PDA

View Full Version : PROBLEMA SCHERMATA BLU!

N@R
25-11-2010, 13:02
Salve , è da tempo che ho problemi con delle fastidiose blue screen, la schermata da sempre questa risposta

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

con diversi codici del tipo:

***stop: oxoooooooa

oppure

***stop: oxoooooo3b

oppure

***stop: oxooooood1

il codice è sempre diverso ma la prima stringa è la stessa, cioè IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL, ho pensato ad un driver ma mi esce anche durante l'installazione di windows, sarei grato se qualcuno mi desse na mano, non so più dove sbattere la testa :muro: , questa è la mia configurazione hardware:

MB: GIGABYTE 1366 GA-X58A-UD3R
CPU: Intel Core i7 LGA1366 950 3.06GHz
RAM: CORSAIR 6GB (3x2GB) DDR3 1600 XMS3 CL9
GPU: ATI 5850

vi ringrazio anticipatamente!

Tonyxx85
25-11-2010, 21:55
Di solito si tratta della ram, prova a mettere solo un banco.

Giustissimo è la prima cosa che faccio quando mi capita un pc con questi problemi ;)

Blue_screen_of_death
25-11-2010, 22:30
Salve , è da tempo che ho problemi con delle fastidiose blue screen, la schermata da sempre questa risposta

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

con diversi codici del tipo:

***stop: oxoooooooa

oppure

***stop: oxoooooo3b

oppure

***stop: oxooooood1

il codice è sempre diverso ma la prima stringa è la stessa, cioè IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL, ho pensato ad un driver ma mi esce anche durante l'installazione di windows, sarei grato se qualcuno mi desse na mano, non so più dove sbattere la testa :muro: , questa è la mia configurazione hardware:

MB: GIGABYTE 1366 GA-X58A-UD3R
CPU: Intel Core i7 LGA1366 950 3.06GHz
RAM: CORSAIR 6GB (3x2GB) DDR3 1600 XMS3 CL9
GPU: ATI 5850

vi ringrazio anticipatamente!

Problemi del genere si verificano quando sono presenti uno o più banchi di ram danneggiati o quando nel pc sono installati driver/periferiche danneggiati/e.

QUindi, controlla i banchi di ram provandoli uno ad uno nel pc e in diversi slot e poi allega l'ultimo file dump (che puoi trovare nella cartella C:\Windows\Minidump\

La blue screen si presenta anche in modalità provvisoria?