PDA

View Full Version : Il sistema ha esaurito la memoria video disponibile

Devastator III
25-11-2010, 10:23
Salve ragazzi.
Da quando ho installato Dark Sector e provo a giocarci, dopo circa una decina di minuti si blocca e compare la seguente schermata.
http://i56.tinypic.com/2cne6u0.jpg
Dopodichč il pc tende ad impallarsi.
Gioco tranquillamente per molto pių tempo anche Cryostasis che č molto pių pesante ma non ho nessun tipo di problema.
Invece Call of Juarez 2 da un problema pių o meno simile.
Ossia dopo una decina di minuti di gioco compaiono delle strisce nere che lampeggiano per tutto lo schermo dopodichč succedono solitamente queste cose:
Appare una finestra di errore che dice "Epu 6 engine. Memoria insufficiente per eseguire il comando".
Dopodichč si freeza il pc e devo resettarlo.
Qualcuno mi sa aiutare? Perchč non capisco se sia problema di vga (ho provato varie combinazioni di driver, ma senza risultati) o di altro. :help:
Grazie in anticipo

kinotto88
25-11-2010, 12:45
hai provato a ridurre la risoluzione del gioco come ti suggerisce?

Devastator III
25-11-2010, 14:10
hai provato a ridurre la risoluzione del gioco come ti suggerisce?
Si l'ho abbassata sia in Dark Sector che in CoJ ma rimane sempre questo problema. Poco fa Call of Juarez ha dato di nuovo questo problema, ma il pc invece di freezarsi, si č messo a risoluzione 640x480 con colori a 4 bit. Non vorrei che stesse succedendo qualche conflitto con la vga.

kinotto88
25-11-2010, 14:43
Si l'ho abbassata sia in Dark Sector che in CoJ ma rimane sempre questo problema. Poco fa Call of Juarez ha dato di nuovo questo problema, ma il pc invece di freezarsi, si č messo a risoluzione 640x480 con colori a 4 bit. Non vorrei che stesse succedendo qualche conflitto con la vga.
hai provato a dare una passata con driver sweeper prima di installare i driver..

Devastator III
25-11-2010, 16:37
hai provato a dare una passata con driver sweeper prima di installare i driver..

Uso DriverClenaer Pro. Comunque si, ho pulito ogni volta prima di installare i drivers.

kinotto88
25-11-2010, 18:04
Uso DriverClenaer Pro. Comunque si, ho pulito ogni volta prima di installare i drivers.

che strano, non mi sembrano giochi cosė pesanti inoltre la 4850 si difende ancora..
spero non si tratti di un problema hardware

Devastator III
26-11-2010, 13:08
che strano, non mi sembrano giochi cosė pesanti inoltre la 4850 si difende ancora..
spero non si tratti di un problema hardware
Ripeto, i problemi sono vari e non riesco ad identificane la causa.
A volte giocando mi crasha l'Epu 6 Engine, e come ho scritto prima mi dice "Epu 6 engine. Memoria insufficiente per eseguire il comando". A volte mi crasha TeaTimer di Spybot, dicendo il classico messaggio "la memoria non poteva essere read bla bla". Altre volte crasha e basta e non posso fare partire altre applicazioni che richiedono il 3d. :doh:

Devastator III
30-11-2010, 13:10
Ho provato con Twin Sector, e non si blocca.
Ricapitolando:
Con CoJ 2 e Dark Sector si blocca dando strani problemi.
Con Twin Sector, Dirt 2 e Cryostasis nessun tipo di problemi.
Non so pių cosa pensare :(