PDA

View Full Version : Come si chiamano?

rocketroll
25-11-2010, 10:53
Ciao ragazzi, qualcuno sa come si chiamano i "valvolini" cerchiati in rosso nella foto?
E se è possibile reperirli da qualche parte?

http://img716.imageshack.us/img716/6755/nvidia8800gtx.th.jpg (http://img716.imageshack.us/i/nvidia8800gtx.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Grazie.

kinotto88
25-11-2010, 12:42
sono dei condensatori

rocketroll
25-11-2010, 13:59
Grazie!
Mi aiutate anche a "decodificare" quello che è scritto sopra questi condensatori?
646?
SVP?
180? uF?
16? V l'unico di cui sono sicuro....
Ne devo sostituire uno che si è staccato :muro:

plutone1973
25-11-2010, 18:41
Ciao,
ti posso consigliare di portare il condensatore staccato ad un negozio di componenti elettronici.

rocketroll
25-11-2010, 20:16
sono riuscito a risalire a tutte le informazioni sul condensatore che mi serve,l'unico problema è che in italia non si trova,l'unico store italiano che ho trovato con questo condensatore richiede la partita iva :muro:

Perseverance
25-11-2010, 20:43
Puoi sostituirli con equivalenti condensatori X elettrolitici o X a stato solido. Xkè ti servono proprio viola (che poi rosso-viola-verde-blu non cambia niente)?

rocketroll
25-11-2010, 22:02
no nn è che li voglio viola..è che non riesco a trovarli da 180uF e 16V in store italiani, il colore poco mi importa... :D
Non li vorrei sostituire tutti,vorrei cambiare solo quello rotto,per questo lo cerco con caratteristiche uguale agli altri(non per il colore).:stordita:

Perseverance
25-11-2010, 22:36
Per la capacità puoi risolvere usandone di più in serie\parallelo, per il voltaggio invece...
Uhm, 16V ? Mica lavorano a 16V quei cosi lì in quella vga, devono ultralivellare la 12V in ingresso al molex.

In teoria se l'alimentatore è buono potresti impunemente farci un ponte! Ne hai altri 2...
Se l'alimentatore è davvero buono puoi tirare un ponte anche a tutti e tre.

rocketroll
26-11-2010, 07:19
:fagiano: sorvoliamo sull'ali..ne ho ordinato 20 gg fa uno della corsair e devono ancora spedirlo(se me lo spediranno mai).
Per il momento ho un catorcio da 580W che per far girare la 8800Gtx ho dovuto staccare masterizzatore, controller delle ventole e tutte le ventole...questo solo per usare Windows..con i giochi nn ce la fa uguale...ha millemila A sulla 3,3V e sulla 5V e praticamente zero sulla 12V..
Comunque a parte tutto son riuscito a trovarli in Inghilterra, gli stessi condensatori, che costano un rene e quelli più economici con le stesse caratteristiche,credo mi faro' una scorta di questi..:stordita:

CORROSIVO
26-11-2010, 07:28
sono riuscito a risalire a tutte le informazioni sul condensatore che mi serve,l'unico problema è che in italia non si trova,l'unico store italiano che ho trovato con questo condensatore richiede la partita iva :muro:

Se cerchi su Ebay c'è uno che ha un negozio di materiale elettronico ben fornito, e dispone anche dei condensatori miniatura per le schede dei pc.
Vende anche il singolo pezzo.
Se non lo trovi e ti serve, contattami in privato che te lo linko.

rocketroll
26-11-2010, 11:54
Se cerchi su Ebay c'è uno che ha un negozio di materiale elettronico ben fornito, e dispone anche dei condensatori miniatura per le schede dei pc.

Grazie, attendo risposta dal venditore e speriamo, altrimenti ordino dall'inghilterra :fagiano:

Perseverance
26-11-2010, 15:16
Se il venditore è italiano fattene spedire 1 con la posta prioritaria in una busta per le lettere.

rocketroll
01-12-2010, 22:22
Ancora non ho ordinato...costano un occhio della testa,soprattutto la spedizione...
Leggendo in giro mi è parso di capire che il problema dei condensatori sia nel metterli con valori inferiori all'originale,mentre mettendoli con valori superiori non si dovrebbe avere problemi,intendo leggermente superiori....
Per dire, a me servirebbe un condensatore da 180uF 16V se ne metto uno da 220uF 16V teoricamente non dovrei avere problemi....oppure friggo la scheda? :mbe:

rocketroll
07-12-2010, 13:31

Arrivati oggi i condensatori da questo venditore,tra l'altro gentilissimo,dopo che ci siamo consultati,abbiamo optato per dei 220uF 35V low esr 105° e funziona tutto alla grande!
Grazie a tutti per i consigli! ;)

CORROSIVO
07-12-2010, 13:54
Ottimo, sono contento che hai risolto!