PDA

View Full Version : Impianto 5.1 su iMac

Mattia.20
25-11-2010, 13:30
Buongiorno ragazzi,
premetto che scrivo qui perché non sapevo se farlo nella sezione Apple o no, quindi, nel caso dovesse essere la sezione sbagliata, chiedo scusa ai Mod che sposteranno la discussione.

Vendo alla questione:

A giorni acquisterò il mio primo iMac e volevo accompagnarlo con un sistema audio 5.1. Ho notato, curiosando tra forum, ecc.., che non è poi così semplice il collegamento.

Uniche soluzioni sono o comprare una scheda audio esterna(visto che i mac non hanno i tre ingressi colorati audio) o acquistare un impianti con collegamento ottico(che i mac dispongono, per lo meno gli ultimi modelli).

La mia attenzione è stata attirata dall'impianto Logitech z5500, se non sbaglio, con collegamento ottico. Ma pure il prezzo lo è ottico, visto che costa un occhio della testa!:sofico:
Poi, ho visto le Logitech z506. Bello, accessibile e di buona qualità.

Ora, la domanda vera e propria:

Secondo voi è possibile collegare queste casse e l'iMac attraverso i soli connettori minijack 3.5? Praticamente come in questa foto (http://www.tomshw.it/files/2010/07/immagini/26285/z506-retro_t.jpg) utilizzando però, al posto dell'iPhone, l'iMac come fonte?

Mi hanno detto che così facendo perderei il 5.1 per avere solo un audio stereo. E' vero?

Se avete idee sul da farsi e consigli, vi ringrazio davvero!

Scusate se mi sono dilungato, ma straparlo anche nella vita reale! :p

Mattia.20

mentalrey
25-11-2010, 14:55
si perdi l'audio posizionale, in quanto il cavetto del mac porterebbe solo
un segnale stereo.
Il compatto puo' spalmare il segnale su tutte le casse, ma non e' un vero posizionale.
Francamente penso sia meglio optare per un buon 2.1 a questo punto
piuttosto che usare soluzioni che degradano la qualita' sonora per
cercare di fartela sentire su 6 casse.