PDA

View Full Version : Tablet PC Acer con APU AMD C-50

Redazione di Hardware Upg
25-11-2010, 09:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/tablet-pc-acer-con-apu-amd-c-50_34546.html

Il primo tablet PC di Acer con display da 10,1 pollici e sistema operativo Microsoft Windows 7 integrerà una APU AMD C-50

Click sul link per visualizzare la notizia.

fpg_87
25-11-2010, 09:47
Eheh... Atom addio!!!

gi0v3
25-11-2010, 09:57
staremo a vedere, ma potrebbe essere davvero interessante, nonostante sia un acer :D

focuswrc
25-11-2010, 10:00
finalmente, sembrava di essere tornati ai tempi dei celeron senza cache

ld50
25-11-2010, 10:02
finalmente si affacciano prodotti seri anche in questa fascia di mercato!!

MikDic
25-11-2010, 10:09
Era ora!!!!!!

calabar
25-11-2010, 10:13
Mi sembra che il 10" pecchi nella dimensione della cornice del display, davvero spessa.
Qualche notizia sulla risoluzione del display? Spero non il solito 1024...

Thebaro
25-11-2010, 10:19
peccato sia acer...:(

Giuseppe Tavera
25-11-2010, 10:33
Non si hanno info riguardante i prezzi ?

Kanon
25-11-2010, 10:45
Le immagini sono dei render giusto?
Nell'articolo di ieri si parlava di prodotti per aprile 2011 ma evidentemente è ora di entrare nel mercato...
Il TabletPC x86 ha molto più senso dei Tablet "Armdoir" ma sicuramente è questione di necessità personali.

legno
25-11-2010, 10:45
Bello non vedo l'ora di vederlo all'opera!!

Per fortuna che e' Acer!

Ciao

gi0v3
25-11-2010, 10:58
Mi sembra che il 10" pecchi nella dimensione della cornice del display, davvero spessa.
Qualche notizia sulla risoluzione del display? Spero non il solito 1024...

era nella news di ieri, il tablet con fusion avrà risoluzione 1366x768, e quindi dopo il "finalmente" di ieri per la risoluzione, arriva il "finalmente" di oggi per fusion :D

micuzzo77
25-11-2010, 11:11
come mai nella news non si aprla del 4,8'' con risoluzione di 1024x480 e snapdragon?

calabar
25-11-2010, 11:28
@gi0v3
Oops, mi era sfuggito si trattasse dello stesso apparecchio!
Non male, anche se probabilmente mi fa più gola quello da 7", peccato per il touchscreen da dito.

dtreert
25-11-2010, 11:40
seeeee! Quello in prima foto c'ha più cornice che display!! lol

spero per loro che non lo faranno uscire così come da foto...

invece quello in quinta foto sembra carino spero sia un 10" e non un 7

Sig. Stroboscopico
25-11-2010, 12:28
Boh... io con Acer di problemi non ne ho mai avuti...
Molto meglio della sorella Backard Bell (che a cercare un aggiornamento o loro software c'è da diventare scemi)

JackZR
25-11-2010, 14:14
AMD spaccherà di brutto con ste APU, forse potremo dire addio all'atomo, e brava anche Acer che sta dietro alle novità di casa AMD.

marchigiano
25-11-2010, 14:49
Eheh... Atom addio!!!

AMD spaccherà di brutto con ste APU, forse potremo dire addio all'atomo, e brava anche Acer che sta dietro alle novità di casa AMD.

mi sa che non avete capito che processore è questo C50, è un E350 scloccato di cpu e gpu

quindi se il E350 va un 10% in più di un atom dual core con ion, figuratevi che "velocità" questo C50 che ha le frequenze a poco più della metà del E350

