View Full Version : Opaco o lucido??
Ciao a tutti! Volevo cambiare monitor ma sono indeciso se prenderne uno con lo schermo opaco o lucido! Quello lucido mi attira molto, però purtroppo ho una finestra alle mie spalle e ho paura che si creino molti riflessi!
Avete esperienze a questo proposito? La mia finestra è comunque velata da tendine quindi la luce non è proprio diretta!!!
Grazie
Io preferisco opaco, soprattutto se usi il pc per molto tempo, lucido a me crettava gli occhi dopo 30 minuti. Poi se hai una finestra dietro il lucido riflette molto di più...
Saluto;)
Purtroppo non l'ho mai provato quindi non so se ai miei occhi possa dare fastidio....!
In ogni caso a tuo parere oltre ai difetti che hai riscontrato è migliore la visione con schermo lucido?!
Sui portatili è ormai quasi impossibile trovare monitor opachi.
Sul desktop per fortuna gli opachi sono ancora molto diffusi.
Prendilo opaco, non te ne pentirai.
Considera che il cinema è sempre "opaco", un motivo ci sarà
A quanto pare, uno dei monitor migliori in circolazione è il Benq XL2410T (23,6")
Purtroppo non l'ho mai provato quindi non so se ai miei occhi possa dare fastidio....!
In ogni caso a tuo parere oltre ai difetti che hai riscontrato è migliore la visione con schermo lucido?!
sicuramente i colori sono migliori, ma il gioco non vale la candela, io andrei sull' opaco.
Ho avuto questo dubbio tempo fa. Da Mediaworld riuscì a vedere affiancati gli HP 2310 lucido e 2309 opaco. Belli entrambi, ma effettivamente il lucido aveva qualcosa in più. Poi però provai a giocare con il mio portatile lucido Asus (non lo avevo mai fatto); purtoppo tutti i colori apparivano pieni, salvo le parti nere che apparivano "trasparenti" perchè lasciavano vedere in "profondità" il riflesso della mia stanza. Insomma il gioco appariva sul piano dello schermo, ma le parti nere riflettevano dando la sensazione che lo schermo fosse bucato in esse. Dipende molto anche dai limiti dell'angolo di visione dei TN.
Perfetto dai mi avete convinto!! opaco direi!!:D
non ti pentirai sicuramente;)
compra un monitor di qualità, la vista ringrazia
Un monitor lucido, per non dare problemi con i riflessi, dovrebbe avere elevati valori di luminosità.
Per esempio il mio ex notebook Vaio FE era straordinario: nonostante fosse lucido, grazie alla doppia lampada, non dava mai nessun problema. Un monitor incredibile ha il Vaio FE
compra un monitor di qualità, la vista ringrazia
Un monitor opaco, per non dare problemi con i riflessi, dovrebbe avere elevati valori di luminosità.
Per esempio il mio ex notebook Vaio FE era straordinario: nonostante fosse lucido, grazie alla doppia lampada, non dava mai nessun problema. Un monitor incredibile ha il Vaio FE
Per monitor di qualità si intende un Eizo o roba simile, sicuramente il monitor di un Notebook non può essere di qualità...
Ad esempio il mio monitor LCD Sony 21" pagato 650 Euro con schermo lucido era un aborto.
Per monitor di qualità si intende un Eizo o roba simile, sicuramente il monitor di un Notebook non può essere di qualità...
Ad esempio il mio monitor LCD Sony 21" pagato 650 Euro con schermo lucido era un aborto.
Ma questi Eizo però avranno grandi colori e grande luminosità, ma poi a frequenza verticale sono normali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.