PDA

View Full Version : problema TOSHIBA ODD-DVD SD-R6372

buondottore
25-11-2010, 10:56
salve

ho un vecchio pc asus a2500h con TOSHIBA ODD-DVD SD-R6372.
fino a 3 giorni fa ha funzionato a meraviglia nonostante la vecchiaia XD
un simpaticissimo trojan ha poi avuto la bella idea di cancellarmi un file di sistema ed ho dovuto reinstallare tutto.

da allora quando inserisco dvd vuoti al suo interno li riconosce (parte l'autoplay) ma non mi permette di masterizzare.

consigli?

Marinelli
26-11-2010, 08:31
Come masterizzavi prima?

Hai reinstallato anche il software per la masterizzazione?

Ciao

buondottore
26-11-2010, 17:06
nella gestione hardware non è sconosciuto anzi. prima quando mettevo un dvd vuoto partiva l'autoplay dove mi permetteva di scegliere nero per scrivere...ora invece no...

Marinelli
26-11-2010, 17:28
Vabbè, se l'autoplay non parte avvia Nero manualmente. ;)
Altrimenti vai a sbirciare nelle opzioni dell'autoplay e abilitalo.

Ciao!

buondottore
26-11-2010, 19:17
la miseria mica sono così incapace il problema non è quello lol

una volta che cerco di masterizzare una qualsiasi cosa la masterizzazione si ferma ancora prima di partire dicendo che il buffer è troppo alto o comunqu euna cosa molto simile

Marinelli
27-11-2010, 17:49
Non ti puoi lamentare se penso alle cose più banali: tu non hai dato alcuna informazione specifica, come pensi che io possa sapere quello che succede sul tuo computer?

Prova a usare un programma differente, per esempio ImgBurn.

Ciao.

buondottore
27-11-2010, 18:04
spero che la mia non passi come un'offesa!

comunque mi sembra strano che non abbia mai avuto problemi con i programmi di masterizzazione (ho già provato con altri) e ad un certo punto dopo quel problema bam...nessuno riesce magari a trovare i driver per il lettore o per la masterizzazione? io sul sito dell'asus non ne sto capendo un c°°°o

Marinelli
27-11-2010, 18:10
Nessuna offesa.

Driver non ne trovi perché non vengono forniti. Le unità ottiche vengono riconosciute automaticamente dal sistema operativo.

Ciao.

marcram
28-11-2010, 19:13
Secondo me la via più breve per vedere se è colpa di driver o software è provare magari con una livecd di ubuntu o qualche altra distro.
Se non ti funziona neanche lì allora è un problema firmware o hardware.

Non voglio fare il menagramo, ma anch'io avevo un toshiba odd-dvd, di punto in bianco ha smesso di leggermi certi dvd originali, poi ha smesso di riconoscere i dvd vergini quando li inserivo.
Googlo e rigooglo, provo con ubuntu, aggiornamenti firmware non ce ne sono, alla fine ho dovuto cambiare il lettore...:(
Ciao