Entra

View Full Version : Nuovo dissi, "soliti" dubbi (1 aiutino, pliiss)

davidon
20-03-2002, 14:16
Mi affido alla vostra esperienza di smanettoni, per avere alcune "dritte" prima di montare il dissipatore sul mio athlon.
Si tratta di un dissi in rame, il Dynatron 1206BH-638 (preso pochi giorni fa da ocmania), naturalmente accompagnato dall'artic silver II.

Andiamo con ordine:
1 L'attuale dissi, un coolermaster , credo sia stato montato col pad termoconduttivo.
Dovrò pulire il core del processore da eventuali residui? E con quali prodotti?
Può essere necessaria anche una pulitina al nuovo dissi?

2 Il Dynatron non sembra male come rifinitura della superficie di contatto: credete che una lappatura possa portare benefici? Se si, mi date un bel link
dove posso trovare le procedure per eseguire una corretta lappatura del dissi?

3 Non ha molta attinenza col resto:rolleyes: .. come posso staccare il dissi passivo che sta sul north della mia scheda madre? Pensavo che cadesse via appena levavo i due piedini di plastica, ma sono riuscito a sfilarli solo parzialmente; cmq sembrava ancora ben attaccato :confused:

Attendo i vostri contributi :eek: (informativi;) )

ciaobye

davidon
20-03-2002, 14:40
uuup!

AirJ
20-03-2002, 15:47
1) Per togliere i residui della pasta dalla cpu usa l'acetone.
2) Per la lappatura: http://www.pcoverclock.it/articoli/lapping.htm
Questo e' uno dei tanti articoli, se fai una ricerca con google con parola chiave "lappatura" trovi anche altro materiale. Cmq si acquistano al max 2-3 gradi (che non son pochi) se overclocchi.
3) Per il dissy sul northbridge, devi sfilare completamente i piedini in plastica, dopodiche' prova a far leva con un cacciavite piatto. Se anche cosi' non si stacca, probabilmente e' stata usata una pasta adesiva, a quel punto la procedura e' un po' piu' complicata, vai a leggerti come si fa sul sito www.overclockmania.net nella sezione "Articoli".
Spero di esserti stato d'aiuto, ciau!

davidon
22-03-2002, 19:04
perfetto... era proprio quello che cercavo:p ;)

grazie 1K! :)

ciaobye