PDA

View Full Version : Rumorosità i3 vs i5

demy74
25-11-2010, 11:20
Salve ragazzi, secondo voi in un normale utilizzo quotidiano di un notebook, ad esempio per navigare sul web, lavorare con word editor, guardare un film, ecc, un portatile con i3 ed uno con i5 emettono la stessa rumorosità?

Dandrake
07-12-2010, 00:34
Salve ragazzi, secondo voi in un normale utilizzo quotidiano di un notebook, ad esempio per navigare sul web, lavorare con word editor, guardare un film, ecc, un portatile con i3 ed uno con i5 emettono la stessa rumorosità?

Ma mica è il processore che fa rumore... è la ventola del portatile! :p

demy74
12-12-2010, 14:18

up

Miky2147
14-12-2010, 17:53
ahah il processore che fa rumore xdxdxdxd
casomai volevi dire quanti watt consuma =P

demy74
14-12-2010, 21:31
Ragazzi abbiate pazienza, ho scritto un titolo sintetico, se leggete il mio primo post è chiaro quello che intendo!

pistiriddi66
14-12-2010, 21:47
dipende molto dalla serie del note.

Le serie commerciali quasi sempre hanno ventole rumorose, ma niente a che vedere con i note di qualche anno fa

le serie professionali hanno ventole silenziosissime nella quasi totalità dei casi.

Le differenze di prezzo ci sono, ma anche i vantaggi.

Dandrake
14-12-2010, 23:00
Ragazzi abbiate pazienza, ho scritto un titolo sintetico, se leggete il mio primo post è chiaro quello che intendo!

demy non ha senso chiedere della rumorosità di un processore. Non è il processore che fa rumore ma le ventole di raffreddamento che sono montate sul portatile. Sarebbe come chiedere se fa più rumore un motore 1200 o un 1600, non ha senso. Il rumore delle ventole dipende dalla qualità costruttiva del notebook, dalle feritoie e dalla disposizione interna delle componenti interne...

demy74
15-12-2010, 00:22
Dal momento che ho scelto un titolo poco felice per questa discussione ne ho aperta un altra con un titolo spero più chiaro, per cui se qualche moderatore decidesse di chiuderne una perchè identiche farebbe bene a chiudere questa. Detto questo, su un notebook originariamente con i3 io potrei tranquillamente installarci un i5 e raffreddarlo con lo stesso dissipatore. A questo punto in condizioni di utilizzo quali vedere film, navigare in internet, lavorare con office, ecc mi devo aspettare un aumento della rumorosità dovuto ad un maggiore sviluppo di calore da parte dell'i5 oppure no? Spero stavolta di essere stato piu chiaro. E grazie cmq per le risposte.