PDA

View Full Version : Progetto: coprire intera area comunale da segnale wi-fi...help!

HaCkEr_pEpPe
24-11-2010, 22:57
salve a tutti ragazzi, allora vi esplicito il progetto, da quando è stato "liberalizzato" il wifi ho pensato di riprendere un pò ciò che era una mia vecchia idea coprire l'intera area comunale di un segnale wifi. l'idea era quella di creare un ponte radio tra sala di controllo, periferia del paese e periferia della frazione del paese a 5GHz Hyperlan, collegati a delle delle reti secondarie a 2,4GHz che andaranno a formare triangolazioni con la rete di dorsale, all'interno della rete secondaria un'altra rete per così dire terziaria formata da alcuni ripetitori. la distanza più lunga da coprire dalla dorsale in linea d'aria e via mare quindi senza alcuna abitazione in mezzo è di 4km in standard n, mentre la rete secondaria in standard b/g, all'interno della sala di controllo deve trovarsi il pc che gestirà gli accessi tramite captive portal...non mi dite che costa parecchio ecc abbiamo a disposizione 6000€...l'idea era comunque quella di far comunicare ogni antenna di dorsale, secondaria e ogni ripetitore fra di loro e fare in modo che ogni dispositivo connesso alla rete riceva il segnale da almeno 2 delle antenne. come allestire il tutto? si attendono con ansia vostri consigli. per tutti coloro avranno intenzione di aiutarci a realizzare questo progetto con consigli, trucchi ecc... in caso di riuscita del progetto il vostro nome verrà inserito sul nostro sito web...non ci dimentichiamo di chi ci aiuta... ;) aspetto le vostre risp ragazzi....