows e poi su Display Settings togli la spunta Sync Per VBlank
chiudi tutto e riavvia.
Edit: errata corrige la scheda video è la 950
Edit2: per il quantitativo di memoria in genere una Intel integrata ha 128MB già di suo, nella sezione VideoRam il quantitativo bisogna esprimerlo in KB ovvero 131072 che è poi quello che a te serve.
nn sn molto esperto con i comandi, ho provato a dare i comandi che hai citato da terminale, ma col primo nn è successo nulla e col secondo è uscita la stringa glxinfo is not installed, mentre per il file xorg.conf nn saprei dove mettere mano:D
edit:sn entrato nel xorg.conf, ma e' completamente bianco il file
tutto ok, si doveva solo riavviare il sistema e funziona alla perfezione il compiz, l'unico problema è che ora nn funziona più il wireless...:(
edit: falso allarme si era disattivato col tasto dedicato e nn riuscivo a trovarlo era ben nascosto..ora va tutto alla perfezione... cmq provo ad abilitare qualche altro effetto ed in caso poi posto un video...grazie mille per l'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.