Bronx.sbt
25-11-2010, 15:05
si ma forse nn hai capito tu che nn puoi paragonare solo la frequenza di un processore soprattutto quando l architettura è completamente diversa.Qui parliamo di un atom che ha un architettura in order contro quella classica out of order di tutte le architetture moderne. cmq ottima amd.spero che risorga regalandoci ottimi processori nn solo per il rapporto qualita prezzo ma anche nella prestazioni assolute nel loro ambito di utilizzo

marchigiano
25-11-2010, 15:25
io non paragono le frequenze ma i bench in rete :read:

atom sarà in-order quanto ti pare ma sta appena dietro al E350 che è OoO

il C50, avendo frequenze poco più della metà di E350, andrà appunto poco più della metà (pari architettura cambia la freq), quindi meno di un atom dual core e più di un atom single core

anche la parte grafica andrà di meno, anche se non so dire quanto perchè sentirà di meno il collo di bottiglia della ram condivisa

carlottoIIx6
25-11-2010, 17:25

il C50, avendo frequenze poco più della metà di E350, andrà appunto poco più della metà (pari architettura cambia la freq), quindi meno di un atom dual core e più di un atom single core

anche la parte grafica andrà di meno, anche se non so dire quanto perchè sentirà di meno il collo di bottiglia della ram condivisa

ma insomma!
possibile che il giudizio sia solo sulle prestazioni?
innanzi tutto non ci sono giudizi su questo modello, quindi tu solo ipotizzi che sia cosi', ma cita qualcosa... se c'e' seno fai solo flam
poi non e' che acer usi questo processore e non il fratello grande a caso.
questo fa tutto quello che deve fare un prodotto del genere, compreso vedercisi i film (non ha problemi con il 1080)
navigare in internet con accelerazione grafica
e con quel che conta veramente
una durata della batteria lunga, veramente lunga... si parla di 9 w di tdp, il consumo sara' quanto? 5/6 w???

dark.halo
25-11-2010, 18:15

Considera anche però che nella superficie occupata da un core Atom+L2 ci stanno quasi due core Bobcat.
Nel rapporto superficie/performance/consumi Atom ne esce a ossa rotte. :)

greeneye
25-11-2010, 18:26
Più che le prestazioni degli atom che fanno pena sono quelle della scheda video integrata intel e in questo fusion sembra una piattaforma più equilibrata.

Non so voi ma di soluzioni atom-ion io ne ho viste poche.

frankie
25-11-2010, 21:05
1) forse nessuno conta che anche ATOM non sta mai alla massima frequenza di clock, anzi io il mio lo faccio girare sempre al max risparmio, che se non sbaglio oscilla tra 533 e 600.

2) Bisognerà vedere a prodotti finiti, ora sono solo parole.

3) soprattutto la cornice SPESSA serve per tenerlo in mano. Se fosse tutto display uno come farebbe. E se si è preso in mano una volta una aipadella si capisce.

cmq io preferisco un ereader sony

djfix13
25-11-2010, 21:51
continuare a dire "peccato è ACER" è non capire chi è diventata ACER... ovvero 2° produttore mondiale di computers!!! e la qualità ultimamente si vede!

marchigiano
26-11-2010, 01:31
Considera anche però che nella superficie occupata da un core Atom+L2 ci stanno quasi due core Bobcat.

a questo per forza, atom intanto è roba vecchia (infatti esce il nuovo atom tra qualche mese). poi intel ha fatto la "dispettosa" non vendendo cpu nude a nvidia costringendola a tenere 2 gpu con relativi consumi e costi elevati... la speranza è che con la concorrenza di amd, intel abbassi le orecchie

dtreert
26-11-2010, 08:17
3) soprattutto la cornice SPESSA serve per tenerlo in mano. Se fosse tutto display uno come farebbe. E se si è preso in mano una volta una aipadella si capisce.

per i 10" per me è infattibile... tenerlo sul bordo solo con una mano lo si può fare per pochi min. pad da 10" imho si usano o appoggiati su qualcosa o con il braccio sotto (a mo di cartelletta). Quindi per me la cornice grossa è solo brutta e inutile

coschizza
26-11-2010, 10:19

da dove ha iricavato questi valori?

mi risulta che un atom dual core abbia circa 87 mm quadrati mentre una configurazione simile bobcat ne ha 75, ma il primo e a 45nm e il secondo a 40.